• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Quindi secondo voi la differenza in termini di qualità / banda / velocità / stabilità della rete è indifferente da modem personali tipo Fritbox oppure forniti dall'operatore telefonico in questione? (tutti modem WiFi 6 tipo Sky WiFi, WindTre, Vodafone, Iliad ecc...)

Grazie
La potenza del segnale WiFi è sempre la stessa, è stabilita per legge.
Alcuni dicono che i Fritzbox sono più stabili, ma io quando avevo WindTre, ho usato i loro D-Link, Zyxel e un Fritzbox e sia per stabilità che per copertura segnale, non ho trovato nessuna differenza.
Poi dipende dalla conformazione della casa, dalle interferenze dei vicini, ecc. :)

Attualmente i FritzBox hanno dalla loro la moltitudine di impostazioni per la configurazione e il reparto telefonico.
Sul resto, WiFi 6, porte Lan, ecc. sono identici a tutti gli altri Modem/Router.
 
Il modem/router Sky WiFi è pubblicizzato come superiore a qualsiasi altro (sferico , sicurezza ,.....) in un modo che rasenta il ridicolo. Vabbè , in pubblicità è concesso tutto....
 
Il modem/router Sky WiFi è pubblicizzato come superiore a qualsiasi altro (sferico , sicurezza ,.....) in un modo che rasenta il ridicolo. Vabbè , in pubblicità è concesso tutto....

pero' il servizio sicurezza funziona. Mi blocca i siti che fanno pishing
 
Ci sono problemi con DAZN o DAZN Plus usando Sky Wi-Fi?
 
Ci sono problemi con DAZN o DAZN Plus usando Sky Wi-Fi?

Io ho chiesto delucidazioni nei giorni scorsi sui modem WiFi 6 tipo Fritbox e sulla differenza tra gli operatori perché stavo pensando di cambiare Sky WiFi, ma al momento non ho trovato offerte migliorative (pago € 23,90/mese, a parte il poco diffuso Be Active non c’è economicamente di meglio: se sì, mi delucidate?)

Da già cliente tra l’altro non posso sfruttare l’offerta buono 50€ Amazon?

Io con speed test vado a 70 mega anche se il massimale delle fibra misto rame sarebbe 200 mega (zona Monza Brianza), e con DAZN a parte degli sgrani di immagine e qualche lieve criticità, non ho riscontrato grossi problemi tolte le criticità generali che presentava DAZN inizialmente.
 
Non mi riferisco a problemi di velocità, ma di configurazione o cose simili.
Per DAZN standard in visione in contemporanea su 2 dispositivi, penso si debba disattivare l'IPv6.

disabilitando sul router il supporto nativo a IPV6 il problema si risolve :)
altro utente riporta che dazn e' gia' al corrente della cosa magari prima o poi sistemeranno

https://www.digital-forum.it/showth...ano-standard&p=7543966&viewfull=1#post7543966

Sky Wifi sempre più IPv6. Ecco cosa cambia per gli utenti

Se hai attivo già Sky-Wifi non puoi avere il buono Amazon.
 
Non mi riferisco a problemi di velocità, ma di configurazione o cose simili.
Per DAZN standard in visione in contemporanea su 2 dispositivi, penso si debba disattivare l'IPv6.



https://www.digital-forum.it/showth...ano-standard&p=7543966&viewfull=1#post7543966

Sky Wifi sempre più IPv6. Ecco cosa cambia per gli utenti

Se hai attivo già Sky-Wifi non puoi avere il buono Amazon.


Ah ok, comunque io ho DAZN Plus e non ho riscontrato questo problema.
Deciderò comunque se converrà tenere Sky WiFi o cambiare.
 
Qualcuno cliente Sky WiFi ha per caso ricevuto una comunicazione di questo genere (qui sotto)? Cosa comporta in termini di costi/aumenti/vincoli?



Per continuare a usufruire di Sky Wifi, non dovrai fare nulla e il contratto si rinnoverà automaticamente a tempo indeterminato, come previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento.

Nel caso invece decidessi di disdire il tuo abbonamento potrai farlo senza alcun costo di cessazione entro il 17/09/2023 tramite una delle seguenti modalità:
• chiamando al numero 02917171
• accedendo all'area Fai da te sul sito sky.it
• presso tutti i negozi Sky
• inviando una PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it
• inviando una raccomandata a.r. all’indirizzo Casella Postale 13057, 20141 Milano

Trovi tutti i dettagli nell'area Assistenza.

In caso di rinnovo automatico ti ricordiamo che potrai sempre recedere dal tuo abbonamento con preavviso di 30 giorni secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento Sky Wifi.
 
allora sul mio fai date ( ma anche sull'app e nella sezione abbonamento dello sky q ) mi hanno prorogato ( gia da qualche mese ) la vecchia offerta wifi di un'altro anno, ma il servizio clienti mi dice che non devo guardarlo e fa fede il contratto.
Nonostante abbia fatto 2 chiamate a distanza di qualche settimana la vecchia offerta prorogata rimane a video e il fai da te nn viene aggiornato nonostante le segnalazioni fatte al 170 , e nello stesso tempo la nuova fattura risulta con il nuovo prezzo maggiorato come da contratto.
A chi devo dare ragione? Mi hanno sempre detto che il sistema ha ragione quando chiedevo i 5 euro di sconto, adesso che il sistema da ragione a me fa fede il contratto.
 
allora sul mio fai date ( ma anche sull'app e nella sezione abbonamento dello sky q ) mi hanno prorogato ( gia da qualche mese ) la vecchia offerta wifi di un'altro anno, ma il servizio clienti mi dice che non devo guardarlo e fa fede il contratto.
Nonostante abbia fatto 2 chiamate a distanza di qualche settimana la vecchia offerta prorogata rimane a video e il fai da te nn viene aggiornato nonostante le segnalazioni fatte al 170 , e nello stesso tempo la nuova fattura risulta con il nuovo prezzo maggiorato come da contratto.
A chi devo dare ragione? Mi hanno sempre detto che il sistema ha ragione quando chiedevo i 5 euro di sconto, adesso che il sistema da ragione a me fa fede il contratto.

Guarda, è la stessa cosa che è successa a me per l'abbonamento TV, ho lottato per mesi chiamando dopo ogni emissione fattura perchè importo addebitato e riportato su FAI DA TE è diverso rispetto a contratto registrato al telefono, talvolta stornavano e talvolta no.

E' il motivo per cui ho disdetto e scelto di passare a NOW: è la stessa azienda, ma almeno verte su trasparenza di prezzi e sai davvero quanto paghi.

Quindi la stessa cosa accade anche per l'abbonamento Sky WiFi, tale e quale?
 
Per l'amor di dio, sono consapevole di aver firmato un contratto, quindi quello è e va rispettato. Ma visto che quando chiamavo e chiedevo magari 5 euro di sconto ( sono abbonato da 20 anni) , mi tiravano fuori la scusa del "sistema" .... Be adesso il sistema parla chiaro, ma a mio favore però :). Non so se lasciare perdere o incaponirmi solo per una questione di principio!
 
Il problema costante sarebbe se sbagliassero fattura ogni mese come avviene per abbonamento TV, per questo sto ulteriormente pensando di cambiare.

E poi facendo Speedtest by Ookla con Sky WiFi mi segnala che navigo tra 41 e 45 mbps, mentre abbozzando copertura ad esempio sul sito Unidata mi segnala che andrei a 75 mbps. E' credibile come cosa o sarebbe uguale rimanendo in FTTC? Abito comunque in un condominio al 5° piano, cabina armadio dovrebbe essere sui 100 mt, vicino Monza, non è un paese sperduto senza segnale.

Grazie
 
E poi facendo Speedtest by Ookla con Sky WiFi mi segnala che navigo tra 41 e 45 mbps, mentre abbozzando copertura ad esempio sul sito Unidata mi segnala che andrei a 75 mbps.
Guarda che sono sempre dati indicativi, non reali.
Potresti andare più veloce, ma potresti andare perfino più piano di Sky WiFi. :)
 
Guarda che sono sempre dati indicativi, non reali.
Potresti andare più veloce, ma potresti andare perfino più piano di Sky WiFi. :)

Ho capito, ma a qualcosa mi dovrei pur affidare per comprendere a quali velocità di segnale posso andare. Se poi mi viene detto che non farò mai upgrade con FTTC con qualsiasi operatore , allora è un altro discorso.

Il modem di Sky WiFi è un WiFi 6 mentre quello di Unidata FritzBox 7530 è un WiFi 5, il precedente, quindi non saprei a quali elementi affidarmi...
 
Adesso non ricordo di preciso, quale era il tuo problema con la linea Fttc di SkY WiFi?
Questione di velocità bassa per una Fttc 100?
O questione di stabilità del segnale?
 
Adesso non ricordo di preciso, quale era il tuo problema con la linea Fttc di SkY WiFi?
Questione di velocità bassa per una Fttc 100?
O questione di stabilità del segnale?

Velocità bassa sicuramente tra 41 e 45 mbps in FTTC, mentre la linea FTTH è prevista in arrivo tra circa 1 anno.

Anche stabilità se vogliamo, mi era stato cambiato modem e in WiFi delle perdite di schermo di nitido le ho su Smart TV e microcali di segnale.

Non ho la certezza di migliorare con Unidata o Fastweb o similari nonostante le indicazioni sul sito o un modem differente... Uso tendenzialmente la linea sempre a 2.4 Ghz perchè la compatibilità con Alexa e domotica che uso non è compatibile con la modalità a 5 Ghz.
 
È una novità?

Io sapevo che era WIFI 5.

Da quello che ho riscontrato, sembrerebbe WiFi 6.

Ho una domanda comunque: io devo disdettare entro il 17/09 per evitare decorso nuovo contratto biennale vincolante (con costi di uscita nel caso), tuttavia qualsiasi contratto attivato ora con portabilità, ci metterebbe 3/4 settimane, oltre quella data forse ad andare in porto.

Mi può convenire disdettare e nel frattempo aprire nuovo contratto evitando la portabilità da operatore ad operatore? Perchè altrimenti rimarrei con SKY ancora un mesetto e andrei oltre la data del 17/09. Potrei procedere così?
 
Indietro
Alto Basso