• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q Fibra con nuovo decoder non si attiva

riccardoro

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
45
Ciao a tutti. Mi sono abbonato da qualche giorno, il decoder Sky Q Fibra non funziona, in pratica dopo la connessione ad internet ed il rilevamento della tessera l'immagine resta ferma su Verifica operatore internet. Ho girato 3 service di Milano, avevano ricevuto tutti 5 decoder Sky Q Fibra con lo stesso problema. Hanno provato aggiornamenti e reset ma nulla da fare. Segnalato all'operatore, mi ha detto che verranno conteggiati questi giorni per lo storno. Ora non so se recedere o meno. Qualcuno invece ha Sky Q Fibra funzionante?
 
Ciao a tutti. Mi sono abbonato da qualche giorno, il decoder Sky Q Fibra non funziona, in pratica dopo la connessione ad internet ed il rilevamento della tessera l'immagine resta ferma su Verifica operatore internet. Ho girato 3 service di Milano, avevano ricevuto tutti 5 decoder Sky Q Fibra con lo stesso problema. Hanno provato aggiornamenti e reset ma nulla da fare. Segnalato all'operatore, mi ha detto che verranno conteggiati questi giorni per lo storno. Ora non so se recedere o meno. Qualcuno invece ha Sky Q Fibra funzionante?

Ciao @riccardoro
Ho avuto un analogo problema quasi 4 mesi fa. Una situazione diversa la mia, ma mi è accaduta alla fine la stessa cosa, il decoder si piantava su quella schermata.
Chiedi di fartelo cambiare, io ho fatto così.
 
Ne abbiamo provati 3 nel primo service e 5 nel secondo... Non funzionano, mi sa che aspetteranno il nuovo lotto. L'unica consolazione sono telecomandi e cavi che mi hanno dato in più.
 
Ne abbiamo provati 3 nel primo service e 5 nel secondo... Non funzionano, mi sa che aspetteranno il nuovo lotto. L'unica consolazione sono telecomandi e cavi che mi hanno dato in più.

Chiaro. Mi sa che hai ragione, devono essere incappati in un lotto di decoder difettosi.
A questo ti conviene esercitare il recesso entro i 14 giorni, magari ci riprovi in futuro.
 
Ciao, anche io da ieri, cambio decoder con un con Sky Q prevaricato, stesso medesimo problema. Errore 210 ( rilevamento operatore) .
Chiamato 200 volte Sky per ottenere sempre la stessa risposta. Stanno “segnalando” perché è un problema noto... se non risolvono in 2 giorni farò disdetta. Ho aperto un nuovo abbonamento da 5 giorni non ho ancora visto un film
 
Ciao, anche io da ieri, cambio decoder con un con Sky Q prevaricato, stesso medesimo problema. Errore 210 ( rilevamento operatore) .
Chiamato 200 volte Sky per ottenere sempre la stessa risposta. Stanno “segnalando” perché è un problema noto... se non risolvono in 2 giorni farò disdetta. Ho aperto un nuovo abbonamento da 5 giorni non ho ancora visto un film

Ciao, ma che operatore hai?
Con Vodafone non ho avuto problemi ad attivarlo
 
Tutti i Service di Milano e provincia hanno questi decoder non funzionanti. Sky mi ha chiamato e mi ha detto di procedere al recesso ed io ho quindi inviato la raccomandata. Peccato...
 
Riesumo questa discussione.
Migrato da sat a fibra, attivato il 07/01 fino a domenica scorsa nessun problema, poi di punto in bianco decoder impiantato su verifica operatore internet.
Cambiato 3 decoder e 1 smartcard.
Il problema e che manco posso recedere più.
Altri con questo problema?
 
Riesumo questa discussione.
Migrato da sat a fibra, attivato il 07/01 fino a domenica scorsa nessun problema, poi di punto in bianco decoder impiantato su verifica operatore internet.
Cambiato 3 decoder e 1 smartcard.
Il problema e che manco posso recedere più.
Altri con questo problema?

Essendo la discussione aperta nel 2019 credo sia praticamente impossibile che ci siano ancora decoder difettosi. Sei collegato con cavo di rete o wifi? Prova con il cavo di rete.
 
Collegato con il cavo, sembrerebbe non essere un problema di decoder ma di codici e/o allineamento, a detta dagli operatori
 
Collegato con il cavo, sembrerebbe non essere un problema di decoder ma di codici e/o allineamento, a detta dagli operatori

Altamente probabile. Forse anche congestione nei loro sistemi visto l'alto numero di attivazioni dei ultimi giorni.
Come risolverai ora? Cosa ti hanno proposto di fare?
 
Il problema e proprio che non mi hanno proposto nulla,oltre che attendere la risoluzione.
Na qui stiamo a 7 giorni di non funzionamento ormai.
Spero quanto meno di poter tornare al sat senza altri costi aggiuntivi, ma l'ultimo operatore non mi ha fatto ben sperare in tal senso, anzi ci saranno dei costi aggiuntivi, secondo lui
 
Buonasera, a me oggi è arrivato lo sky q via fibra, tutto contento vado a installare il tutto e bam si blocca a verifica operatore internet non so che fare, ho provato a ripristinare, ho fatto cancella memoria, nulla, l'assistenza mi ha detto che mi farà sapere. Certo che chi ben inizia...
 
Buonasera, a me oggi è arrivato lo sky q via fibra, tutto contento vado a installare il tutto e bam si blocca a verifica operatore internet non so che fare, ho provato a ripristinare, ho fatto cancella memoria, nulla, l'assistenza mi ha detto che mi farà sapere. Certo che chi ben inizia...

Ah ma perfetto... Io devo attivare domani Sky Q via fibra e siamo proprio a posto se fa così a tutti.
Che operatore internet hai?
 
Vi aggiorno, ora siamo passati al funzionamento parziale.
Vi spiego, qualche ora va poi si riavvia da solo e si ferma su verifica operatore internet...giorno successivo, uguale...
E niente dopo 14 anni di sky so passato alla disdette e buona pace
 
Io ho la tim fibra 200 mega, tuttora sto ancora provando, faccio ripristina, riavvia, magari prima o poi funziona
 
Vi aggiorno, ora siamo passati al funzionamento parziale.
Vi spiego, qualche ora va poi si riavvia da solo e si ferma su verifica operatore internet...giorno successivo, uguale...
E niente dopo 14 anni di sky so passato alla disdette e buona pace

Che provider internet avevi?

Io ho la tim fibra 200 mega, tuttora sto ancora provando, faccio ripristina, riavvia, magari prima o poi funziona

Io proverei anche a contattare il servizio assistenza di TIM visto che fa le verifica sui loro server.
Come estremo tentativo resetterei anche il modem.
Bisogna tentarle tutte per capire dov'è il problema.
 
ho parlato di nuovo in chat , mi ripetono sempre le stesse cose , di riavviare , di staccare la spina, di attendere che è in lavorazione che forse c'è una incompatibilità con la linea rispetto al normale :doubt: .. non so che pesci prendere. ora mi sono scocciato di provare ho staccato la spina e basta riproverò magari più tardi. Se sapevo restavo con now tv, non ha senso offrire un qualcosa che non sono in grado di gestire.
 
IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:

Mi è arrivato oggi il decoder Sky Q senza parabola e ovviamente anche a me si blocca su Verifica Operatore Interent

Ho contattato l'assistenza via chat e una operatrice gentile mi ha spiegato come mai capita a tutti:

Schermata-2021-02-17-alle-18-02-05.png


Mi ha poi detto che verrà data comunicazione quando il problema verrà risolto e quindi di attendere.

Del tutto inutili quindi i tentativi di reset, ripristino e riavvio del decoder. Il problema tecnico è lato loro infrastruttura.

Grazie al mio router ASUS vedo che ogni 2 minuti il decoder interpella due server:

srv.iptv.sky.it

data-hip.iptv.sky.it

Schermata-2021-02-17-alle-18-00-30.png


Che evidentemente non danno alcuna risposta, per questo rimane impiantato.

Ho aspettato 10 giorni per la spedizione del decoder, aspetterò ancora finché non risolvono. E romperò l'anima all'assistenza in chat, al telefono e via PEC.
 
Ok, quindi da una parte la cosa mi rincuora perché vuol dire che non sono il solo ad avere il problema e che loro ne sono a conoscenza, dall'altra mi preoccupa perché sanno di avere questi problemi, ne ho trovato testimonianza anche su altri forum, ed ancora non hanno saputo rimediare.
 
Indietro
Alto Basso