• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Vorrei raccontare la mia "esperienza" con Sky wifi
Ho aderito all'offerta 3 giorni fa a prezzo di listino, oggi imparo che se avessi aderito questa settimana avrei risparmiato i costi di attivazione e il costo sarebbe stato di 19 euro invece di 25, grazie Sky per avermi avvisato...
A parte i 3/4 d'ora al telefono devo segnalare che quasi alla fine della chiamata è intervenuta la responsabile e ha chiesto all'operatrice: gli hai fatto 15 o 25? L'operatrice ha risposto 25 e la responsabile le ha fatto i complimenti.....
Ringrazio Sky per il trattamento di riguardo che ho ricevuto visto che sono cliente da più di 10 anni, del resto come dice la pubblicità "Sky pensa a te".
Visto il trattamento ricevuto li faccio venire, mettano giù pure la fibra e quando esce Iliad pago la penale e disdico tutto, lo Sky hub glielo spedisco direttamente io, faccio un pacco con un bel fiocco sopra e dentro ci metto un biglietto di auguri che quando lo leggono vengono giù i santi in paradiso....
Se c'è qualche insider gli faccio tanti, ma tanti, ma tanti auguri per le feste.

Scusa, ma quando hai sentito così sei stato zitto e buono e poi ti vieni a lamentare su un forum? Ma che senso ha?
Potevi dirglielo in diretta almeno sentivano tutte e due e per riparare ti avrebbero sicuramente fatto la minore
 
Vorrei raccontare la mia "esperienza" con Sky wifi
Ho aderito all'offerta 3 giorni fa a prezzo di listino, oggi imparo che se avessi aderito questa settimana avrei risparmiato i costi di attivazione e il costo sarebbe stato di 19 euro invece di 25, grazie Sky per avermi avvisato...
A parte i 3/4 d'ora al telefono devo segnalare che quasi alla fine della chiamata è intervenuta la responsabile e ha chiesto all'operatrice: gli hai fatto 15 o 25? L'operatrice ha risposto 25 e la responsabile le ha fatto i complimenti.....
Ringrazio Sky per il trattamento di riguardo che ho ricevuto visto che sono cliente da più di 10 anni, del resto come dice la pubblicità "Sky pensa a te".
Visto il trattamento ricevuto li faccio venire, mettano giù pure la fibra e quando esce Iliad pago la penale e disdico tutto, lo Sky hub glielo spedisco direttamente io, faccio un pacco con un bel fiocco sopra e dentro ci metto un biglietto di auguri che quando lo leggono vengono giù i santi in paradiso....
Se c'è qualche insider gli faccio tanti, ma tanti, ma tanti auguri per le feste.

In realtà ti basta non far entrare il tecnico a casa e salta tutto, per il resto le offerte cambiano in continuazione si tratta di marketing...
Le offerte cambiano anche nei negozi: il giorno prima un prodotto costa di più, il giorno dopo costa di meno perchè hanno messo un'offerta
 
Ultima modifica:
Vorrei raccontare la mia "esperienza" con Sky wifi
Ho aderito all'offerta 3 giorni fa a prezzo di listino, oggi imparo che se avessi aderito questa settimana avrei risparmiato i costi di attivazione e il costo sarebbe stato di 19 euro invece di 25, grazie Sky per avermi avvisato...
A parte i 3/4 d'ora al telefono devo segnalare che quasi alla fine della chiamata è intervenuta la responsabile e ha chiesto all'operatrice: gli hai fatto 15 o 25? L'operatrice ha risposto 25 e la responsabile le ha fatto i complimenti.....
Ringrazio Sky per il trattamento di riguardo che ho ricevuto visto che sono cliente da più di 10 anni, del resto come dice la pubblicità "Sky pensa a te".
Visto il trattamento ricevuto li faccio venire, mettano giù pure la fibra e quando esce Iliad pago la penale e disdico tutto, lo Sky hub glielo spedisco direttamente io, faccio un pacco con un bel fiocco sopra e dentro ci metto un biglietto di auguri che quando lo leggono vengono giù i santi in paradiso....
Se c'è qualche insider gli faccio tanti, ma tanti, ma tanti auguri per le feste.
Fai come dice Tiger! Quando ti chiama il tecnico gli dici che hai cambiato idea e finisce tutto lì! Eventualmente quando ti chiamerà Sky per chiederti lumi puoi fare "gli auguri" di Natale!
Non ha senso spendere soldi in più per la promo e per il recesso!
 
Comunque io tutta questa “polemica” non la capisco visto che quotidianamente e con tutte le varie aziende succedono cose simili.
Oggi c’è un prezzo e domani potrebbe essere in promo ed è normale che ci sia qualcuno che abbia aderito al canone scontato e altri no.
Poi non è neanche detto che il callcenter possa fare una determinata offerta per tutti i clienti e, anche nel caso sappiano in anticipo l’offerta, non è detto che possano “abilitarla” qualche giorno prima.
Succede con tutte le compagnie telefoniche, Tim Vision + DAZN, Sky stessa nel mondo Pay TV, con un normalissimo paio di scarpe, biglietto per aereo, ect.

Sky Wi-Fi non ha vincoli, male che vada si paga 10€ e si cambia operatore. Oppure, come hanno detto altri, si evita di procedere con l’attivazione.
 
Ultima modifica:
direi che col blackfriday alle porta è anche normale...vedremo sicuramente oggetti che erano in offerta...e che venerdi andranno ancora in offerta, magari anche lunedi e magari anche nella settimana dopo. tutto dipende dalla volontà di svuotare magazzini o fare abbonati.
 
Ragazzi ho già annullato l'ordine 😁
Non è che sono stato zitto e mi sono lamentato sul forum........ Ho sentito le due tizie che parlavano a fine chiamata, evidentemente il microfono era aperto per errore e non ho potuto parlare. Ma a me stava anche bene pagare 25, se però 3 giorni dopo vedo in TV l'offerta a 19 penso che Sky (che da quello che dice "tiene a me") poteva avvisarmi in quanto cliente +10. Non è una questione di soldi ma di principio.... Non mi sembra corretto fare gli indiani con i clienti di vecchia data.
Scrivo sul forum perché so benissimo che è frequentato da insider e volevo fargli gli auguri per le feste di Natale, capodanno, Pasqua e per la Befana con tanto affetto.......
Tra l'altro sono tornato sull'app e ho notato che tutte le offerte su Sky Q pladinum e Black sono sparite😂😂😂, dei simpaticoni proprio... Ancora auguri, anzi auguroni con tanto sentimento anche per gli anni a venire.
 
Personalmente mi offrivano sky wifi a 14 euro per 18 mesi e 24 per altri 18, ma lasciare la TIM mi viene male visto che mi sono sempre trovato bene , soprattutto con l'assistenza ,anche se pago 30 euro.
Forse vale se hai la FTTH , ma per passare dalla FTTC tim a quella fastweb e meglio pensarci su visto i frequenti disservizi e l'assistenza carente nella mia zona per quanto riguarda fastweb

al telefono ho ricevuto la stessa offerta ed ho accettato.
 
Nono, questa cosa non è possibile causa MAP-T. (ad oggi non si può sostituire lo Sky Hub con un Fritz o qualsiasi altro modem anche perdendo la fonia).

Al massimo bisogna mettere in cascata allo Sky Hub il Fritz Box (con alcuni non si perde la fonia)

Il metodo che garantisce ottime prestazioni per usare i Fritz Repeater 1200 è quello di collegarli via cavo allo Sky Hub per ampliare la copertura Wi-Fi senza usare la rete mesh (Praticamente usarlo come AP). Questo ovviamente implica la necessità di avere cavi lan fino a punti strategici della casa. Il metodo di solito “più semplice”, invece, è quello di utilizzarlo come semplice ripetitore Wi-Fi ma non sempre garantisce ottime prestazioni. (È da provare)

Scusami, ma quindi questa guida? https://assistenza.sky.it/sky-wifi-fibra/sky-hub/guida-configurazione-modem-libero Io pensavo proprio di sostituire quella schifezza dello Sky Hub proprio con un Fritz Box o qualcosa del genere (Ma non riesco a trovare nessuno che ci abbia provato e io non ho voglia di fare da cavia)
 
Ho scaricato l'applicazione ma va in crash e loop continuo rendendola inutilizzabile... leggendo le recensioni pare sia un problema stradiffuso.
Qualcuno è riuscito a risolvere dato che non ci sono aggiornamenti?
 
E già, avevo letto:

CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO SKY WIFI
2.2 Incompatibilità tecniche

Il Servizio Internet è incompatibile con il servizio fax, con i modem dial-up e con
l’utilizzo di apparecchi analogici destinati a servizi diversi dal Servizio Voce (quali,
ad esempio, vecchi apparati di telesoccorso o di allarme).
Prendi atto e accetti che eventuali numerazioni aggiuntive (quali, ad esempio,
quelle fornite tramite la linea ISDN) o eventuali altri servizi forniti da Sky o da terzi
potrebbero essere incompatibili con i Servizi o con l’offerta commerciale Sky da te
scelta per i Servizi e che, in tal caso, con la sottoscrizione del Contratto, conferisci
mandato a Sky per disattivare le suddette numerazioni aggiuntive e/o gli eventuali
altri servizi incompatibili.
Inoltre, prendi atto e accetti che in caso di attivazione dei Servizi, non sarà possibile
effettuare chiamate con altri operatori digitando il relativo codice di accesso, né
richiedere di attivare il servizio di Carrier Selection Equal Access in modalità di
preselezione automatica con un altro operatore.
 
Oggi ho fatto l’adesione a Sky WiFi, mi era arrivata la mail (sono abbonato a Sky) con la promo Ultra Wifi gratis per 18 mesi a 24,90€. La cosa mi sembrava strana perché fino a qualche giorno fa anche da sito Openfiber il mio comune non era coperto. Si vede che hanno aggiornato e rendendo disponibile la vendita ai clienti i sistemi di Sky avranno mandato subito le mail a potenziali clienti. Dopo aver compilato il form per il ricontatto e aver verificato l’offerta sul mio fai da te, oggi mi hanno richiamato. Provengo da un contratto Fastweb con una FTTC che quando va bene va a 12 mega (sono in una zona bianca disastrata e aspettavamo con ansia la rete fibra di Openfiber) al costo di 30€. Devo dire che sono stato fortunato o comunque con me Sky si è sempre comportata bene (al netto di errori che comunque sono sempre stati risolti), e senza manco chiedere perché mi andava bene 24,90 passando ad una vera FTTH, l’operatrice mi ha offerto la promo per Sky Wifi Plus (quindi con chiamate illimitate) per i primi 18 mesi a 14,90 altri 18 mesi a 24,90 per andare a prezzo di listino a 34,90 praticamente dal 4 anno, il tutto senza vincoli. Diciamo che rispetto l’offerta iniziale non mi danno i due Sky Wi-Fi Pod, me li sarei presi visto che in sostanza erano gratis in promo, ma ho già altri estender o power line mie, quindi va bene così. Ho fatto la registrazione ed adesso aspetto l’intervento del tecnico Openfiber. In giro leggo anche qualcuno che si lamenta, ma venendo da una situazione internet indecente, sicuramente la situazione migliorerà, magari non andrà ad 1 Gb, ma andasse alla metà per me è un nuovo mondo, se poi ci mettiamo questo prezzo, sono ben contento di staccarmi da Fastweb e tenermi lontano da TIM che abbiamo sempre avuto casini. Facessero questi prezzi a tutti effettivamente gli altri operatori dovrebbero preoccuparsi, tempo fa avevo letto di una sorta di lamentala di Tim per i prezzi che faceva Sky.
 
Ultima modifica:
Oggi ho fatto l’adesione a Sky WiFi, mi era arrivata la mail (sono abbinati a Sky) con la promo Ultra Wifi gratis per 18 mesi a 24,90€. La cosa mi sembrava strana perché fino a qualche giorno fa anche da sito Openfiber il mio comune non era coperto. Si vede che hanno aggiornato e rendendo disponibile la vendita ai clienti i sistemi di Sky avranno mandato subito le mail a potenziali clienti. Dopo aver compilato il form per il ricontatto e aver verificato l’offerta sul mio fai da te, oggi mi hanno richiamato. Provengo da un contratto Fastweb con una FTTC che quando va bene va a 12 mega (sono in una zona bianca disastrata e aspettavamo con ansia la rete fibra di Openfiber) al costo di 30€. Devo dire che sono stato fortunato o comunque con me Sky si è sempre comportata bene (al netto di errori che comunque sono sempre stati risolti), e senza manco chiedere perché mi andava bene 24,90 passando ad una vera FTTH, l’operatrice mi ha offerto la promo per Sky Wifi Plus (quindi con chiamate illimitate) per i primi 18 mesi a 14,90 altri 18 mesi a 24,90 per andare a prezzo di listino a 34,90 praticamente dal 4 anno, il tutto senza vincoli. Diciamo che rispetto l’offerta iniziale non mi danno i due Sky Wi-Fi Pod, me li sarei presi visto che in sostanza erano gratis in promo, ma ho già altri estender o power line mie, quindi va bene così. Ho fatto la registrazione ed adesso aspetto l’intervento del tecnico Openfiber. In giro leggo anche qualcuno che si lamenta, ma venendo da una situazione internet indecente, sicuramente la situazione migliorerà, magari non andrà ad 1 Gb, ma andasse alla metà per me è un nuovo mondo, se poi ci mettiamo questo prezzo, sono ben contento di staccarmi da Fastweb e tenermi lontano da TIM che abbiamo sempre avuto casini. Facessero questi prezzi a tutti effettivamente gli altri operatori dovrebbero preoccuparsi, tempo avevo letto di una sorta di lamentala di Tim per i prezzi che faceva Sky.

Ma non è che hai attivato Sky WiFi su fttc ? https://bandaultralarga.italia.it/ cosa risulta?


ps. Tim si lamentava della promo a 14.90€
 
Ultima modifica:
Ma non è che hai attivato Sky WiFi su fttc ? https://bandaultralarga.italia.it/ cosa risulta?


ps. Tim si lamentava della promo a 14.90€

No no, perché Sky da me fino a qualche giorno fa non proponeva nel mio comune manco FTTC, la mail è arrivata proprio quando Openfiber ha cambiato lo stato dei lavori in “disponibile agli operatori” (cosa che avevo verificato sul sito OF dopo che mi era arrivata la mail di Sky). Anche parlando con loro mi hanno confermato FTTH da subito, ed anzi oggi che mi hanno richiamato per la conferma dell’indirizzo (e la cosa mi sembrava strana, ma il ragazzo mi ha detto che volevano la certezza appunto per le verifiche ulteriori di OF). Il ragazzo mi ha detto che i tempi potevano essere un po’ più lunghi rispetto al solito, perché il mio comune risultava dai loro sistemi come zona C-D, che voleva dire che la zona è nuova e di recente apertura alla vendita, e mi ha spiegato proprio che quando ci si trova in questa situazione, prima di venire in casa, vengono anche altri operatori OF a controllare in zona i lavori fatti (i lavori sul posto sappiamo che sono fatti da aziende che vincono i subappalti con OF), perché essendo appena aperta come zona di vendita, diciamo che essendo i primi a richiederla fanno ulteriori test per verificare che tutto (al di fuori quindi dalla mia personale abitazione) sia ok. Quindi sono certo che è FTTH, menomale, perché per internet è un disastro, e solo il progetto statale poi realizzato da OF poteva salvarci, almeno questo progetto statale è valido e sta arrivando a tutti. Ci sono voluti 2 anni di lavori, però finalmente possiamo adesso si avere una rete che consente di modernizzare appieno anche casa.

Conoscevo il sito che hai linkato per la verifica, la cosa strana è che fino a 2 settimane fa, anche sul sito ministeriale davano lavori in chiusura e quindi commercializzazione per l’inizio del 2023. Tant’è che non ci speravo più, però a me a amici sembrava comunque strano perché per quanto zona bianca, siamo un comune molto importante in regione Abruzzo, colleghiamo e dividiamo le due città principali CHIETI e PESCARA (l’aeroporto ricade sul nostro comune per farti capire), sapevamo che i lavori (e anche qui la mia via era stata tra le prime) andavano avanti da oltre 2 anni, tant’è che ci sono state anche diverse lamentele in questi due anni, vedevamo lavori, avevano rifatto gli asfalti da mesi, quindi 2023 ci sembrava troppo lontano. Anche sul sito ministeriale, adesso la dicitura è cambiata, il colore da giallo è diventato tra azzurro e blù. Fibra mette “lavori chiusi” con data operatività prevista a metà 2022, e wireless mette “in collaudo” con data operatività prevista già da adesso, e qui diciamo c’è una discrepanza con i dati Openfiber, perché quest’ultima da disponibile agli operati sia fibra che il sistema wireless da subito, però per assurdo penso sia il sito ministeriale indietro, perché quel sito si basa sui dati che gli passano gli operatori che hanno vinto i bandi, quindi Openfiber, almeno per la mia regione.

Ora devo capire se riesco a portare la fibra anche allo studio che abbiamo nello stesso stabile al piano terra, però Sky sembra che per ora non faccia partita Iva, e appunto perché la rete Open Fiber è stata appena aperta, ho provato a chiedere a Fastweb il cambio di tecnologia, ma a loro ancora non dava la possibilità. Questo a conferma che staranno aggiornando i sistemi adesso. Poi ti dirò, se magari sono ancora in una sorta di fase test, e magari non aprono a tutti gli operatori e stanno usando solo Sky come inizio per poi aprire a tutti, tanto meglio per me e chi potrà farlo. A me andava talmente male internet, che se anche dovessi essere sotto fase di test, certo peggio di come sono adesso non può andare. Credo di essere se non il primo, tra i primissimi nel mio comune ad aver fatto richiesta, tant’è che sto aspettando che mia diano l’appuntamento per i lavori prima di dirlo in giro sui social e Fb, dove la domanda su quando arriva e lamentele è una costante, perché so che si scatenerà un bel caos di richieste appena si saprà.
 
Ultima modifica:
Fastweb non vende su OF in area bianca. Dei big ISP solo W3 e Sky.

Ottimo, armati di tanta tanta pazienza… ma alla fine avrai una rete prestante. :)
 
Fastweb non vende su OF in area bianca. Dei big ISP solo W3 e Sky.

Ottimo, armati di tanta tanta pazienza… ma alla fine avrai una rete prestante. :)

Scusa la domanda, cosa significa ISP?

pazienza? Nel senso che per questo discorso della zona bianca ci vorrà più tempo, o perché prevedi che ci potranno essere problemi?
 
Indietro
Alto Basso