• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale deteriorato dopo amplificatore

Buongiorno,
finalmente seguendo i vostri consigli ho visione e identico segnale su tutte le prese in casa. Il trimmer del UHF l'ho regolato in modo che mi dasse segnale sufficiente ma che non portasse dentro squadrettamenti, mentre vhf l'ho lasciato com'era di fabbrica.
Ho riscontrato solo un altro problema, in pratica la presa d'antenna della tv in soggiorno è una vimar che ha ingresso e uscita, il cavo d'uscito è quello che va alla presa in taverna. Con questo collegamento non avevo visione sempre sui canali dei su citati mux, quindi ho provveduto a metterne una singola e ora tutto è perfetto. Ho lasciato scollegato il cavo antenna della taverna che tanto per ora non la uso, se volessi ripristinarlo lo posso collegare all' uscita passante del DE2-10 al posto della resistenza??

Intanto vi ringrazio tutti Gherardo, agosto, aq62 che sono intervenuti per darmi una mano!
PS: non che mi interessasse ma avevo problemi con i canali RAI in SD, ora vedo perfetti pure quelli...anche se non li userò mai.
 
bene, allora era un problema di saturazione...l'uscita passante del derivatore la puoi mandare in taverna dove metterai una presa passante da 7db chiudendogli l'uscita passante con la resistenza; l'ingresso vhf abbassalo anche lui se puoi, é inutile e dannoso avere segnali al di sopra di un certo livello.
 
Ultima modifica:
ma non ho capito se il trimmer di fabbrica è impostato al massimo o al minimo? Il trimmer di fabbrica è girato tutto verso sinistra e lo posso girare solo in senso antiorario verso destra.
Ho guardato il catalogo vimar serie eikon e la presa passante è solo di 10db.
 
Ok ti ringrazio, allora è meglio se riapro l'amplificatore e sistemo i trimmer.
La presa però non so se si installa sul telaio della vimar, ci penserò in caso mi servisse una tv in taverna, per ora sono contentissimo così.

Ti ringrazio davvero per la pazienza, sono gli utenti come te che fanno la differenza nei forum.
Buona giornata
 
Indietro
Alto Basso