• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Ma con FTTH è prevista la migrazione, o viene "interpretata" come cessazione?

Li sta l'inghippo.
Sky asserisce che fornendo il codice di migrazione ad altro gestore,deve essere nel mio caso Tim a far pervenire a Sky anche la richiesta di cessazione della linea Internet (secondo Sky non fatta pervenire da Tim)oltre alla portabilità del numero.
Tim invece va dicendo che col codice di migrazione deve avvenire in automatico oltre al portabilità del numero anche la cessazione della linea internet.
Sky asserisce anche che la cessazione della linea internet di Sky Wifi su rete Ftth di open fiber(rete non di proprietà di Sky)non può avvenire in automatico perché Tim è sotto un'altra rete Ftth, cioè fiber coop/flash fiber che sono reti di propietà di Tim.
Insomma un bel dilemma.
Comunque facendomi stornare la fattura di maggio (costo già azzerato) sto limitando i danni.
A fine maggio Sky non preleverà nulla e io per sicurezza ho bloccato l'addebito del 29 maggio sul sito di poste italiane.
 
Ma glielo hai detto A Sky che a te non te ne frega nulla delle procedure e delle beghe tra loro e sai solo che con la migrazione paghi 11 euro e una gassosa? :D
 
Ma glielo hai detto A Sky che a te non te ne frega nulla delle procedure e delle beghe tra loro e sai solo che con la migrazione paghi 11 euro e una gassosa? :D
Certo che glielo detto
Fanno finta di non capire.
Per farmi stornare la fattura di maggio ho chiesto di essere richiamato.
 
Sky asserisce anche che la cessazione della linea internet di Sky Wifi su rete Ftth di open fiber(rete non di proprietà di Sky)non può avvenire in automatico perché Tim è sotto un'altra rete Ftth, cioè fiber coop/flash fiber che sono reti di propietà di Tim.
Appunto. Proprio quello che immaginavo. Un conto FTTC, dove tutto viene gestito in armadio, ma tra FTTH peraltro con due fornitori differenti, secondo me è gestito come cessazione della linea.
 
Appunto. Proprio quello che immaginavo. Un conto FTTC, dove tutto viene gestito in armadio, ma tra FTTH peraltro con due fornitori differenti, secondo me è gestito come cessazione della linea.

Ma il costo di cessazione della linea Ftth di Sky wifi è 29,90 e non 23,31.
 
A sky gli operatori non hanno molto chiaro che con la portabilita' del numero,non viene in automatico chiuso il vecchio contratto come detto da loro.
Sto provvedendo adesso a chiuderlo da solo con la TIM,alla quale risulta ancora attivo.
 
A sky gli operatori non hanno molto chiaro che con la portabilita' del numero,non viene in automatico chiuso il vecchio contratto come detto da loro.
Sto provvedendo adesso a chiuderlo da solo con la TIM,alla quale risulta ancora attivo.
E invece a me Tim quando son passato a Sky wifi(29 aprile) con numero provvisorio mi ha cessato la sua linea internet 4 giorni dopo, precisamente il 2 maggio,con successiva migrazione del numero a Sky wifi avvenuta il 5 di maggio.

Invece quando son rientrato in Tim l'attivazione della loro linea internet(senza numero provvisorio) è avvenuta il 12 maggio e la migrazione del numero il 17 maggio.

Sempre il 17 maggio mi è arrivata l'email di Sky che mi informava dell'avvenuta portabilità del numero verso altro gestore con cessazione della fatturazione (solo servizio voce) e sempre nella stessa email c'era scritto che la linea internet rimaneva attiva con emissioni mensili delle fatture e dovevo essere io a richiedere la disattivazione, quando invece anch'essa doveva essere cessata dato che ho chiesto la migrazione a Tim fornendo il codice di migrazione di Sky wifi.

Quindi nel mio caso Tim è stata corretta ed è Sky wifi che cerca di fare la furba ma con me casca male,son cliente sat con loro da quasi 20 e li conosco molto ma molto bene,giocano molto con la storia della disattivazione dopo 30 giorni dalla richiesta,ma non hanno ancora capito che la telefonia non ha niente a che vedere con la sezione TV e soprattutto che nella telefonia esistono i codici di migrazione per evitare la doppia fatturazione nello stesso arco di giorni quando si migra ad altro operatore.
 
Ultima modifica:
A sky gli operatori non hanno molto chiaro che con la portabilita' del numero,non viene in automatico chiuso il vecchio contratto come detto da loro.
Sto provvedendo adesso a chiuderlo da solo con la TIM,alla quale risulta ancora attivo.

se uno passa da una tecnologia all'altra la migrazione non è proprio immediata.
io sono passato da adsl tim a ftth openfiber con tiscali e per una settimana buona le telefonate arrivavano ancora via doppino sulla linea adsl, poi è stato tutto migrato sulla fibra.

ovviamente si deve comunicare il codice migrazione. altrimenti tocca fare la disdetta a parte come ha fatto un altro mio parente che non era interessato a tenere il numero...però si è ritrovato a pagare la disdetta intera di una adsl con tanto di raccomandate e l'attivazione di una fttc perchè è un pollo che non conosceva l'esistenza del codice migrazione.
 
se uno passa da una tecnologia all'altra la migrazione non è proprio immediata.
io sono passato da adsl tim a ftth openfiber con tiscali e per una settimana buona le telefonate arrivavano ancora via doppino sulla linea adsl, poi è stato tutto migrato sulla fibra.

ovviamente si deve comunicare il codice migrazione. altrimenti tocca fare la disdetta a parte come ha fatto un altro mio parente che non era interessato a tenere il numero...però si è ritrovato a pagare la disdetta intera di una adsl con tanto di raccomandate e l'attivazione di una fttc perchè è un pollo che non conosceva l'esistenza del codice migrazione.

Grazie.il codice di migrazione l'avevo fornito a sky durante l'attivazione del nuovo contratto,e sky comunico' che si sarebbero arrangiati con la tim per chiudere il contratto.
Dalla tim ieri pomeriggio mi arriva il messaggio di aver preso in carico la procedura di chiusura.
avendomi rimodulato anche a maggio ho diritto al recesso senza costi da loro,
adesso aspetto gli sviluppi
 
Ciao, ho chiesto la migrazione verso sky da altro operatore, non sono previsti costi di attivazione e un buono Amazon da 75 euro, il call center sky mi comunica che devo pagare € 29 per il tecnico che verrà a collegare la fibra (ftth). Secondo voi è corretto?
 
In che area ti trovi bianca grigia nera ? Alcuni operatori fanno pagare l'allaccio all'inizio ma non ti fanno pagare nulla all'uscita
 
Scusa non ho capito la questione dell'area. Mi riferisco all'attivazione gratis, ho ricevuto una mail con questa offerta "Sky Wifi senza costi di attivazione a 24,90 x 18 mesi + Buono Regalo Amazon.it da 75€", però devo pagare l'uscita del tecnico che attiverà la linea.
 
Scusa non ho capito la questione dell'area. Mi riferisco all'attivazione gratis, ho ricevuto una mail con questa offerta "Sky Wifi senza costi di attivazione a 24,90 x 18 mesi + Buono Regalo Amazon.it da 75€", però devo pagare l'uscita del tecnico che attiverà la linea.
Non capisco io cmq puoi chiedere sempre a Sky direttamente ti daranno sicuramente maggiori informazioni sia per l'uscita del tecnico e sia sul contenuto nella mail. Il mio operatore attuale non mi ha chiesto nulla nell'attivazione prezzo sbarrato ma quando disdico o passo a un altro operatore me li chiederà.
 
Buono Amazon da € 75 per i già clienti TV Sky che attivano Sky Wifi.

Operazione a premi “Sky Wifi Giugno 23” riservata ai clienti che hanno già sottoscritto un abbonamento residenziale Sky TV (via satellite e via internet), valida dal 29/05/2023 al 11/06/2023.

Offerta Sky Wifi disponibile fino al 02/07/2023, sottoscrivibile solo online e riservata ai clienti che hanno già sottoscritto un abbonamento residenziale Sky TV (via satellite e via internet)

REGOLAMENTO dell’operazione a premi “Sky Wifi Giugno 23”

Quali sono le condizioni dell’operazione a premi “Sky Wifi Giugno 23"?

Avranno diritto a un Buono Regalo Amazon.it del valore di 75€ i clienti Pay Tv Sky che, attraverso i canali digitali dal 29 maggio all’11 giugno 2023, aderiscono all’abbonamento Sky Wifi a 24,90€ (anziché 29,90€) al mese per 18 mesi e costo di attivazione a 0€ (anziché 49€), a cui possono aggiungere i servizi/pacchetti opzionali Voce Unlimited e/o Ultra Wifi e/o Voce Estero.

Al fine di maturare il diritto al premio, i clienti non dovranno esercitare il diritto di ripensamento né annullare o cessare il contratto di Abbonamento Sky Wifi o migrare verso altro operatore entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto
L'operazione a premi “Sky Wifi Giugno 23” termina l’11/06/2023.

L’adesione contrattuale all’Abbonamento Sky Wifi dovrà essere finalizzata tassativamente entro tale data o da area “Fai da te” o tramite supporto di un operatore telefonico la cui richiesta di contatto è avvenuta tramite canale digital.

La sola richiesta di contatto tramite canale digital non dà diritto a ricevere il premio qualora l’adesione contrattuale non sia finalizzata entro il termine di validità dell’operazione.
Al termine della sottoscrizione i clienti riceveranno via e-mail la conferma dell’ordine di Abbonamento Sky Wifi.

Entro 30 giorni successivi al termine per esercitare il diritto di recesso (c.d. ripensamento), i clienti riceveranno una e-mail contenente le istruzioni per ottenere il Buono Regalo Amazon.it da 75€ nonché un indirizzo e-mail a cui rivolgersi per eventuali richieste di informazioni o assistenza legate all’operazione a premi.

Tale e-mail conterrà una URL dove i clienti dovranno inserire entro 7 giorni il codice fiscale e il codice cliente indicato sul relativo contratto necessari per le relative verifiche di sicurezza e congruenza.
Se i dati sono corretti, i clienti riceveranno entro 30 giorni una e-mail contenente il codice univoco valido per fruire del Buono Regalo Amazon.it da 75€ e le istruzioni per l’utilizzo.

Regolamento completo disponibile su https://www.sky.it/content/dam/skyit/pdf/regolamento-sky-wifi-giugno-23.pdf

Come ottenere il Buono Regalo Amazon.it?
Se sei un cliente Pay TV Sky, devi sottoscrivere l’Abbonamento a Sky Wifi dal 29 maggio all’11 giugno 2023 esclusivamente mediante canali digitali (online da area “Fai da te” o tramite supporto di un operatore telefonico attraverso una richiesta di contatto da canale digital, e da app MySky).

Se dopo la sottoscrizione non eserciti il diritto di ripensamento né annulli o cessi il contratto di Abbonamento Sky Wifi o migri verso altro operatore entro 14 giorni, riceverai entro 30 giorni successivi al termine per esercitare il diritto di recesso (c.d. ripensamento) una e-mail con le istruzioni per ricevere il Buono Regalo Amazon.it da 75€.

Avrai 7 giorni di tempo per seguirle e confermare i tuoi dati, termine decorso il quale verrà meno il diritto a richiedere il premio.

Se i dati inseriti sono corretti, riceverai entro 30 giorni una e-mail contenente il codice univoco valido per fruire del Buono Regalo Amazon.it da 75€ e le istruzioni per l’utilizzo.

https://www.sky.it/landing-new/sky-wifi-fibra/clienti/paid/gofaster/gen/fastest
 
Scusa non ho capito la questione dell'area. Mi riferisco all'attivazione gratis, ho ricevuto una mail con questa offerta "Sky Wifi senza costi di attivazione a 24,90 x 18 mesi + Buono Regalo Amazon.it da 75€", però devo pagare l'uscita del tecnico che attiverà la linea.

la questione dell'area...è che in area bianca o grigia ci sono pochissime adesioni e quindi ti viene fatto pagare l'allaccio affinchè l'operatore che scegli tu possa fare il lavoro necessario per attaccarsi alla fibra in strada.

devi farti spiegare cosa sono i 29€.
 
la questione dell'area...è che in area bianca o grigia ci sono pochissime adesioni e quindi ti viene fatto pagare l'allaccio affinchè l'operatore che scegli tu possa fare il lavoro necessario per attaccarsi alla fibra in strada.

devi farti spiegare cosa sono i 29€.

Grazie per la risposta, mi hanno detto che i 29€ sono dovuti per l'uscita del tecnico che dovrebbe essere compresa nell'attivazione o sbaglio.
 
Grazie per la risposta, mi hanno detto che i 29€ sono dovuti per l'uscita del tecnico che dovrebbe essere compresa nell'attivazione o sbaglio.

non è detto. inoltre esistono varie architetture per la fibra quindi bisogna vedere chi ti offre il servizio se openfiber, fibercop ecc ecc(dipende dalla zona) ognuna di quest ha una configurazione un po' diversa e vari componenti organizzati in maniera diversa e ognuno di questi componenti bisogna vedere se esiste già o se va istallato e dove verrà istallato(facciata, cantina condominiale, casa)
per tutte queste variabili c'è necessità di intervento del tecnico e in base agli accordi commerciali vengono chiesti i costi intervento oppure inclusi in qualche altra voce.

in famiglia abbiamo solo messo una open fiber e il classico paesino con le case disposte sulla via principale e unica aveva già delle adesioni quindi dal cavo in strada si dipartivano già numerose scatole sulle facciate(ma nessuno aveva messo tiscali)...da lì sono entrati in casa con la fibra e tramite cavidotti esistenti sono arrivati dove andava messo il router, poi hanno messo la borchia(una scatoletta esterna che contiene gli ultimi avvolgimenti di fibra), poi il trasduttore e poi ci hanno attaccato il router. insomma un bell'albero di natale di lucine
 
non è detto. inoltre esistono varie architetture per la fibra quindi bisogna vedere chi ti offre il servizio se openfiber, fibercop ecc ecc(dipende dalla zona) ognuna di quest ha una configurazione un po' diversa e vari componenti organizzati in maniera diversa e ognuno di questi componenti bisogna vedere se esiste già o se va istallato e dove verrà istallato(facciata, cantina condominiale, casa)
per tutte queste variabili c'è necessità di intervento del tecnico e in base agli accordi commerciali vengono chiesti i costi intervento oppure inclusi in qualche altra voce.

in famiglia abbiamo solo messo una open fiber e il classico paesino con le case disposte sulla via principale e unica aveva già delle adesioni quindi dal cavo in strada si dipartivano già numerose scatole sulle facciate(ma nessuno aveva messo tiscali)...da lì sono entrati in casa con la fibra e tramite cavidotti esistenti sono arrivati dove andava messo il router, poi hanno messo la borchia(una scatoletta esterna che contiene gli ultimi avvolgimenti di fibra), poi il trasduttore e poi ci hanno attaccato il router. insomma un bell'albero di natale di lucine

Grazie mille :)
 
Indietro
Alto Basso