• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Smart Tv LK6100PLB non programmato

O

Ospite

Salve a tutti ragazzi, recentemente a causa del fatto che il mio Smart Tv non mi accedeva più alla rete WiFi, ho dovuto resettare a dati di fabbrica, fin qui tutto bene, ora riconosce la rete WiFi, ma come da titolo ho un altro problema, spesso staccando il cavo dell'antenna TV dalla presa al muro, quando vado a riaccenderlo mi fa come da titolo di questa discussione, il seguente messaggio "Non Programmato", costringendomi alla seccatura di dover rifare la risintonizzazione automatica o manuale dei canali, qualcuno sa come risolvere definitivamente il problema?
 
La tv in stand-by fa la ricerca, probabilmente cancella i canali se non li trova
 
Grazie ERCOLINO, ho disattivato lo standby vediamo se è questo l'elemento determinante.
 
Praticamente quando la tv fa la ricerca canali in automatico, se non rileva segnale su un Mux potrebbe rimuovere i relativi canali.

Sottolineo potrebbe, dipende da come hanno impostato la funzione di ricerca canali
 
Esattamente ERCOLINO, è come hai detto, per questo se per motivi di sicurezza o di allontanamento si stacca il cavo dell'antenna da presa a mura, suggerisco di disattivare lo standby, in questo modo restano memorizzati i canali, altrimenti se si opta per tenere attivo lo standby come nel mio caso precedente no e ci si ritrova con "non programmato" quindi nessun canale presente e ricostretto ad eseguire nuovamente scansione automatica o manuale dei canali. :)
 
Indietro
Alto Basso