• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

1,9 est bulgariasat

fabio1011

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Dicembre 2007
Messaggi
31
Salve ho qualche problema a ricevere il segnale su questo satellite
Ho un motore usals che funziona con gli altri satelliti (io uso prevalentemente e solo Hotbird/astra/azerspace (13,19.2,46 est)

Vorrei ricevere segnale anche su qualche canale del sat 1,9 est
In parole povere ho notato che smanettando sull lnb ho segnale solo se diciamo lo “impenno” rispetto alla sua sede naturale sul braccio della parabola.
Così facendo ho segnale,però ovviamente perdo il segnale tu tutto gli altri satelliti

Che consigli mi date ?
Grazie
 
Salve ho qualche problema a ricevere il segnale su questo satellite
Ho un motore usals che funziona con gli altri satelliti (io uso prevalentemente e solo Hotbird/astra/azerspace (13,19.2,46 est)

Vorrei ricevere segnale anche su qualche canale del sat 1,9 est
In parole povere ho notato che smanettando sull lnb ho segnale solo se diciamo lo “impenno” rispetto alla sua sede naturale sul braccio della parabola.
Così facendo ho segnale,però ovviamente perdo il segnale tu tutto gli altri satelliti

Che consigli mi date ?
Grazie
Dipende che motore usuals hai e che decoder usi. @ZWOBOT può aiutarti

SAT Humax 85cm, LNB Inverto twin long neck 40mm, REC Air Digital Zgemma h5, REC Samsung for Mediaset Premium
 
Salve ho qualche problema a ricevere il segnale su questo satellite
Ho un motore usals che funziona con gli altri satelliti (io uso prevalentemente e solo Hotbird/astra/azerspace (13,19.2,46 est)

Vorrei ricevere segnale anche su qualche canale del sat 1,9 est
In parole povere ho notato che smanettando sull lnb ho segnale solo se diciamo lo “impenno” rispetto alla sua sede naturale sul braccio della parabola.
Così facendo ho segnale,però ovviamente perdo il segnale tu tutto gli altri satelliti

Che consigli mi date ?
Grazie

Devi rifare il puntamento di tutto il blocco motore + parabola lnb non va mai spostato in usals per prendere un satellite
 
Volendo io posso smontare tutto quello che ho montato e montare tutto nuovo (ho tuto nella scatola,tutto nuovo)

Octagon SF8008
Lnb Inverto Ultra
Motore usals “tipo” Stabb

Il problema è che dalle istruzioni del montaggio motore non si capisce una mazza
 
Gli stab vanno montati con il braccio del motore rivolto verso l'alto e poi la solita procedura: palo a piombo su tutti e 4 i lati; parabola perfettamente centrata sul braccio motore; sulla scala motore se ce latitudine i gradi della tua località e non va più toccata; i gradi elevazione parabola metti sui 23 qui invece poi si può intervenire per ottimizzare il puntamento. Sul decoder oltre alla tua latitudine va messa anche la tua longitudine, fare il puntamento sul satellite più vicino alla tua longitudine girando tutto il blocco motore+parabola fino ad ottenere il massimo segnale e poi serrare per bene tutti i bulloni.
 
Gli stab vanno montati con il braccio del motore rivolto verso l'alto e poi la solita procedura: palo a piombo su tutti e 4 i lati; parabola perfettamente centrata sul braccio motore; sulla scala motore se ce latitudine i gradi della tua località e non va più toccata; i gradi elevazione parabola metti sui 23 qui invece poi si può intervenire per ottimizzare il puntamento. Sul decoder oltre alla tua latitudine va messa anche la tua longitudine, fare il puntamento sul satellite più vicino alla tua longitudine girando tutto il blocco motore+parabola fino ad ottenere il massimo segnale e poi serrare per bene tutti i bulloni.

Ok grazie 1000. Risolto grazie al tuo aiuto
 
Indietro
Alto Basso