• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Grazie per la conferma.
Per lavoro starò fuori quasi tutto il mese di novembre, quindi tengo Sky ancora un pò ma tra un mesetto potrei migrare.
Non c'è tantissima scelta, economicamente parlando, analizzando in profondità le varie offerte dei gestori più noti; credo migrerò verso Dimensione rinunciando alla linea telefonica, comunque in disuso e con 25,90 euro al mese dovrei farcela (+ 49 euro costo di attivazione, vabbè).
Se mi posso permettere, senza andare troppo OT, quale alternativa dovrei valutare con router incluso? (no Vodafone, sempre in PMU, no TIM e mi pare anche Wind, con aumenti automatici per inflazione)
Con vincolo e modem incluso e con numero fisso con tecnologia VoIP

TIM se non paghi con bollettino postale € 24,90/mese con SIM TIM (Piano della SIM minimo a € 9,99/mese).

Vodafone € 24,90/mese, o € 22,90/mese se la SIM è intestata all'intestatario del fisso.

Senza vincolo con modem incluso e senza modem incluso e con numero fisso con tecnologia VoIP

TIM € 25,90/mese, ovviamente ci sarà l'aumento causa inflazione come per la Absolute di WindTre € 22,90/mese, senza vincoli e senza modem, con SIM WindTre con medesimo intestatario del fisso € 17,99/mese comprese le telefonate illimitate da fisso. Tiscali Fibra +SIM totale € 29,90/mese, iliad € 24,99/mese, con SIM iliad (Piano della SIM minimo a € 9,99/mese) € 19,99/mese, Unidata che parte da un minimo di € 19,90/mese con chiamate illimitate e modem Fritz!.

Senza vincolo con modem incluso e con numero fisso con tecnologia mobile

PosteCasa Ultraveloce solo Fibra € 21,90/mese se passi a luce e gas di Poste.
 
Buongiorno, una domanda veloce che forse è già stata fatta ma non sono riuscito a trovare niente.
Il 10 ottobre sono passato da TIM a SKY WIFI. Per quanto riguarda il pagamento di questo mese di ottobre SKY non mi addebiterà niente, almeno per adesso, vedendo la fattura che è già visibile nel mio profilo.
In compenso mi è arrivata la bolletta TIM dove mi addebitano il mese intero.
Vorrei sapere, se possibile, come funziona: il mese deve essere frazionato fra i due operatori? Devo pagare il mese intero ad entrambi gli operatori? Devo reclamare con qualcuno?
Grazie a chi mi risponderà.
 
Grazie per la conferma.
Per lavoro starò fuori quasi tutto il mese di novembre, quindi tengo Sky ancora un pò ma tra un mesetto potrei migrare.
Non c'è tantissima scelta, economicamente parlando, analizzando in profondità le varie offerte dei gestori più noti; credo migrerò verso Dimensione rinunciando alla linea telefonica, comunque in disuso e con 25,90 euro al mese dovrei farcela (+ 49 euro costo di attivazione, vabbè).
Se mi posso permettere, senza andare troppo OT, quale alternativa dovrei valutare con router incluso? (no Vodafone, sempre in PMU, no TIM e mi pare anche Wind, con aumenti automatici per inflazione)
Unidata 24,90 al mese compre chiamate senza scatto alla risposta modem Fritz incluso che devi restituire in caso di disdetta hanno anche il bollettino postale volendo (c'è il costo di attivazione) 39 € credo
Rete sotto open fiber o fiber Cop
 
Buongiorno, una domanda veloce che forse è già stata fatta ma non sono riuscito a trovare niente.
Il 10 ottobre sono passato da TIM a SKY WIFI. Per quanto riguarda il pagamento di questo mese di ottobre SKY non mi addebiterà niente, almeno per adesso, vedendo la fattura che è già visibile nel mio profilo.
In compenso mi è arrivata la bolletta TIM dove mi addebitano il mese intero.
Vorrei sapere, se possibile, come funziona: il mese deve essere frazionato fra i due operatori? Devo pagare il mese intero ad entrambi gli operatori? Devo reclamare con qualcuno?
Grazie a chi mi risponderà.

Io sono passato a Sky Wifi proveniendo da TIM a Settembre 2022.
Controllando le fatture vedo che ho ricevuto ad inizio di ottobre una fattura da Sky che comprendeva tutto il mese di Ottobre ed il rateo di settembre che andava dal 23/09 al 30/09
A metà ottobre ho ricevuto da TIM l'ultima fattura che comprendeva il periodo dal 01/09 al 22/09.

PS: la fattura TIM comprendeva anche € 0,65 di costi spedizioni fattura perché hanno voluto a tutti i costi inviarmi la fattura finale cartacea. Mentre io da anni ho sempre avuto tutto online.
 
PS: la fattura TIM comprendeva anche € 0,65 di costi spedizioni fattura perché hanno voluto a tutti i costi inviarmi la fattura finale cartacea. Mentre io da anni ho sempre avuto tutto online.

con la chiusura del contratto perdono la possibilità di farti l'addebito diretto quindi è abbastanza normale avere il conguaglio finale sul cartaceo e il cartaceo mantiene il suo costo.
 
boh. a me pare una scusa bella e buona per spillare centesimi qua e là.

la stessa fattura mi è stata recapitata in email come le altre.
L'ho trovata anche sull'area riservata.
Per ricevere le fatture utilizzavo l'email che mi era stata creata da loro ....@alice.it quando ho fatto il primo contratto adsl.
Non avevo neanche chiuso il mandato SEPA in banca, quindi hanno tranquillamente prelevato i soldi dal conto.

Tra l'altro e-mail che pensavo mi chiudessero quando ho abbandonato TIM e che invece, a distanza di un anno è ancora attiva.
 
Unidata 24,90 al mese compre chiamate senza scatto alla risposta modem Fritz incluso che devi restituire in caso di disdetta hanno anche il bollettino postale volendo (c'è il costo di attivazione) 39 € credo
Rete sotto open fiber o fiber Cop
Per pagare col bollettino postale si deve chiamare il servizio clienti o si può scegliere online? Nel primo caso, se si devesse attivare l'offerta per telefono, il prezzo della Fibra rimane invariato rispetto a quello online? La fatturazione è mensile? Sai se la ricezione della fattura cartacea è a pagamento?
 
Per pagare col bollettino postale si deve chiamare il servizio clienti o si può scegliere online? Nel primo caso, se si devesse attivare l'offerta per telefono, il prezzo della Fibra rimane invariato rispetto a quello online? La fatturazione è mensile? Sai se la ricezione della fattura cartacea è a pagamento?
Io ho fatto tutto on line, ho compilato tutto il loro form. Ma puoi anche chiamare volendo. Sono 47.80 a bimestre non mensile quindi.
Edit il bollettino non ha nessun costo te lo inviano via posta elettronica da stampare, ma io nonostante pago direttamente su sito con carta di debito non vado più in posta faccio così anche per utenze luce e gas (non addebito ma saldo con carta)
 
Ultima modifica:
Io ho fatto tutto on line, ho compilato tutto il loro form. Ma puoi anche chiamare volendo. Sono 47.80 a bimestre non mensile quindi.
Edit il bollettino non ha nessun costo te lo inviano via posta elettronica da stampare, ma io nonostante pago direttamente su sito con carta di debito non vado più in posta faccio così anche per utenze luce e gas (non addebito ma saldo con carta)
Facendo l'ordine online esce anche pagamento con bollettino postale? Il modem si deve configurare o è tutto in automatico ed è in garanzia fino a che non si disdice?
 
Ultima modifica:
Facendo l'ordine online esce anche pagamento con bollettino postale? Il modem si deve configurare o è tutto in automatico ed è in garanzia fino a che non si disdice?
Io ho il mio personale l'ho configurato in autonomia quello che danno l'oro dovrebbe già essere configurato. Se chiami il loro coll center ti sapranno spiegare al meglio come funziona il tutto. Sono una piccola compagnia che non ti vogliono vendere per forza l'offerta quindi chiama in tranquillità :)
 
ci sono dei siti che raccolgono questi dati basta scrivere su google il nome del tuo operatore seguito da down e qualcosa trovi.

Grazie per l'informazione.mi hanno riferito che hanno un problema con la mia linea,visto che navigo ad una media di 16 mb/s contro i 60 soliti.
Il modem faceva faticava a connettersi ad internet ore fa.
 
ecco svelato l'arcano. sky attiva su openfiber e non su fibercoop. in questo caso sceglierei un operatore che ti attiva la ftth dato che la fttc a 200 potrebbe andarti a velocità notevolmente inferiori a causa della diafonia. qui da me la fttc a 200 ti di fatto di fa andare a poco più di 100 e la situazione può solo peggiorare con nuove attivazioni, infatti appena fatta era partita da 170 adesso siamo a 114.

cito te e ringrazio anche gli altri per le risposte.
Sono cambiate le esigenze al momento (niente smart working intensivo come credevo) e quindi mi tengo now tv (calcio) e la linea mobile economica in router 4g con 200 giga mensili a velocità 40-45 Mbps di picco (mediamente 25) che è accettabilissima per smart tv, un pc e uno smartphone al massimo connessi.
 
scusate,ma le 72 ore entro le quali devono risolverti la problematica,tengono conto anche dei giorni festivi?
 
Indietro
Alto Basso