• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Euphoria - dal 26/09/2019 su Sky Atlantic

snts rw clau93

Digital-Forum Silver Master
Registrato
23 Maggio 2009
Messaggi
2.791
Località
Milano
cq5dam.web.738.462.jpeg

91.png

Arriva su Sky Atlantic la controversa e chiacchieratissima Euphoria, la serie tv targata HBO creata da Sam Levinson.
I primi due episodi in onda su Sky Atlantic il 26 settembre 2019 dalle 23.15 (disponibile dallo stesso giorno la stagione completa on demand).

Ho visto il primo episodio al FEST, sensazionale.

https://www.digital-news.it/news/sk...lantic-racconta-senza-filtri-la-generazione-z
 
Ma sarà resa disponibile, on demand, stasera? Perché ho controllato prima e non c'era ancora
 
Ho visto ieri una puntata e mezza. Miseria, che temi. E che immagini (non per niente va a quell'ora pur essendo un pay tv).
Per come è costruita mi ricorda molto Tredici.
 
Qualcuno che la sta vedendo con i sottotitoli? Non so se sia un problema relativo a Now Tv o anche sul sat è la stessa cosa, praticamente se il personaggio che sta parlando non viene inquadrato compare solamente questo simbolo "|", quando l'immagine ritorna sul personaggio compare pure il dialogo, è fastidiosissimo.
 
Ho visto ieri una puntata e mezza. Miseria, che temi. E che immagini (non per niente va a quell'ora pur essendo un pay tv).
Per come è costruita mi ricorda molto Tredici.
Si con una differenza, 13 è una serie che parla di adolescenti dedicata a un pubblico adolescente, Euphoria parla di adolescenti ma è dedicata a un pubblico adulto. E' molto forte.
 
Assolutamente d'accordo. Sono un uomo adulto e non sono un puritano, ma credo che vada guardata con una certa "cautela". Bisogna sempre ricordare il tema di fondo
 
Assolutamente d'accordo. Sono un uomo adulto e non sono un puritano, ma credo che vada guardata con una certa "cautela". Bisogna sempre ricordare il tema di fondo
Proprio per questo infatti è stata fatta la campagna di sensibilizzazione con gli psicologi, quello che mancava alla prima stagione di 13.
 
Visto le prime tre puntate, mi sta piacendo. Comunque è molto forte, molto esplicita quindi concordo con voi, va guardata con "cautela". Comunque è indubbiamente una serie che ti lascia il segno
 
Da come lo hanno descritto sembrava qualcosa di rivoluzionario!
Alla fine e Un mix tra America beauty, belini ( pisellini findus a volonta' per chi non e' ligure ), atmosfere alla riverdale e inquadrature velocizzate che, che nelle ultime puntate sono cosi tante che poi fanno venire nausea, il troppo storpia!
Cmq si fa guardare, ma nessun capolavoro.
 
Visto di finire, come al solito le prime 4 puntate sono il top , poi si perdono nelle ultime 4 ( come al solito!) , quando gli autori avendo sparato tutte le cartucce subito , cominciano a vivacchiare riempiendo le puntate rimanenti con riflessioni inutili , moralismi noiosi sui personaggi che gia avevamo capito nelle prime puntate , riprese da fighetta da malditesta con balletti che fanno cool e che durano 30 minuti, e chiusura frettolose nonsense o banali delle singole storie .
Non dico che non mi sia piaciuta, ma poteva finire meglio , alla stessa altezza dell'inizio.
 
Vista tutta in tre giorni. Al di là delle tematiche molto forti, la forza visiva di questa serie è pazzesca, complimenti al direttore della fotografia. Per non parlare della regia.
Una storia storia raccontata senza cadere nei luoghi comuni e nelle solite banalizzazioni, dal punto di vista dei ragazzi.
Attori meravigliosi, soprattutto la protagonista.
Sinceramente non trovo tutte queste somiglianze con tredici. Il linguaggio narrativo è totalmente diverso.
 
Finita di vedere ieri, credo che sia totalmente inutile dire che non è paragonabile a 13 per una lunga serie di motivi.
La storia scorre senza problemi e, cosa più importante, si focalizza sui problemi dei ragazzi senza mai entrare nelle banalità delle serie teen (dedicata appunto ad un pubblico più maturo).
 
bella serie con bravi interpreti
sa essere dolce e violenta, amara e spassosa, crudele e ingenua
 
Indietro
Alto Basso