Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Konig fc-1tap/20-kn

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

fabi32: in antenna ho capito che hai fatto gia il meglio possibile con la scelta delle antenne, la loro posizione, e soprattutto il centralino selettivo; tieni conto che con una distribuzione a posto devi avere la stessa qualita di segnali in ogni presa come in uscita della centralina, senza nessuna degradazione; se é gia cosi non c'é nemmeno bisogno di rifalra.
    Ultima modifica di gherardo; 24-09-19 alle 08:51
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

Digital-Forum Senior Master L'avatar di coppo76

Predefinito

In un impianto condominiale i partitori dovrebbero servire solo per separare le montanti, se il partitore da 8 serve invece i singoli appartamenti a lungo andare potrebbe capiterà s che qualche condomino faccia casini nel suo appartamento e questo si riperquota anche ad altri. Un derivatore ha maggiore separazione, nel tuo caso due da -14 in cascata hanno la stessa perdita di un partitore da 8 e almeno 10 dB di separazione maggiore, personalmente sugli impianti condominiali parto sempre con almeno -22dB o -18 a scendere.
    Ma non dovresti toccare l'impianto condominiale senza autorizzazione dei condomini e comunque in teoria chi effettua modifiche dovrebbe anche rilasciare una dichiarazione di rispondenza. Come già detto da Gherardo, tutte le prese devono avere stesso segnale e qualità, se pensi che questo non sia il tuo caso, allora potreste far intervenire l'antennista del condominio per rimediare e mettere a norma la distribuzione secondo le guide CEI. Anche un solo condomino se ha un segnale più basso ha diritto a far sistemare l'impianto.
    Ultima modifica di coppo76; 24-09-19 alle 10:13

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da coppo76 Visualizza Messaggio
    In un impianto condominiale i partitori dovrebbero servire solo per separare le montanti, se il partitore da 8 serve invece i singoli appartamenti a lungo andare potrebbe capiterà s che qualche condomino faccia casini nel suo appartamento e questo si riperquota anche ad altri. Un derivatore ha maggiore separazione, nel tuo caso due da -14 in cascata hanno la stessa perdita di un partitore da 8 e almeno 10 dB di separazione maggiore, personalmente sugli impianti condominiali parto sempre con almeno -22dB o -18 a scendere.
    Ma non dovresti toccare l'impianto condominiale senza autorizzazione dei condomini e comunque in teoria chi effettua modifiche dovrebbe anche rilasciare una dichiarazione di rispondenza. Come già detto da Gherardo, tutte le prese devono avere stesso segnale e qualità, se pensi che questo non sia il tuo caso, allora potreste far intervenire l'antennista del condominio per rimediare e mettere a norma la distribuzione secondo le guide CEI. Anche un solo condomino se ha un segnale più basso ha diritto a far sistemare l'impianto.
    E' quello che ho ripetuto fin dall'inizio, ma non ascoltano o non vogliono ascoltare; fai del tuo meglio mi chiedevano. Ho fatto del mio meglio, dove potevo e come potevo; per sistemare per bene la distribuzione serve infatti un professionista con un vero incarico condominiale. Infatti ho già anticipato che non ci tornerò mai più, nemmeno se piangono in cinese . Avevo solo un obbligo morale verso un condomino che è un amico e non potevo negarmi. Grazie comunque dei preziosi consigli.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato