• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dolby Digital 5.1 app Smart tv

Scusami anche tu hai il modello skipper



o l'ultimo?


I due modelli sono assolutamente identici, hanno stesso hardware e stesso software, l'unica cosa che cambia e' l'estetica e il fatto che il timbbox (il secondo) ha 32gb di memoria interna anziché 8...ma per il resto sono identici
 
Nulla, a me non va. Dolby è impostato su “Automatico” e non è selezionabile (è in grigio), poiché mi dice che, per selezionarlo, devo switchare agli altoparlanti del televisore ! E che senso ha, se ho collegato l’impianto surround 5.1 e le casse del televisore sono spente ! Boh, non sto capendo.
Vabbè, poco male, mi accontento dello stereo.
 
Io ho un Sony di ultima generazione con Oreo, collegato in hdmi/arc, ed uso l'App Timvision

Nelle impostazioni in basso ci sono le scelte:
ingressi esterni: c'è solo una voce relativa al "formato avanzato HDMI"
Suono: voce uscita cuffie/audio (ho provato tutto anche la scelta subwoofer), uscita audio digitale che sembra riferita all'uscita ottica (comunque ho provato a selezionare auto 1, 2 e non cambia nulla)

Per il test ho usato i seguenti titoli:
C'era una volta a los angeles con bruce willys
La La Land
Reprisal

appare sempre e solo lo stereo italiano o inglese...
 
Ho dato recensione negativa all'app Timvision Android e scritto email agli sviluppatori... Arrivata risposta standard: "lavoriamo constantemente per migliorare.... continua a seguirci".
Vedremo.
Per adesso, la vicenda DD su app smarttv é ridicola: immagino che l'app su TIMBOX sia la stessa e non capisco come possa gestire il DD ed escluderlo per chi non ha il TIMBOX
 
Ho dato recensione negativa all'app Timvision Android e scritto email agli sviluppatori... Arrivata risposta standard: "lavoriamo constantemente per migliorare.... continua a seguirci".
Vedremo.
Per adesso, la vicenda DD su app smarttv é ridicola: immagino che l'app su TIMBOX sia la stessa e non capisco come possa gestire il DD ed escluderlo per chi non ha il TIMBOX

Ripeto: il problema è che (almeno nel mio caso) neanche app come Plex, Vlc, KODI ecc. mandano l’audio in 5.1. L’unica app che lo fa, guarda caso, è l’app VIDEO che è quella inclusa di default nelle tv Sony.
Quindi io penso che un po’ di colpa ce l’abbia anche la Sony stessa.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per adesso, la vicenda DD su app smarttv é ridicola: immagino che l'app su TIMBOX sia la stessa e non capisco come possa gestire il DD ed escluderlo per chi non ha il TIMBOX
L'app evidentemente non è la stessa. Quella per le smart TV è progettata per rilevare esclusivamente le tracce stereo e non quelle Dolby Digital.

TIM spinge chiaramente gli abbonati a prendere il suo decoder, che tra l'altro adesso è disponibile solo a noleggio mentre prima si poteva acquistare a rate. Quindi, chi vuole l'esperienza completa di TIMvision, con integrati anche i canali lineari Mediaset, deve per forza sborsare 3 euro in più. È tutto studiato per far spendere più soldi.
 
L'app evidentemente non è la stessa. Quella per le smart TV è progettata per rilevare esclusivamente le tracce stereo e non quelle Dolby Digital.

TIM spinge chiaramente gli abbonati a prendere il suo decoder, che tra l'altro adesso è disponibile solo a noleggio mentre prima si poteva acquistare a rate. Quindi, chi vuole l'esperienza completa di TIMvision, con integrati anche i canali lineari Mediaset, deve per forza sborsare 3 euro in più. È tutto studiato per far spendere più soldi.

Io non ne sarei cosi sicuro, se fosse studiato ad hoc allora sarebbe una feature pubblicizzata...il 5.1 di timvision non e' pubblicizzato da nessuna parte
 
Non è pubblicizzato perché non viene ritenuto fondamentale e poi si sa che in TIM non sanno valorizzare niente di quello che hanno, quindi se non lo pubblicizzano non è così strana la cosa. Di fatto, ad oggi l'audio multicanale 5.1 è una caratteristica esclusiva solo del TIM Box.
 
Colpo di scena: da stasera posso selezionare il Dolby Digital (anche in versione +).
Vedo anche alcuni canali Sky e non mi è ben chiaro se mi abbiano attivato (in prova per un mese) Tim Visione Plus o se, finalmente, abbiano aggiornato l'APP per lo Smart TV
 
Il Dolby Digital é improvvisamente scomparso: qualcuno ha capito cosa sia successo?
Mi era venuto il dubbio che fosse collegato alla promozione Tim vision plus ma continuo a vedere i canali Sky e quindi deve esserci stato un aggiornamento dell'app che ha rimosso l'opzione...
 
Il Dolby Digital é improvvisamente scomparso: qualcuno ha capito cosa sia successo?
Mi era venuto il dubbio che fosse collegato alla promozione Tim vision plus ma continuo a vedere i canali Sky e quindi deve esserci stato un aggiornamento dell'app che ha rimosso l'opzione...
Da me il 5.1 è presente sia su timbox che su Fire stick
 
Ripeto: il problema è che (almeno nel mio caso) neanche app come Plex, Vlc, KODI ecc. mandano l’audio in 5.1. L’unica app che lo fa, guarda caso, è l’app VIDEO che è quella inclusa di default nelle tv Sony.
Quindi io penso che un po’ di colpa ce l’abbia anche la Sony stessa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho un tv
Sony su vlc e Kodi è presente il DD 5.1 e il DTS. Devi abilitare solo il sistema esterno e non anche altoparlanti tv
 
Io ho un tv
Sony su vlc e Kodi è presente il DD 5.1 e il DTS. Devi abilitare solo il sistema esterno e non anche altoparlanti tv

Ultimamente sto usando soltanto PLEX, ma posso assicurarti che su VLC il 5.1 non c’è e non c’è mai stato. Ma io ti parlo di Sony con Android Marshmellow, se non erro, cioè sul mio modello non c’è OREO, quindi forse dipenderà da quello, boh. Fatto sta che è soltanto una restrizione software, perché, ribadisco, con l’app VIDEO di default il DTS 5.1 va che è una bellezza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Riepilogo la situazione dopo numerosi contatti con 187, email al supporto APP Timvision,...
L'app Timvision Smart TV non fornisce più l'audio Dolby Digital da fine dicembre, senza spiegazione.
Se è vero che chi ha il TIM Box continua a poter selezionare le tracce, evidentemente, l'app si comporta in modo diverso a seconda dell'hardware Android su cui viene installata...
A questo punto, mi viene il dubbio se l'adesione a Plus possa riattivare la traccia multicanale: qualcuno che ha già attivato l'opzione e non ha il TIM Box (penso pochissimi...) potrebbe confermarlo?

Parlare con il 187, email è davvero snervante e le risposte poco affidabili (alcuni non sanno neanche cosa sia il Dolby).
Inoltre, attivare e poi disattivare l'opzione plus non vorrei modificasse la configurazione "base" attuale che mi sembra sia sostanzialmente simile (vedo Sky ed ho la multivisione).
 
Ultima modifica:
Tim Vision DD+ App Android TV/Fire TV Stick

Riepilogo la situazione dopo numerosi contatti con 187, email al supporto APP Timvision,...
L'app Timvision Smart TV non fornisce più l'audio Dolby Digital da fine dicembre, senza spiegazione.
Se è vero che chi ha il TIM Box continua a poter selezionare le tracce, evidentemente, l'app si comporta in modo diverso a seconda dell'hardware Android su cui viene installata...
A questo punto, mi viene il dubbio se l'adesione a Plus possa riattivare la traccia multicanale: qualcuno che ha già attivato l'opzione e non ha il TIM Box (penso pochissimi...) potrebbe confermarlo?

Parlare con il 187, email è davvero snervante e le risposte poco affidabili (alcuni non sanno neanche cosa sia il Dolby).
Inoltre, attivare e poi disattivare l'opzione plus non vorrei modificasse la configurazione "base" attuale che mi sembra sia sostanzialmente simile (vedo Sky ed ho la multivisione).

Ciao a tutti. In Fire TV Stick TV io ho risolto installando l'app non dallo store ufficiale (in quella vedevo solo le tracce audio in stereo) ma da Aptoide TV. In questo modo riesco a vedere anche le tracce in Dolby Digital e Dolby Digital +. Peccato che (perlomeno per le serie tv che sto guardando io) ci siano solo per l'italiano le tracce audio in DD e DD+ e non per l'inglese :-(
 
Indietro
Alto Basso