• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dolby Digital 5.1 app Smart tv

Ciao a tutti. In Fire TV Stick TV io ho risolto installando l'app non dallo store ufficiale (in quella vedevo solo le tracce audio in stereo) ma da Aptoide TV. In questo modo riesco a vedere anche le tracce in Dolby Digital e Dolby Digital +. Peccato che (perlomeno per le serie tv che sto guardando io) ci siano solo per l'italiano le tracce audio in DD e DD+ e non per l'inglese :-(

App Aptoide tv si trova nelle app della fire TV Stick?
 
Ciao a tutti. In Fire TV Stick TV io ho risolto installando l'app non dallo store ufficiale (in quella vedevo solo le tracce audio in stereo) ma da Aptoide TV. In questo modo riesco a vedere anche le tracce in Dolby Digital e Dolby Digital +. Peccato che (perlomeno per le serie tv che sto guardando io) ci siano solo per l'italiano le tracce audio in DD e DD+ e non per l'inglese :-(

Perfetto. Funziona grazie.
 
Aptoide TV

App Aptoide tv si trova nelle app della fire TV Stick?
La puoi installare inserendo questo indirizzo http://aptoide.com/installer-aptoide-tv in Downloader che trovi nella FireStick. Attenzione che prima devi abilitare l'installazione di App esterne: Impostazioni > Dispositivo > Opzioni Sviluppatore e attivate le opzioni Debug ADB e Applicazioni da fonti sconosciute.
 
Ciao a tutti, da oggi ho attivo TIMVISION plus con L opzione mondo Disney. Ho notato che non é possibile selezionare nessun tipo di formato audio (solo stereo) su tutti i film anche quelli nuovi. La tv é Samsung. Esiste un trucco per poter attivare L audio 5.1 oppure bisogna ricorrere per forza al Tim box ? Grazie per le info
 
Le app per le tv a parte quelle con Android TV penso che non supportino l'audio in DD o DD+. Avendo una TV Samsung probabilmente avrai Tizen come sistema operativo. Io ho una LG con webOS e non mi funziona. Ti consiglio di procurarti un Tim box o una Fire TV Stick o un altro box Android TV!
 
Infatti ho una Samsung con Tizen 2.4. Peccato peró che usino questa differenza fra sistemi operativi.
 
Allora era da un pò che non usavo più TimVision proprio per la mancanza dell'audio multicanale e per me nel 2020 è inaccettabile ma visto che lo usa mia moglie ero "costretto" a continuare a pagarlo, ora leggendo questo thread sono rientrato nell'app della mia Nvidia Shield TV e finalmente è presente l'audio multicanale, preciso che è l'app ufficiale scaricata dallo store.
Oltre all'audio STEREO italiano sono presenti anche la tracca Dolby Digital ed anche Dolby Digital Plus in italiano mentre in inglese come fatto presente da un altro utente c'è solo lo stereo.



Ho provato l'app anche sulla mia TV Sony Android TV e anche qui c'erano le tracce multicanale in italiano quindi possiamo dire che in generale su Android TV finalmente c'è l'audio multicanale su TimVision, purtroppo invece sull'Apple TV 4K c'è ancora solo l'audio stereo (speriamo che arrivi anche qui presto il multicanale).
Preciso che ho TimVision Plus, bisognerebbe verificare chi invece ha la versione non Plus se è presente l'audio multicanale, chi può lo verifichi così possiamo avere un quadro completo.
Morale della favola tornerò ad usare finalmente con piacere TimVision.


EDIT
Provato anche su Fire TV Basic e come per altri c'è solo l'audio stereo, verisione app 11.20.17
 
Invece su Tizen ( Samsung) L’ audio é ancora solo stereo. Speriamo con i prossimi aggiornamenti che sistemino il tutto (S.O. Tizen e tvOS Apple.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Allora era da un pò che non usavo più TimVision proprio per la mancanza dell'audio multicanale e per me nel 2020 è inaccettabile ma visto che lo usa mia moglie ero "costretto" a continuare a pagarlo, ora leggendo questo thread sono rientrato nell'app della mia Nvidia Shield TV e finalmente è presente l'audio multicanale, preciso che è l'app ufficiale scaricata dallo store.
Oltre all'audio STEREO italiano sono presenti anche la tracca Dolby Digital ed anche Dolby Digital Plus in italiano mentre in inglese come fatto presente da un altro utente c'è solo lo stereo.



Ho provato l'app anche sulla mia TV Sony Android TV e anche qui c'erano le tracce multicanale in italiano quindi possiamo dire che in generale su Android TV finalmente c'è l'audio multicanale su TimVision, purtroppo invece sull'Apple TV 4K c'è ancora solo l'audio stereo (speriamo che arrivi anche qui presto il multicanale).
Preciso che ho TimVision Plus, bisognerebbe verificare chi invece ha la versione non Plus se è presente l'audio multicanale, chi può lo verifichi così possiamo avere un quadro completo.
Morale della favola tornerò ad usare finalmente con piacere TimVision.


EDIT
Provato anche su Fire TV Basic e come per altri c'è solo l'audio stereo, verisione app 11.20.17

Confermo che da diversi mesi è attivo l'audio multicanale, anche DD+, su app Android per smart TV (nel mio caso Sony). Non so se sia anche un po' merito mio... (ai tempi avevo bombardato di segnalazioni Tim e sviluppatori).

EDIT Ho Timvision base
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso