• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Tutti i satelliti minuto per minuto

@ CAPITAN_UNCINO

Essendomi ampiamente documentato in precedenza sulle caratteristiche dei vari chip tuner avevo più di un sospetto si trattasse del E4000...

Comunque usando la banda alta sembrerebbe esserci riuscito...



il fatto che si tratta proprio di quella frequenza e non di un segnale fantasma dovrebbe essere confermato dal fatto che diminuisce in maniera progressiva allontanandomi da quella posizione orbitale e che scompare se passo dalla banda alta alla banda bassa.

quando avevo provato la volta scorsa avevo usato la banda bassa visto che tu avevi adoperato questa, si evince leggendo la frequenza dal tuo screenshot:



grazie :)
 
Il satellite Bulgaria Sat 1 ha terminata la prima fase di test, ieri mattina tra le 10:30 e le 11:00 sono apparsi gli ultimi vettori di prova... Questa news inserita ieri sul sito ufficiale sembra confermarlo: http://www.bulgariasat.com/news/All...ication-satellite-BulgariaSat-1-work-normally

Sempre secondo quella news dovrebbe entrare in servizio commerciale ai primi di Agosto...

Oggi le due telemetrie sono state commutate sul beam di servizio (Europe o Balkan) e in polarità lineare (11705,50 V e 12496,50 H), modalità on-station...
 
Mi dicono che BulgariaSat-1 il 10 agosto potrebbe entrare in servizio
Qui foto con proiezione delle probabili frequenze
 
Mi dicono che BulgariaSat-1 il 10 agosto potrebbe entrare in servizio
Qui foto con proiezione delle probabili frequenze

Quello è il piano di frequenze provvisorio che ho creato e postato su un altro forum... in base a migliaia di screenshot generati dal crazyscan. L'uniche frequenze che possono avere delle variazioni di qualche MHz, sono quelle in giallo.. il resto segue il piano originale della DBS.
 
Quello è il piano di frequenze provvisorio che ho creato e postato su un altro forum... in base a migliaia di screenshot generati dal crazyscan. L'uniche frequenze che possono avere delle variazioni di qualche MHz, sono quelle in giallo.. il resto segue il piano originale della DBS.

Perdonami Capitano,la foto e apparsa su un forum croato
Sapendo,non la postavo
 
Lavora in banda S (2GHz), per i servizi mobile per l'europa... Non ha transponder in Banda Ku, Ka e C. In banda Ka ha solo i comandi TT&C, per le operazioni LEOP ed emergenza.
 
Si, 10,2°E è la sua posizione finale.. credo in accordo con l'Eutelsat, visto che anche il 10A (ex W2A) ha un carico in banda S, ma non può essere usato per un non corretto dispiegamento dell'antenna (mi sembra una parabola da 12 metri se non erro). L'Echosta 21 dispone di una parabola di 18 metri per il servizio MSS. :D
 
Problemi su vari satelliti

In questa estate ci sono stati diversi problemi gravi su alcuni satelliti.. Il primo della serie si è verificato sull'AMC 9, un satellite che copre il nord america in banda C e Ku. Ha smesso di rispondere ai comandi andando fuori controllo, poi ripreso dopo parecchi giorni (almeno secondo la SES) a tuttora risulta ancora in orbita non stabile (forse stanno decidendo se deorbitarlo o meno).. Poi è toccato ad un altro satellite della SES e precisamente al SES-806, in servizio sull'atlantico. Il guasto ha messo fuori uso 12 transponder... Successivamente è toccato all'Echostar 3 (sempre per il nord america), il vecchio satellite mentre stava in fase di trasferimento, ha smesso di rispondere.. nei giorni successivi hanno ripreso il controllo e lo hanno deorbitato. Ed infine pochi giorni fa' ha avuto un grave problema all'antenna in banda C, il Telkom 1 (un satellite che copre l'asia) che ha reso inutilizzabile in carico in banda C e visto che il satellite è dotato del solo carico in banda C è molto probabile che verrà deorbitato....
 
IRNSS 1H lancio fallito....

A bordo del vettore indiano PLSV (Polar satellite Launch Vehicle) e stato lanciato il satellite indiano IRNSS 1H. Purtroppo non si è aperto il fairing (protezione termica che racchiude il satellite), anche se il satellite è stato sganciato è rimasto imprigionato nel fairing.

Il satellite serviva per i sistemi di navigazione NavIC e doveva sostituire il difettoso IRNSS 1A (ha tre orologi atomici difettosi) per far diventare operativo il loro sistema di navigazione e svincolarsi dal sistema americano GPS.
 
Lancio Intelsat 37e

La notte tra il 5 e il 6 settembre a bordo di un vettore Ariane 5, verrà lanciato l'Intelsat 37e e il BSat 4A. La finestra di lancio è prevista tra le 23:51 e le 00:24. La missione prevede la separazione dell'Intelsat 37e dopo 29min e 50s dal lancio, poi verrà la volta del BSat 4A dopo 47min e 15s (sempre partendo dal lancio).

Il BSat 4A è un satellite per il giappone e verrà posizionato a 110°E, con un carico di 24 txp in banda Ku. I test avverranno a 104°E.. le frequenze delle telemetrie sono 11702,9 e 11704,3 entrambe con polarità LHCP.

Mentre l'Intelsat 37e, verrà posizionato sull'atlantico a 18°W, con un carico in banda C, Ku e Ka, dovrebbe avere 7 beam in banda C più un global, 56 spot in Ku più un beam algeria e steerable ed uno steerable in banda Ka. Sostituirà l'Intelsat 901, che a sua volta sostituirà l'Intelsat 9 a 29,5°W. I test avverranno a 17,5°W e prevedono una durata di circa 35 giorni ed altri 5 per raggiungere i 18°W (in totale dal lancio e l'entrata in servizio, ci vorranno circa 70 giorni). Le frequenze delle telemetrie sono 4197,75 - 4198,25 - 4198,75 - 4199,25 in polarità RHCP o H.

Update: si può seguire la diretta qui: https://www.youtube.com/watch?v=FJofgwfuLMc
 
Ultima modifica:
Leggo sempre questa discussione, grazie che segnali sempre tutto come hai fatto negli ultimi post. :)

Mi ero però confuso, pensavo che fosse già stanotte il lancio.
 
Grazie :) Stavolta ho anticipato un pochino... in genere segnalo quasi all'ultimo per più sicurezza, visto che in genere sorgono sempre problemi e tendono a posticipare la data di lancio.
 
Indietro
Alto Basso