• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Vi ricordo che nel sondaggio (l'ho ricevuto anch'io) era indicato chiaramente di non diffonderne i contenuti in pubblico ma per alcuni siti era una indiscrezione troppo invitante che genera traffico per rispettarne la richiesta :eusa_whistle:

Io l'ho completato sia per curiosità sia perchè magari si riceve qualche piccolo regalo da Sky.

Ne ho completati altri in precedenza con ipotesi che poi non si sono MAI verificate, per es., cover personalizzate per i telecomandi Sky.
 
Ci sono novità per l'arrivo di Sky nella telefonia? Qualche data ufficiale o ufficiosa?
 
Non essendo a casa mia abbiamo tentato, con successo, di installare un centralino che per il momento fa al caso nostro. Poi vedremo.
Grazie per l'interesse :)
 
Può chiedere - ad esempio - 109,99 dollari (al mese, per i primi 12 mesi) dando in cambio l'abbonamento alla Rete con una velocità minima garantita di 200 mega; i canali televisivi (125); e questo sistema di vigilanza sull'abitazione

Non so quanti in Italia saranno interessati a telecamere e sensori?
Prezzi attuali in Italia, linea Ftth sui 30 Euro, prezzo Sky (prezzo pieno) 70 Euro?

Perciò il Plus sarebbe il sistema di vigilanza?

Che poi dopo i primi 12 mesi ti fanno pagare...
 
Buttando cifre a caso è in effetti molto facile sia esaltare che denigrare
 
io aspetterei il listino perchè altrimenti si parla del niente

inoltre riguardo al prezzo medio ecc ecc, ma xkè attualmente in italia il 100% dei fibrati paga la tariffa minima...non mi pare qualcuno è anche costretto a pagare cifre assurde xkè ha il modem a rate e non vuol fare l'esborso grande, o solo non ha voglia di cambiare
 
Velocità garantita, calcio e fiction, sicurezza per la casa. Ecco l'Internet di Sky

Entro giugno, la nostra pay-tv venderà anche abbonamenti alla banda larga. E trasferirà in Italia il modello della sua casa madre Comcast (Usa): telecamere e sensori anti-ladro, riscaldamenti e lampadari connessi al web, telefonia fissa di nuova generazione

ROMA - Un Internet migliore (per qualità della connessione) rispetto a quello che offrono le attuali società delle telecomunicazioni. Un Internet che garantisca al cliente una serie di servizi innovativi. Ad esempio un kit per monitorare la propria casa 24 ore al giorno, così da scoraggiare i ladri. Un Internet che porti con sé - ovviamente - anche i contenuti televisivi, come calcio, film e fiction.

Prende forma, in queste settimane, l'offerta di connessione alla Rete firmata Sky Italia. Tecnici, esperti di marketing, pubblicitari lavorano ventre a terra per rispettare la scadenza di giugno 2020, quando scatterà l'ora zero per il lancio commerciale. Entro il primo semestre - ha detto l'amministratore delegato di Sky Italia, Maximo Ibarra, alla Luiss Business School - tutto dovrà essere pronto.

I tempi sono stretti, certo, ma Sky Italia gode di un doppio vantaggio. La nostra pay-tv del calcio, degli show, delle fiction - Sky Italia, appunto - è proprietà del gigante statunitense delle telecomunicazioni Comcast. E proprio Comcast sta trasferendo a Sky Italia, in queste ore, un patrimonio di conoscenze e tecnologie che possono fare la differenza, sul nostro mercato, in materia di banda larga. Conoscenze e tecnologie fanno capo anche alla consorella inglese Sky Uk, che già offre connessione alla Rete.

Per un euro in più
Oggi le società delle telecomunicazioni ci vendono connessioni alla Rete chiedendoci, in media, tra i 24 e i 29 euro al mese. Sky Italia ambisce ad alzare un po' l'asticella del prezzo, ma dovrà offrire al cliente - ne è consapevole - qualcosa in più. Ad esempio sotto forma di velocità minima garantita della connessione.

Le nostre società delle telecomunicazioni propongono, in genere, connessioni con una velocità "fino a un giga". Ma la velocità reale, in tanti casi, è largamente più bassa. Sky punta ad assicurare una velocità minima certa. Come la Sky inglese, che propone una capacità di download di almeno 59 mega al minuto. Come la casa madre americana Comcast, che non va mai sotto i 100 mega. Questa velocità minima potrà essere garantita al cliente italiano grazie al partner tecnologico di Sky, che è Open Fiber. Sarà Open Fiber ad affittare a Sky la sua rete Internet, che è tutta in fibra ultraveloce.

Telecamere e sensori
Proprio Maximo Ibarra, l'ad di Sky, ha spiegato che la connessione alla Rete dovrà condurre per mano il cliente nell'era nuova dell'Internet delle cose. Un'era che vedrà molti oggetti della nostra casa connessi al web. Oggetti che potranno trasformarsi e assicurare così servizi parecchio utili.

Negli Stati Uniti, ad esempio, Comcast vende ai suoi clienti un avanzato sistema di vigilanza della abitazione. Si chiama "Home Security" e porta in casa dell'abbonato una serie di strumenti, come:
- telecamere di vigilanza interne ed esterne;
- sensori per tenere sotto controllo le finestre (da un minimo di 3 a un massimo di dieci);
- sensori da sistemare sugli animali domestici per evitare che si perdano;
- un tablet che permette di guardare tutti gli ambienti dell'abitazione;
- un'app che scarichi sul cellulare e che consente anch'essa di guardare l'interno e l'esterno della casa;
- una batteria che tiene il sistema in piedi per 8 ore, in caso di black-out.

Negli Stati Uniti le persone interessate alla sicurezza pagano da un minimo di 360 a un massimo di 600 dollari (una tantum) per comprare il sistema di controllo della casa che Comcast vende insieme alla connessione Internet.

Se preferiscono pagare un tanto al mese, allora Comcast formula varie offerte. Può chiedere - ad esempio - 109,99 dollari (al mese, per i primi 12 mesi) dando in cambio l'abbonamento alla Rete con una velocità minima garantita di 200 mega; i canali televisivi (125); e questo sistema di vigilanza sull'abitazione. Ora, Sky Italia non ha ancora deciso i prezzi e i contenuti dei suoi servizi. Non in via definitiva. Ma il modello cui guarda è chiaro: se saprà dare molto di più, sarà legittimata a fissare tariffe più alte.


Il telefono fisso
Sempre alla Luiss Business School, Maximo Ibarra ha spiegato che Sky, con la connessione Internet, offrirà anche il telefono fisso. Non dobbiamo pensare, però, al telefono fisso tradizionale. Negli Stati Uniti, Comcast propone al cliente un telefono fisso evoluto che fa viaggiare la voce lungo la rete in fibra. La qualità dell'audio è molto buona, dunque.

Il telefono permette anche di fare videochiamate. Ha la "vocal mail" (ti arriva un messaggio e, se vuoi, il telefono te lo legge). Puoi anche parlare con il telefono fisso e chiedergli di fare una chiamata a una persona che hai in agenda. E intanto la sentinella "Nomorobo" - un software interno all'apparecchio - blocca le chiamate del telemarketing selvaggio. Il numero fisso di casa ti segue, infine, anche quando sei fuori. Grazie a una app, puoi ricevere sul cellulare delle chiamate in arrivo sul tuo numero fisso di casa.

Comcast ti chiede una decina di dollari in più al mese se vuoi - accanto alla connessione Internet e ai canali tv - la telefonia fissa. Le chiamate da fisso, quelle te le regala quando dirette verso tutti i numeri degli Stati Uniti e verso decine di Paesi nel mondo.

Anche Sky Italia lavora per offrire ai suoi abbonati - con l'abbonamento alla rete e con la televisione - una telefonia fissa di nuova generazione. I numeri fissi che assegnerà a famiglie e imprese, quelli Sky Italia li ha già in tasca. Li ha ricevuti dal ministero dello Sviluppo Economico e sono in 230 distretti telefonici italiani, praticamente tutti quelli del Paese.
 
Ultima modifica:
SKY E L’OFFERTA IN FIBRA, GLI OBIETTIVI DEL PROGETTO MULTIPIATTAFORMA

Oggi Key4biz pubblica un articolo di scenario sull’ingresso di Sky Italia nel mercato della banda ultralarga, anticipando l’offerta. “L’offerta sarà verosimilmente basata sulla miglior connettività disponibile per la fruizione dei migliori servizi anche in upload come video chiamate, interazione fra persone via social e nuovi servizi che hanno bisogno di una latenza minima, garantita appunto dalla vera fibra FTTH, la rete greenfield in grado di sostenere i servizi del futuro.

Al progetto lavorano da due anni 200 ingegneri di Sky.

L’idea, come dichiarato più volte dallo stesso amministratore delegato dell’azienda, è entrare nelle case degli italiani con un progetto multipiattaforma che offre connettività e contenuti e (Sky Q è sempre di più un aggregatore dei migliori contenuti sul mercato, come dimostra anche l’alleanza con Netflix) grazie alla miglior connessione fissa che in WIFI si distribuisce in tutta l’abitazione“.
 
Visto che io sto aspettando.......con calma......queste offerte di sky/open fiber mi chiedevo quale potrebbe essere il prezzo di un servizio fibra + contenuti televisivi.
A tal proposito facevo qualche considerazione....
Un abbonamento alla fibra costa dai 25 ai 30 euro poi, per esempio, nowtv in super offerta costa anche 30 euro (tutto now tv).
In pratica io mi aspetterei un'offerta che si aggiri intorno ai 60 euro al mese (magari con tutto sky o quasi).....
Voi che ne dite.........suggerimenti, punti di vista......
Grazie. Ciao.
Non so all'estero come sono i prezzi di questi servizi.......
 
Indietro
Alto Basso