Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 11393V: nessun segnale al decoder

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di Ds-1

Predefinito 11393V: nessun segnale al decoder

Ciao ragazzi!

Sabato mattina è venuto il tecnico Sky ad installare lo Sky Q black, illuminatore ed attivare la scheda. Dopo che se n'è andato via, ho notato che LA7 e NOVE HD non si vedevano.

Per LA7 ho fatto qualche ricerca online ed ho verificato che la frequenza 11355V in alcuni casi può essere disturbata da antenne LTE. Considerando che in linea d'aria ne ho una di fronte a me abbastanza vicina (l'antenna Vodafone è sulla collina di fronte all'antenna, come si vede in foto), ho optato per schermare in questo modo l'LNB:

https://drive.google.com/open?id=13O...2kpMbtqmrBA3fW

ottenendo la visione del canale ed un punteggio sulla scala che usa lo Sky Q pari a 7, uguale a tutte le altre frequenze dell'elenco.

Per la frequenza di NOVE HD (11393V DVB-S2) invece non sono riuscito a fare nulla. Ho provato con un altro LNB, usando il sat finder dell'SF8008 e riorientando la parabola, ma nulla. Il segnale non viene mai lockato dal decoder, stessa cosa accade sullo Sky Q con il suo illuminatore dCSS.

Ho controllato cavi, connettori e quant'altro.

Voi in questo momento avete visione su queste frequenze?

Grazie in anticipo per la risposta e buona serata!

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Sei riuscito a risolvere?

Bisogna accertarsi per prima cosa che la parabola sia stata puntata correttamente.

Hai provato a ruotare leggermente LNB? (Skew)

Prova a coprire un po' di meno la parte anteriore dell'LNB

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO Visualizza Messaggio
    Sei riuscito a risolvere?

Bisogna accertarsi per prima cosa che la parabola sia stata puntata correttamente.

Hai provato a ruotare leggermente LNB? (Skew)

Prova a coprire un po' di meno la parte anteriore dell'LNB
    Ciao ERCOLINO e grazie per la risposta.

Quella copertura davanti è ciò che mi proteggeva dalle interferenze sulla frequenza 11355V, ma ovviamente è stata la prima cosa che ho rimosso dopo aver riscontrato problemi su 11393V e purtroppo non ha risolto il problema.

Ho anche provato a ruotare l'LNB ed a muovere la parabola sia in orizzontale che in verticale (test effettuati usando il sat finder di un SF8008 impostato su quella frequenza), ma ciò non ha dato nessuna miglioria.

Ho poi provato a sintonizzare 10992V e provare a migliorare il puntamento e poi ho riprovato su 11393V, ma ancora nulla.

Infine, ho scollegato l'SCR e rimesso il dCSS per provare con lo Sky Q black ed ancora nessun segnale su 11393V.

Considerando che ho cambiato:

lnb (un SCR ed un dCSS);

decoder (provato SF8008 con SCR e Sky Q black con dCSS);

cavi (cavo corto per prova con SF8008/SCR e cavo principale per Sky Q black/dCSS);

non so più cosa fare!

BANNATO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ds-1 Visualizza Messaggio
    Ciao ERCOLINO e grazie per la risposta.

Quella copertura davanti è ciò che mi proteggeva dalle interferenze sulla frequenza 11355V, ma ovviamente è stata la prima cosa che ho rimosso dopo aver riscontrato problemi su 11393V e purtroppo non ha risolto il problema.

Ho anche provato a ruotare l'LNB ed a muovere la parabola sia in orizzontale che in verticale (test effettuati usando il sat finder di un SF8008 impostato su quella frequenza), ma ciò non ha dato nessuna miglioria.

Ho poi provato a sintonizzare 10992V e provare a migliorare il puntamento e poi ho riprovato su 11393V, ma ancora nulla.

Infine, ho scollegato l'SCR e rimesso il dCSS per provare con lo Sky Q black ed ancora nessun segnale su 11393V.

Considerando che ho cambiato:

lnb (un SCR ed un dCSS);

decoder (provato SF8008 con SCR e Sky Q black con dCSS);

cavi (cavo corto per prova con SF8008/SCR e cavo principale per Sky Q black/dCSS);

non so più cosa fare!
    I tecnici sky lavorano bene quando vogliono loro. Devi cambiare lnb ed usare un lnb con filtro lte 0.1db noise é 65-67-80db di guadagno quindi un inverto black

SAT Humax 85cm, LNB Inverto twin long neck 40mm, REC Air Digital Zgemma h5, REC Samsung for Mediaset Premium

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItalianGamer91 Visualizza Messaggio
    I tecnici sky lavorano bene quando vogliono loro. Devi cambiare lnb ed usare un lnb con filtro lte 0.1db noise é 65-67-80db di guadagno quindi un inverto black

SAT Humax 85cm, LNB Inverto twin long neck 40mm, REC Air Digital Zgemma h5, REC Samsung for Mediaset Premium

Grazie per la risposta, ItalianGamer91!

Per "cambiare lnb" intendi dire che devo comprarne uno e parcheggiare quello che i tecnici Sky hanno messo per me?

BANNATO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ds-1 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, ItalianGamer91!

Per "cambiare lnb" intendi dire che devo comprarne uno e parcheggiare quello che i tecnici Sky hanno messo per me?
    Si perchè gli lnb lte free, no lte fanno si che tu vedi tutto, anche se hai la lte davanti al balcone di casa. Tu scegli quello che più ti aggrada è poi cambi dal menù le impostazioni lnb

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItalianGamer91 Visualizza Messaggio
    Si perchè gli lnb lte free, no lte fanno si che tu vedi tutto, anche se hai la lte davanti al balcone di casa. Tu scegli quello che più ti aggrada è poi cambi dal menù le impostazioni lnb

Ok, capito. La Inverto fa LNB dCSS compatibili con Sky Q?

Predefinito

Piccolo aggiornamento: ho abbassato la parabola e l'ho spostata, cercando di metterla davanti ad un muro, per coprire il lato da cui proviene la potenziale interferenza che mi causa problemi su 11355V: il risultato è finora buono, con livelli di segnale e qualità stabili su quella frequenza.

Purtroppo questa "modifica" non ha invece portato alcun giovamento su 11393V, che continua a non arrivare per nulla (0 segnale e 0 qualità).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato