• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella

Ma come è possibile che dal Web Mail di TIM riesco ad entrare nella mia casella di posta a ricevere ed inviare messaggi, mentre se accedo con il client di posta W10, con la app di posta dell’ipad e l’app di posta del mio smartphone Huawei no.

In pratica con app di terze parti, configurate correttamente non accedo al server TIM associato all’indirizzo di posta alice.it che a suo tempo mi ha dato TIM Mobile.

Mentre con un indirizzo mail sempre alice.it associato a TIM Fisso non ho problemi.

Mha.
 
Provato per esempio thunderbird?
Non è la prima volta che leggo di problemi con l'app di posta di W10

Ho letto il 3d che hai linkato, non ci stanno facendo una bella figura.
 
Provato per esempio thunderbird?
Non è la prima volta che leggo di problemi con l'app di posta di W10

Ho letto il 3d che hai linkato, non ci stanno facendo una bella figura.

Le ho provate tutte. Pensavo anche ad un problema di configurazione del router, ma scavalcando la connessione tramite router e accedendo con la connessione dati mobile dello smartphone non mi fa accedere lo stesso.
 
leggendo il 3d si capisce che il problema è lato loro.

Cambiare configurazione al router non fa nulla.

La cosa che più mi preoccupa, che un operatore del 187, una volta che ha verificato che entro tramite Web Mail, sostiene che per loro sono a posto perché non rispondono di accessi con app di terze parti.

Praticamente se sono fuori casa non posso vedere più i messaggi mail. Se sono a casa devo accedere tramite sito TIM.

Finisce a reclamo mi sa.
 
Problema rientrato. TIM ha sistemato. Hanno mandato una mail di test nella casella di posta elettronica e successivamente sono riuscito a rientrare sia con client di posta W10, sia con app di ipad che app android Huawei.

Per chi dovessere avere problemi su mail alice TIM, anche se solo clienti TIM Mobile, la prassi corretta è chiamare il 187 e fare opzione 2 servizio tecnico e segnalare il problema.
 
Indietro
Alto Basso