• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Wifi

è un salto nel buio, secondo me per quella tipologia di rete che hai al momento è difficile avere di meglio ed è molto più facile invece che tu vada a peggiorare la tua situazione. io pondererei opportunamente i motivi dietro l'eventuale scelta: lo stai facendo per i costi? perché se l'obiettivo è una rete migliore sappi che stai già avendo il meglio per essere una FTTC. generalmente se non ci sono impellenze dovute a grossi problemi di prestazioni o ragioni di grande risparmio eviterei un cambio, a prescindere tende a portare sempre rogne.

Mille grazie per il tuo consiglio. Non lo facevo ne per costi ne per altre problematiche. Solo per curiosità... meglio lasciar stare allora.
 
Buonasera. Sky mi sta tempestando di telefonate, mail, sms, ecc, per passare a SkyWiFi. Ci sto pensando ,anche perchè andrei a risparmiare sulla fattura del "telefono".
Ora ho la fibra FTTH di Vodafone, quindi dovrei fare il passaggio di operatore e cambiare soltanto il modem.
Secondo la vostra esperienza, visto che, a quanto ne so, la linea sarebbe la stessa, non dovrei andare a "perdere" velocità" passando a Sky.O mi sbaglio?
All'operatrice che mi ha chiamato ho chiesto se , dopo la connessione della fibra potrò, in autonomia, modificare la ricezione del segnale di sky, presumendo, però, che non si tratti di un semplice "stacca la parabola, attacca il wifi". Ma la ragazza, forse per vendere il contratto mi ha detto che è semplicissimo e che, si, si può fare senza intervento tecnico, ne da remoto.
La cosa mi convince poco.
Potreste, cortesemente, darmi qualche spiegazione in più? Sempre che sia il posto giusto. Grazie.

EDIT: ho preso altro tempo per decidere.
Inoltre mi è venuto un dubbio: visto che, per "estendere" la portata in ambienti molto grandi, Sky propone i suoi "Sky Wifi Pod", presumo che altri extender, o powerline, non funzioneranno , in quanto probabilmente bloccati.
 
Ultima modifica:
L'attuale offerta dedicata ai Clienti Extra è in scadenza il prossimo 21 Aprile. Ci sono indiscrezioni su cosa accadrà dopo?

Grazie e Buona Pasqua!
 
Ho visto sul mio Fai Da Te di SKY che mi viene proposto SKY Wifi Ultra Plus a 27,90€ per 18 mesi. Io attualmente ho la FTTC 100/20 con Wind3 e pago 30€, certo la differenza è poca ma vorrei sapere se secondo voi potrei migliorare la qualità della linea che attualmente mi arriva a 50Mb/s (l'armadio dista 400 metri) e anche la potenza del Wifi del modem Home&Life che mi ha fornito Wind non mi sembra molto alta. Che mi dite?
 
Ultima modifica:
Ho visto sul mio Fai Da Te di SKY che mi viene proposto SKY Wifi Ultra Plus a 27,90€ per 18 mesi. Io attualmente ho la FTTC con Wind3 e pago 30€, certo la differenza è poca ma vorrei sapere se secondo voi potrei migliorare la qualità della linea che attualmente mi arriva a 50Mb/s e anche la potenza del Wifi del modem Home&Life che mi ha fornito Wind non mi sembra molto alta. Che mi dite?

La linea rimane uguale , in più il modem che ti danno fa vera cagare , consiglio non cambiare te ne pentiresti , poi fai tu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Puoi provare, per i clienti Sky satellite non ci sono vincoli, idem con Vodafone che costa € 27,90/mese con chiamate a consumo o Fastweb che arriva fino a € 25,95/mese se associ una SIM Fastweb o se sei o diventi cliente Eni. Vodafone e Fastweb non hanno vincoli, se non ti trovi bene ritorni in WindTre
a € 26,99/mese se associ una SIM WindTre, se non hai bisogno delle chiamate WindTre Absolute a € 22,90/mese, € 20,90/mese se associ una SIM WindTre.
 
Ultima modifica:
grandi discussioni qui, si vede che o va bene come servizio o pochi l'hanno sottoscritto :)
 
mah, io ce l'ho (in FTTH) da 2 mesi e devo dire che il servizio funziona perfettamente...non ho avuto ancora una sola disconnessione (con vodafone in FTTH, almeno 3 in un mese -poi li ho mandati a remare per le pessime abitudini truffaldine del loro reparto commerciale...con TIM -in FTTC- invece era un pianto, ho perso il conto)...:evil5: ;)

se devo trovare un difetto alla parte internet, sta nella portata e potenza del wifi, che per me è insoddisfacente (ma non è particolarmente diverso da tim hub, vodafone station e nemmeno dal fritz 7530 "standalone" -ben diversa è la storia se lo abbini a uno o più repeater e ti fai una rete mesh)...

i 2 veri punti deboli sono l'app di configurazione (una schifezza immonda, cervellotica, con poche possibilità di regolazione e di "smanettamenti", oltre che lentissima nell'applicare quelle poche modifiche che si possono fare) e la parte telefonica del "fisso", che di fatto non funziona se non usi il loro sky hub (anche se la settimana scorsa deve esserci stato un aggiornamento del sistema e forse ora potrebbe essere cambiato qualcosa in meglio...un giorno di questi devo provare)...

ma in realtà sono anche 2 particolari che interessano poche persone, tanto gli "smanettamenti" sul modem/router quanto, ancor più, il telefono fisso, ormai in via di estinzione in molte famiglie...
 
La seconda che hai detto

Secondo me in Sky hanno investito davvero troppo vista la situazione fibra in Italia, poi per carità hanno fatto davvero un ottimo lavoro e avranno i loro modi e piani a lungo termine per rientrare dall’investimento.
Ma potevano creare, almeno all’inizio, una rete più snella affidandosi quasi completamente ad Open Fiber.

Le strade ci sono eh, bisognerà vedere le loro intenzioni.
 
Ultima modifica:
Attivato settimana scorsa in FTTH, buona la velocità e stabilità, molto deludente le prestazioni del router wifi, addirittura peggiore della scarsissima Vodafone Power station, un router valido per massimo un bilocale da 60 mq.
Attenderò l’arrivo di Iliad in autunno e sicuramente cambierò
 
Indietro
Alto Basso