• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Ciao a tutti finalmente oggi mi hanno installato SKY Wi-Fi , per ora tutto bene , velocita in Wi-Fi vicini al modem 450-200 nella stanza più lontana scendiamo a 200 ma va più che bene , ora mi faranno spero il prima possibile il passaggio anche del mio numero da Fastweb, ora ho messo un telefono cordless collegato al modem e va bene , ma se voglio collegare anche un altro cordless , altra marca nella mia camera da letto lo devo collegare via dect , ma come si fa ? C’è una guida in rete ? Grazie
 
Ciao a tutti finalmente oggi mi hanno installato SKY Wi-Fi , per ora tutto bene , velocita in Wi-Fi vicini al modem 450-200 nella stanza più lontana scendiamo a 200 ma va più che bene ,

In pratica una velocità più o meno uguale a tutti modem/router degli altri operatori principali...niente di spettacolare
 
In pratica una velocità più o meno uguale a tutti modem/router degli altri operatori principali...niente di spettacolare

per il wifi ci sono tanti altri fattori non anche inerenti al router. Non si può usare questo metodo di paragone.

Anche con access point supercostosi si possono avere differenze sostanziali. Es. con stesso router e smartphone in due appartamenti diversi la differenza è di 130 Mbps.
 
Una porta in meno del Fastgate... peccato.
A questo punto dovrei procurarmi anche uno switch.

Purtroppo il vero punto d’Achille dello SKY Wi-Fi è proprio il modem , che è di medio livello e non alto come potrebbero essere un netgear Wi-Fi 6 che sfrutterebbe al massimo la fibra di Sky .
 
per il wifi ci sono tanti altri fattori non anche inerenti al router. Non si può usare questo metodo di paragone.

Anche con access point supercostosi si possono avere differenze sostanziali. Es. con stesso router e smartphone in due appartamenti diversi la differenza è di 130 Mbps.

Il punto è che Sky pubblicizza un' offerta come se fosse una rivoluzione , che fornisce prestazioni maggiori alle offerte degli altri operatori....ma non è per niente vero! Oltretutto spendendo un botto in pubblicità
 
Il punto è che Sky pubblicizza un' offerta come se fosse una rivoluzione , che fornisce prestazioni maggiori alle offerte degli altri operatori....ma non è per niente vero! Oltretutto spendendo un botto in pubblicità

eh si sono dimenticati di mettere il modem nuovo...capirai.
comunque tutta la potenza di sky sta sotto al cofano. solo che per la stragrande maggioranza di usi non serve a molto. dal "documentario" su dday vedi che la spesa + grande non è certo la pubblicità
 
Il problema di Sky Italia ( sia paytv che internet) , a parer mio, è che scopiazza da Sky Uk e spesso per questo motivo non fa le cose per bene. Ogni cosa che arriva in Italia viene sviluppata anni /mesi prima in Uk e poi, dopo un po’ di tempo arriva in Italia. Quindi l’hw che arriva qui è vecchio di qualche mese/anno. Succede con tutto, Sky Wifi, Sky Q ect ect. In Italia prendono l’HW, fanno qualche modifica e ci scrivono il software sopra.
Ed ecco spiegata la mancanza anche del Wifi 6 (che comunque per sfruttarlo servono anche dispositivi con Wifi6)
 
Il problema di Sky Italia ( sia paytv che internet) , a parer mio, è che scopiazza da Sky Uk e spesso per questo motivo non fa le cose per bene. Ogni cosa che arriva in Italia viene sviluppata anni /mesi prima in Uk e poi, dopo un po’ di tempo arriva in Italia. Quindi l’hw che arriva qui è vecchio di qualche mese/anno. Succede con tutto, Sky Wifi, Sky Q ect ect. In Italia prendono l’HW, fanno qualche modifica e ci scrivono il software sopra.
Ed ecco spiegata la mancanza anche del Wifi 6 (che comunque per sfruttarlo servono anche dispositivi con Wifi6)

Esatto hai centrato il problema , per il Wi-Fi 6 ora tutti i disposti Apple dall’anno scorso sono Wi-Fi 6 , PS5 e la nuova Xbox sono Wi-Fi 6 e piano piano tutti i top di gamma saranno Wi-Fi 6 .
 
Esatto hai centrato il problema , per il Wi-Fi 6 ora tutti i disposti Apple dall’anno scorso sono Wi-Fi 6 , PS5 e la nuova Xbox sono Wi-Fi 6 e piano piano tutti i top di gamma saranno Wi-Fi 6 .

Ma il punto è che non reputo grave la mancanza del Wi-Fi6, ma è brutto il motivo per cui non c’è. La tecnologia va avanti talmente veloce che questa cosa non si può fare.

Poi ripeto, il Wifi6 porta un boost di velocità del 20/30% e a poche persone serve un gigabit sullo smartphone (con wifi5 , dispositivi ottimi e buone condizioni si fanno quei 600 Mbps). Sulle console (e non solo) il cavo è imbattibile. Idem per le altre caratteristiche del Wifi6. Comunque spero che con il tempo sistemino i problemi software del modem.

Ripeto, secondo me è brutta la situazione che si è venuta a creare.
 
Ultima modifica:
Purtroppo il vero punto d’Achille dello SKY Wi-Fi è proprio il modem , che è di medio livello e non alto come potrebbero essere un netgear Wi-Fi 6 che sfrutterebbe al massimo la fibra di Sky .
Anche gli extender Wi-Fi in luogo dei powerline.
 
Powerline con una ftth è un pugno nella pancia e dipende anche dall’impianto elettrico. Se fatta bene molto meglio una rete mesh.

(Nel 2020 dovrebbero essere banditi i powerline)
 
Esatto.
Basta una rete elettrica casalinga non buona per creare qualche problema ai powerline.
Sicuramente molto meglio un buon ripetitore Mesh.
 
Ho da una decina di giorni sky wi-fi, all'inizio tutto liscio poi dopo qualche giorno ho installato il Pod e ho cominciato ad avere problemi. La connessione ha cominciato a non essere stabile, ad esempio su iPhone/iPad ho intervalli di pochi minuti/secondi in cui l'icona del wifi in alto a destra è accesa a intervalli in cui ho "4g" in continuazione. Il tutto mentre dalle impostazioni risultano connessi. Altri dispositivi (tipo firestick) a volte risultano connessi ma non funzionano, e devo dissociarli e riassociarli alla rete per farli andare. Ho provato diverse posizioni/distanze del pod dal modem, ma senza risultati migliori.
Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi e ha risolto in qualche modo?
Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso