Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Dolby Digital 5.1 app Smart tv

Digital-Forum Master L'avatar di Ferrara89

Predefinito

Scusami anche tu hai il modello skipper

o l'ultimo?

Sony 55XF90
    VU+ Solo 4k (S2 Dual + T2 Dual)
    Apple TV 4K 64GB
    Nvidia Shield TV

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ferrara89 Visualizza Messaggio
    Scusami anche tu hai il modello skipper

o l'ultimo?

I due modelli sono assolutamente identici, hanno stesso hardware e stesso software, l'unica cosa che cambia e' l'estetica e il fatto che il timbbox (il secondo) ha 32gb di memoria interna anziché 8...ma per il resto sono identici

Digital-Forum Senior Master L'avatar di alexdee

Predefinito

Nulla, a me non va. Dolby è impostato su “Automatico” e non è selezionabile (è in grigio), poiché mi dice che, per selezionarlo, devo switchare agli altoparlanti del televisore ! E che senso ha, se ho collegato l’impianto surround 5.1 e le casse del televisore sono spente ! Boh, non sto capendo.
    Vabbè, poco male, mi accontento dello stereo.
    Sky Q+Sky Tv+Famiglia+Sport+Calcio+On Demand+Kids+Sky Go Plus+DAZN: 34,44 mese.

Digital-Forum New User

Predefinito

Io ho un Sony di ultima generazione con Oreo, collegato in hdmi/arc, ed uso l'App Timvision

Nelle impostazioni in basso ci sono le scelte:
    ingressi esterni: c'è solo una voce relativa al "formato avanzato HDMI"
    Suono: voce uscita cuffie/audio (ho provato tutto anche la scelta subwoofer), uscita audio digitale che sembra riferita all'uscita ottica (comunque ho provato a selezionare auto 1, 2 e non cambia nulla)

Per il test ho usato i seguenti titoli:
    C'era una volta a los angeles con bruce willys
    La La Land
    Reprisal

appare sempre e solo lo stereo italiano o inglese...

Digital-Forum Master L'avatar di Ferrara89

Predefinito

A quanto pare solo con il TimBox si ha il 5.1
    Sony 55XF90
    VU+ Solo 4k (S2 Dual + T2 Dual)
    Apple TV 4K 64GB
    Nvidia Shield TV

Digital-Forum New User

Predefinito

Ho dato recensione negativa all'app Timvision Android e scritto email agli sviluppatori... Arrivata risposta standard: "lavoriamo constantemente per migliorare.... continua a seguirci".
    Vedremo.
    Per adesso, la vicenda DD su app smarttv é ridicola: immagino che l'app su TIMBOX sia la stessa e non capisco come possa gestire il DD ed escluderlo per chi non ha il TIMBOX

Digital-Forum Senior Master L'avatar di alexdee

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ennedomi Visualizza Messaggio
    Ho dato recensione negativa all'app Timvision Android e scritto email agli sviluppatori... Arrivata risposta standard: "lavoriamo constantemente per migliorare.... continua a seguirci".
    Vedremo.
    Per adesso, la vicenda DD su app smarttv é ridicola: immagino che l'app su TIMBOX sia la stessa e non capisco come possa gestire il DD ed escluderlo per chi non ha il TIMBOX
    Ripeto: il problema è che (almeno nel mio caso) neanche app come Plex, Vlc, KODI ecc. mandano l’audio in 5.1. L’unica app che lo fa, guarda caso, è l’app VIDEO che è quella inclusa di default nelle tv Sony.
    Quindi io penso che un po’ di colpa ce l’abbia anche la Sony stessa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sky Q+Sky Tv+Famiglia+Sport+Calcio+On Demand+Kids+Sky Go Plus+DAZN: 34,44 mese.

L'avatar di GPP

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ennedomi Visualizza Messaggio
    L'app evidentemente non è la stessa. Quella per le smart TV è progettata per rilevare esclusivamente le tracce stereo e non quelle Dolby Digital.

TIM spinge chiaramente gli abbonati a prendere il suo decoder, che tra l'altro adesso è disponibile solo a noleggio mentre prima si poteva acquistare a rate. Quindi, chi vuole l'esperienza completa di TIMvision, con integrati anche i canali lineari Mediaset, deve per forza sborsare 3 euro in più. È tutto studiato per far spendere più soldi.

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GPP Visualizza Messaggio
    L'app evidentemente non è la stessa. Quella per le smart TV è progettata per rilevare esclusivamente le tracce stereo e non quelle Dolby Digital.

TIM spinge chiaramente gli abbonati a prendere il suo decoder, che tra l'altro adesso è disponibile solo a noleggio mentre prima si poteva acquistare a rate. Quindi, chi vuole l'esperienza completa di TIMvision, con integrati anche i canali lineari Mediaset, deve per forza sborsare 3 euro in più. È tutto studiato per far spendere più soldi.
    Io non ne sarei cosi sicuro, se fosse studiato ad hoc allora sarebbe una feature pubblicizzata...il 5.1 di timvision non e' pubblicizzato da nessuna parte

L'avatar di GPP

Predefinito

Non è pubblicizzato perché non viene ritenuto fondamentale e poi si sa che in TIM non sanno valorizzare niente di quello che hanno, quindi se non lo pubblicizzano non è così strana la cosa. Di fatto, ad oggi l'audio multicanale 5.1 è una caratteristica esclusiva solo del TIM Box.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato