• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Squadrettamento ripetuto ogni ora

Pincomat

Digital-Forum Senior
Registrato
24 Settembre 2009
Messaggi
256
Buongiorno a tutti, scrivo per un problema che sto riscontrando purtroppo sempre più spesso.
Quando accendo il decoder Sky q c'è un fortissimo squadrettamento che ne impedisce di fatto la visione. Stacco e riattacco presa corrente e torna normale per circa un'ora. Poi di nuovo stessa cosa.
Se quando squadretta faccio test canale, mi esce avviso di staccare e riattacare presa per resettare decoder.
Se faccio test frequenze spesso da tutti 7, come se si riallineasse. A volte però da alcune frequenza no lock. Ovviamente se lo faccio dopo aver riavviato da tutti 7.
L'impianto è condominiale. A memoria mia, ho iniziato ad avere questi problemi da quando il decoder si è aggiornato a Sky Q, potrebbe essere?
Chiamerò l'antennista per capire meglio, ma c'è qualcosa che posso fare almeno per capire che problema può essere? Grazie fin da ora a chi mi risponderà.
 
Buongiorno a tutti, scrivo per un problema che sto riscontrando purtroppo sempre più spesso.
Quando accendo il decoder Sky q c'è un fortissimo squadrettamento che ne impedisce di fatto la visione. Stacco e riattacco presa corrente e torna normale per circa un'ora. Poi di nuovo stessa cosa.
Se quando squadretta faccio test canale, mi esce avviso di staccare e riattacare presa per resettare decoder.
Se faccio test frequenze spesso da tutti 7, come se si riallineasse. A volte però da alcune frequenza no lock. Ovviamente se lo faccio dopo aver riavviato da tutti 7.
L'impianto è condominiale. A memoria mia, ho iniziato ad avere questi problemi da quando il decoder si è aggiornato a Sky Q, potrebbe essere?
Chiamerò l'antennista per capire meglio, ma c'è qualcosa che posso fare almeno per capire che problema può essere? Grazie fin da ora a chi mi risponderà.

Io avevo lo stesso problema,però io ho una parabola personale, ed era nel mio caso l'illuminatore DCSS difettoso;
dopo numerosi interventi il tecnico Sky me lo sostituì e il problema non si è più presentato.
 
Io avevo lo stesso problema,però io ho una parabola personale, ed era nel mio caso l'illuminatore DCSS difettoso;
dopo numerosi interventi il tecnico Sky me lo sostituì e il problema non si è più presentato.

Grazie per la dritta. Chiamerò il tecnico e vedremo. Ma, domanda da profano: vuol dire che tutti quelli che hanno Sky nel condominio hanno lo stesso problema? altra cosa, quando mi ha installato il decoder, ha montato qualcosa (tipo scatoletta) nel pianerottolo, dove passano tutti i cavi della parabola. Può essere quella?
Grazie per la disponibilità
 
Non è detto, dipende da quali componenti è composto l'impianto e dipende da dove si è verificato il guasto. In genere gli impianti condominiali sono fatti da un lnb particolare che ha 4 uscite (polarizzazione orizzontale, verticale, banda alta, banda bassa. Il segnale viene poi selezionato in base alle caratteristiche dello stesso e viene distribuito negli appartamenti grazie ad più centraline chiamate genericamente multiswitch. Il tipo di problema può essere solo tuo (linea che usa l'uscita di uno dei multiswitch), oppure riguardare più appartamenti oppure se riguarda l'lnb il difetto si presenta per tutti.

Pincomat ha scritto:
vuol dire che tutti quelli che hanno Sky nel condominio hanno lo stesso problema?
 
Indietro
Alto Basso