• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Tutti i satelliti minuto per minuto

Si è liberato pochissimo spazio a 9°E per dirottare pochi canali dai 5°W se serve. :D

(chiuso mux La3)
 
Prima che si "esaurisca" il satellite precedente a 5°W se non ripristinano questo nuovo col danno al pannello solare, ne spostano uno degli altri della flotta Eutelsat.
In passato venne persino utilizzato uno degli Hotbird in altra posizione, e forse anche al contrario, spostarono un altro sat in soccorso della flotta Hotbird.


Hanno il 12.5 west mezzo abbandonato non so a che progetti sia destinato.
 
Flysat da il 12.5 inclinato e non è cosa buona per la sua salute ..
Certo, ma non lo da solo flysat, lo ha comunicato Eutelsat, ed è per questo che lo hanno svuotato.
Gli altri progetti che hanno per quella posizione orbitale, saranno ospitati su un altro satellite, non su quello attualmente sui 12°.5 ovest, datato 2001, ora usato solo per i feed.
 
Prima che si "esaurisca" il satellite precedente a 5°W se non ripristinano questo nuovo col danno al pannello solare, ne spostano uno degli altri della flotta Eutelsat.
In passato venne persino utilizzato uno degli Hotbird in altra posizione, e forse anche al contrario, spostarono un altro sat in soccorso della flotta Hotbird.

credo che il tuo pensiero sia più vicino di quanto si possa attendere, perdo il segnale su alcuni transponder e poi torna dopo diversi secondi ed è ballerino su altri non so se è solo il mio puntamento (ho una sola parabola con 4 LNB quindi 65% di segnale abitualmente) fatto sta che prima non lo faceva. Dalle informazioni che circolano è confermato che gradualmente l' orbita del Eutelst 5 west A andrà diminuendo nei prossimi mesi rendendo la ricezione ai limiti esterni del footprint praticamente inaccessibile. Per guadagnare un pò di tempo ora ha un'orbita più inclinata in attesa di un satellite sostitutivo che vada a posizionarsi in quell' orbita perchè il satellite West B non vuole proprio saperne di avviarsi a causa dei danni al pannello solare.

EUTE 5 WEST A (STELLAT5)

NORAD ID:
27460
LOCAL TIME:
17:27:06
UTC:
17:27:06
LATITUDE:
-0.19 Inclined Orbit

L' indiziato ad essere spostato dovrebbe e potrebbe essere Hotbird 13E che ha solo 3 transponder in uso (e neanche necessari al momento) che sarebbero tranquillamente assorbiti da Hotbird 13B & 13C ed ha ancora circa 4 anni di orbita geostazionaria cioè più del tempo necessario per costruire un Eutelsat 5West C se veramente risultasse non riparabile il 5West B.
E' comunque sconcertante il silenzio in merito di Eutelsat, sono voci che trapelano nessuna conferma. Vedremo.
 
Però se hai dei problemi coi canali in multistream come Rai, Mediaset e altri ancora, tutti avrebbero problemi anche coi canali del digitale terrestre. Quindi non penso che ci siano già problemi, se no ci sarebbero centinaia di segnalazioni da chi li guarda sul dtt.
 
Però se hai dei problemi coi canali in multistream come Rai, Mediaset e altri ancora, tutti avrebbero problemi anche coi canali del digitale terrestre. Quindi non penso che ci siano già problemi, se no ci sarebbero centinaia di segnalazioni da chi li guarda sul dtt.
Sì strano, grazie mi hai fatto storcere il naso e come pensavo dovuto mio impianto ed ho scoperto problema solo su ricevitore Octagon che è in cascata il più lontano, tutto OK su DM920 in diretta dalla parabola; proverò ad invertirli per meglio capire se sono +15 metri di cavo o il tuner meno performante dell' Octagon. Resta l' allarme ma il segnale è ancora invariato al 65% sul DM920 come da installazione.
 
Però se hai dei problemi coi canali in multistream come Rai, Mediaset e altri ancora, tutti avrebbero problemi anche coi canali del digitale terrestre. Quindi non penso che ci siano già problemi, se no ci sarebbero centinaia di segnalazioni da chi li guarda sul dtt.

Perche? Suppongo che le antenne che distribuiscono multistream via terrestri sono di dimensioni abbastanza grande ed il segnale non e alterato.
 
Su quello puoi anche aver ragione, non so che parabole hanno sui ripetitori dtt, ma ho anche già visto ripetitori con parabole non grandissime. Però non ho visto segnalazioni di altri utenti a parte maumixio con problemi.
 
Perche? Suppongo che le antenne che distribuiscono multistream via terrestri sono di dimensioni abbastanza grande ed il segnale non e alterato.

quella che è qualche KM dal mio paese penso che sia da 125 riceve i segnali mediaset perche la collina davanti ne pregiudica la ricezione



una è a 13 est l'altra a 5 west
 
@isr2002: basandomi al post di Antoniopev diciamo che non dovrebbero esserci problemi ne con le nostre parabole da 100 (ma neanche con una da 85) che con le 125 dei ripetitori. Se avessimo problemi con una 100 noi con bel tempo, loro con la 125 quando piove non starebbero tanto tranquilli. Quindi si trattava di un problema di un solo utente con parabola probabilmente non ben puntata o LNB decentrato, non è ancora il satellite a fine vita che cala di potenza o va fuori orbita, se no tutti gli utenti sat che vedono i canali in multistream (seguiti subito dopo da tutti quelli che li vedono sul dtt) avrebbero problemi.
 
Ultima modifica:
prima di dare x morto o in agonia un sat ce ne vuole, questi non è che possono permettersi di lasciare al buoi i suoi i suoi clienti visto che da li ci passano anche le pay tv, prima premium adesso sky, quindi sanno gia cosa fare, e preparano la contromossa in caso di guasto repentino
 
quella che è qualche KM dal mio paese penso che sia da 125 riceve i segnali mediaset perche la collina davanti ne pregiudica la ricezione



una è a 13 est l'altra a 5 west

Quì da me il traliccio RAI con i quattro Mux sopra per alimentare il DTT ha una Offset Gregoriana 125cm puntata sul 5W. Per sopperire ai disservizi causati dalla neve hanno montato sopra al disco una griglia a mo' di tettuccio. Infatti Parabola e Lnb restano puliti rendendo sempre funzionante la ricezione anche nelle nevicate intensissime.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso