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In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Sì, devi inviare il recesso anticipiato (con costo operatore). Dopo 10 giorni arriva una email dove si viene invitati a telefonare al 170. Qui fanno l'offerta, sempre senza vincoli.
L'unica noia è il nuovo processo di attivazione. Non più con registrazione telefonica, ma tramite pdf inviato in email (per aprirlo servirà anche un codice inviato via sms).

Io ho richiamato, ho rifatto tale procedura, ma al momento tutto risulta ancora fermo. La disdetta però è stata tolta (ho fatto la simulazione). Boh, mi sa che questa nuova procedura di attivazione ha dei problemi.

Ok quindi devo aspettare la mail , e non accettare l'offerta del call center che ti chiama,

a te ha anche chiamato il call center in precedenza per farti offerta?
 
Sì, tante volte e sempre con la stessa proposta da me rifiutata in precedenza. Infatti avevo smesso di rispondere. ;)

Ok, ti proponevano sempre quella a 24,90 euro,

fino a quando ti è arrivata la mail con "l'offerta per te" e ti diceva di chiamare, come hai fatto oggi
 
Ok, ti proponevano sempre quella a 24,90 euro,

fino a quando ti è arrivata la mail con "l'offerta per te" e ti diceva di chiamare, come hai fatto oggi

Aggiornamento negativo. Per la seconda volta, dopo aver di nuovo accettato retention da 22,90, e averla firmata digitalmente, l'offerta non risulta attivata.
In sintesi: come l'altra volta mi hanno soltanto tolto la disdetta e basta.

Oltre al danno, pure la beffa: ricevo di media una chiamata ogni 60 minuti per rientrare a SkyWifi, sempre con la solita proposta a 24,90€. Nonostante abbia detto NO mille volte! Mai vista una roba simile. La cosa più buffa? A chiamarmi sono sempre le solite due operatrici.

Ci vuole pazienza.
 
E' una cosa molto strana, se l'hai firmata digitalmente quale è il problema?

Te l'han detto? Cosa ti han riferito le operatrici?

Non ho parole :D
 
In realtà avevo chiamato il giorno prima. Mi avevano detto che entro 72 ore la situazione si sarebbe risolta dopo loro segnalazione. Così è stato. :)

Grazie farò anche io così, appena scadrà la promo , chiedo il recesso con i costi operatore, attendo che compaia il pulsante "richiamaci abbiamo un offerta per te"
 
E' già la seconda volta che mi offrono di passare a Sky wi fi, pagando 22,90 euro, con 0 euro di attivazione, con 5 euro di sconto sull'abbonamento tv e l'azzeramento degli aumenti sui pack Sport e a
Calcio. Onestamente, hi ha sky wi fi come si trova? Io ho Fastweb FTTC e non intendo cambiare. Grazie.
 
Dipende sempre da zona a zona, visto che nel tuo caso parliamo di FTTC.

Per te cambierebbe poco e nulla dato che Sky funzionerebbe proprio su VULA Fastweb per la rete d'accesso, poi a livello di trasporto Sky Wifi ha un'ottima rete nativa IPv6 ma saresti praticamente obbligato o quasi ad usare lo Sky Wifi Hub per via di MAP-T (protocollo che solo pochissimi modem domestici supportano). Forse rispetto a Fastweb guadagneresti qualcosa sotto l'aspetto dell'assistenza clienti, che per Fastweb è mediamente scarsa.

Per il resto non vedo significative differenze se non a livello commerciale e quindi, a (teorica) parità di servizio tecnico (che, come scrivevo, va valutato specificatamente), continuare a stare con Fastweb ed escludere a priori le alternative vorrebbe dire solo scegliere deliberatamente di pagare di più senza avere un reale vantaggio.
 
Il vantaggio economico lo ha ripetuto due volte, e sarebbe un peccato non approfittarne. Però la linea internet a me serve (per lavoro e per Sky Q), e non vorrei avere disservizi. Fino ad ora Fastweb me li ha sempre risolti in 24 ore, nel caso di Sky wi fi, a chi mi dovrei rivolgere?
 
Al servizio clienti 170 (numero unificato sia per TV che Internet) o seguendo i percorsi guidati sul sito Sky.it e, in caso, entrando in chat o facendosi chiamare direttamente da loro.
 
Aggiungo solo una cosa che ho dimenticato. A favore di Sky Wifi va ricordato che in caso di disservizi di zona, come ad esempio anche i guasti non direttamente imputabili a Sky ma ai partner come Open Fiber (in caso di connessione FTTH), ai clienti viene inviata in automatico un messaggio email in cui si avvisa del disservizio e si dà una data indicativa di risoluzione.

Ovvio che non cambia la vita, ma a volte evita di far perdere tempo a parlare con l'assistenza clienti facendo prove e controprove per poi scoprire che il guasto non dipende dalla tratta dell'utente ma che coinvolge interi quartieri.

Che io sappia, nessun altro operatore segnala in automatico i disservizi di zona. Un tale livello di attenzione forse lo si trova solo tra i piccoli operatori, che però si fanno pagare a caro prezzo l'assistenza quasi personalizzata che offrono.
 
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