Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Una linea per due decoder satellitari

Digital-Forum New User

Predefinito Una linea per due decoder satellitari

Ciao ragazzi, ho un problema che non riesco risolvere: ho due decoder satellitari per canali con pagamento di emittenti straniere ( albanesi ) che lavorano tutte due con eutelsat 16 sono accomodati sotto stesso TV, ho messo un splitter per dividere segnale ma entrono in conflitto e uno dei emittenti manda anche da spento corrente lnb, percio per funzionare devo togliere quello la spinaa corrente.
    Cosa devo fare per funzionare senza togliere la spina , fare impianto nuovo non voglio, e dividere una linea in due. magari tre se potevo mandare anche tv per vedere in satellitare canali di tiv¨sat.

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Benvenuto, questa Ŕ la sezione sbagliata, ti sposteranno.

Accertandoti che i decoder siano compatibili, prendendo un LNB SCR che costa poche decine di Euro, avrai i decoder indipendenti e potrai anche guardare canali diversi in contemporanea.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75░E << 45░W . Mio impianto, dispositivi e abbonamenti
    Protesta Tiv¨sat: consenti la visione di 4KUniverse anche sulle cam precedenti con tessera HD oro!

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Foxbat
    LocalitÓ
    Caput Mundi

Predefinito

@tanix

Se non hai la necessitÓ di utilizzare contemporaneamente i 2 decoder ma ne utilizzi solo uno puoi utilizzare un priority switch,potrai utlizzare un decoder alla volta senza bisogno di staccare la spina all'altro, per maggiori info leggiti questa discussione:https://www.digital-forum.it/showthr...=1#post4743755in particolare dal post#4

questo vale solo per 2 decoder, altrimenti per 3 decoder o anche 4 devi cambiare LNB con uno SCR come suggerito da papu, ma tutti i decoder collegati devono essere compatibili con questa tipologia di LNB, SCR Unicable
    Ultima modifica di Foxbat; 24-09-19 alle 14:51
    Parabole: Channel Master 120cm.- feedhorn originale - LNB flangiato MTI Twin C.120 - attuatore Manhattan (by Venture) 18" - 75░E 45░W - 85cm.19░E - 80cm. 5░W - Ricevitori: Edision argus pingulux plus - GEOSATpro MICRO HD - DVB M5 S2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - TBS 5922 SE - Feed Hunter since 1992.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di elettt
    LocalitÓ
    Pianoro (Bo)

Predefinito

Un semplice lnb 2 uscite era una soluzione troppo.....semplice? Costa anche meno di un lnb scr, che richiede una compatibilitÓ che magari il decoder non ha.

Digital-Forum New User

Predefinito

LNB e monoblocco che prende 16 gradi Eutelsat e 13 gradi Hotbird, conoscete qualche negozio online che avrÓ merce di qualitÓ o di una cosa giÓ provata , infatti stavo tifavo per qualche spliter con alimento 12v per fare in automatico o forse per un multiswitch che fa entrare uno e escono diverse line.
    Ultima modifica di tanix; 24-09-19 alle 21:17

LocalitÓ
    Caput Mundi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elettt Visualizza Messaggio
    Un semplice lnb 2 uscite era una soluzione troppo.....semplice? Costa anche meno di un lnb scr, che richiede una compatibilitÓ che magari il decoder non ha.
    Non voleva fare modifiche aggiungo "invasive" all'impianto... montare un LNB twin significa una seconda calata... priority switch mi Ŕ sembrata la soluzione pi¨ pratica
    Parabole: Channel Master 120cm.- feedhorn originale - LNB flangiato MTI Twin C.120 - attuatore Manhattan (by Venture) 18" - 75░E 45░W - 85cm.19░E - 80cm. 5░W - Ricevitori: Edision argus pingulux plus - GEOSATpro MICRO HD - DVB M5 S2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - TBS 5922 SE - Feed Hunter since 1992.

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Il priority switch che tra le soluzioni consigliate va benissimo, per˛ nel caso di due decoder che in standby alimentano sempre l'LNB, riesce a funzionare o no?
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75░E << 45░W . Mio impianto, dispositivi e abbonamenti
    Protesta Tiv¨sat: consenti la visione di 4KUniverse anche sulle cam precedenti con tessera HD oro!

LocalitÓ
    Caput Mundi

Predefinito

No, in questo caso bisogna usare i modelli che hanno il filo esterno da collegare al piedino 8 della scart tipo il Mitan Mitan S1L10 oIl Mitan S1L20 comprensivo di cavo scart giÓ collegato, non mi chiedere se non c'Ŕ la scart come si fa in ultima analisi esistono anche switch manuali in cui basta premere un tasto
    Codice:
     https://www.amazon.it/Transmedia-Convertitore-impianti-satellitari-boccole/dp/B0014HD5J6/ref=pd_sbs_23_t_0/261-5625813-7691930?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B0014HD5J6&pd_rd_r=147ce647-c746-4c66-9c67-db340dc718f8&pd_rd_w=uQIIP&pd_rd_wg=iKMdg&pf_rd_p=5b7cecc6-3c99-46e5-b3e1-0370a7bd6b14&pf_rd_r=WJJRDEKTTS7133HG49DA&psc=1&refRID=WJJRDEKTTS7133HG49DA
    questo l'esemplare in mio possesso:

e questo quello che mi sono costruito pi¨ di 25 anni fa, quando non si trovava niente di simile...

che magari tecnicamente non rispetta tutti i crismi dell'elettronica ma funzionava, e poi se esistono i semplici T

che creano pi¨ guai che benefici, non vedo perchÚ il mio switch autocostruito non dovrebbe andare
    Ultima modifica di Foxbat; 25-09-19 alle 15:27

Digital-Forum New User

Predefinito

Si .
    Primo di chiedere aiuto a forum avevo comprato e montato un splitter priority switch senza dare resultato in "disperazione" ho certo aiuto . Dopo aver sentito anche vostro parere, sono surpreso da idea di LNB SCR piaciuta tanta , riconvertito cavi ho messo su Save quello pi "invasivo" e sul questo Master quello meno tutto andato in buon fine.
    Non volevo intervenire nella impianto perchÚ se lo faccio voglio fare come si deve con tante uscite indipendente.
    Ringrazio tutti voi per le vostre preziose pareri.

Ultima modifica di tanix; 28-09-19 alle 20:17

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato