• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Rinominato discussione in

Discussione su Sky Wi-Fi

Ercolino qui tra noi tu sei il massimo esperto in questo settore. Tu ti sentiresti di consigliare Sky come operatore di linea fissa?
Penso che la tua opinione qui conta parecchio perché sappiamo la tua esperienza in questo settore.
 
Non so se era stata già postata la tabella della velocità massima e minima:



E quello del ping:

 
A me sembra lo Sky Q Fibra non il Modem-Router Wi-Fi. :lol:

Speravo che a qualcuno fosse già arrivato per vedere in funzione la potenza/copertura, ecc.
 
A me sembra lo Sky Q Fibra non il Modem-Router Wi-Fi. :lol:

Speravo che a qualcuno fosse già arrivato per vedere in funzione la potenza/copertura, ecc.

al momento lo hanno i betatester che sono sotto accordo di non divulgazione, bisogna vedere i nuovi clienti...
 
Ciao a tutti.
Ho aspettato con una certa curiosità il lancio di questo nuovo servizio di sky. Devo dire che mi aspettavo ci fosse almeno un grosso sconto per i clienti, specialmente per chi, come me, è cliente da più di 10 anni. Ho visto che per gli extra + 10i primi 6 mesi sono gratis ma mi aspettavo uno sconto più alto anche per i mesi successivi. Ora come ora io ho una FTTC di wind con chiamate ai fissi compresi e navigazione internet illimitata a 37 euro al mese. Circa un anno fa hanno fatto davanti al mio palazzo i lavori di Oper Fiber per la fibra ottica, quindi ora vorrei passare ad un abbonamento FTTH. Secondo voi conviene abbonarmi con sky anche per la fibra? Tenete presente che io più che altro sfrutto tanto lo streaming quindi netflix, disney+, o lo streaming di sky. Oppure mi conviene tornare alla mia idea originale di vodafone, visto che sono loro cliente per quanto riguarda il mobile? Più che altro perchè non vorrei che, più avanti, sky possa in qualche modo limitare i servizi streaming suoi, a chi ha la fibra di altri operatori. Grazie delle info
 
Per una questione di neutralità della rete direi che si può escludere un comportamento volto a penalizzare lo streaming di terzi da parte di Sky. Per quanto riguarda i prezzi, al momento le offerte, a me personalmente, non sembrano così convenienti. Ad oggi non c'è un motivo per cui si dovrebbe preferire Sky rispetto ai concorrenti che hanno tariffe più basse, non hanno costi di attivazione e includono perfino le chiamate o altri servizi nelle loro offerte.

Se ne riparlerà solo quando Sky riposizionerà la sua offerta allineandola al mercato (perché ad oggi per me è completamente fuori mercato) o quando offrirà dei pacchetti con inclusa la TV, a patto però che cambino completamente l'approccio e la mentalità.
 
Ho guardato la lista degli operatori supportati per Sky via fibra e non è strano che Sky WiFi non sia tra questi?
 
Che versioni di Wi-fi supporta Sky Wi-fi Hub

Sky Wifi Hub e gli Sky Wifi Pod supportano Wifi 5 (802.11ac) e tutte le versioni precedenti. Al momento, vista anche la scarsità di dispositivi basati sull’ultimissima versione di Wi-fi 6, non c’era l’esigenza di creare subito un prodotto di questo tipo.



Questa è una cretinata, se parti da zero, devi partire con un dispositivo con hw recente, quindi con anche il Wi-Fi 6

Vecchio ancora prima di partire.
 
Beh i DNS sui modem dati dai provider in genere non si possono cambiare.

Questo anche perchè la parte VOIP funziona solo con i DNS dei provider.


Nel caso i DNS si possono cambiare sul singolo dispositivo e ancora più velocemente nei browser recenti
 
Ma che razza di prova è?
Decantano il Wi-Fi poi mettono uno speedtest fatto tramite Ethernet.
Neanche a banda piena poi.

Cose ovvie, come dire che tramite Wi-Fi si possono raggiungere i 640 Mbps in download. (Con hardware buono aggiungo io).
Però la prova la fanno tramite Lan.
:laughing7:
 
Indietro
Alto Basso