• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sport Invernali: Stagione 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Promette bene, invece, la stagione di Lisa Vittozzi. L'azzurra già in grande spolvero si è imposta nella sprint che apriva il weekend sulle nevi norvegesi.
Perfetta al tiro e performante sugli sci, Lisa ha battuto la concorrenza in una gara dai contenuti tecnici notevoli, vista la presenza sostanzialmente al completo di squadre come Norvegia, Francia e Germania. Per la cronaca al secondo posto si è piazzata la sorprendente svedese Andersson. A completare la bella giornata delle biathlete italiane il terzo posto di Wierer.
 
Purtroppo la presentazione non promette bene... 422

E purtroppo hanno sbagliato qualcosa sul sito che rimanda solo alla diretta tv ovviamente disponibile solo in Norvegia contraddicendo le descrizioni delle prove che vengono dette disponibili in tutto il mondo...uffa

Comunque in diretta non potevo vederle e le ho registrate su L'Equipe TV. Le vedrò più tardi.
Domani andrò di nuovo su L'Equipe, seppure in leggera differita, andrà benissimo.
 
Gli scorsi anni, come potrai constatare anche tu nella ben fornita sezione a cura di Stanley, erano sui "soliti" (per loro) 0.8w. Sperando che non facciano scherzi come per il blink festivalen (che però non ho mai trovato tra i feed).

Ehm,non proprio circa il Blinkfestivalen...
Nel 2015 p.es.
https://www.digital-forum.it/showth...definizione)&p=4547731&viewfull=1#post4547731

Volendo risalire più indietro,nel 2008
https://www.digital-forum.it/showth...e(David-Mamet)&p=841308&viewfull=1#post841308

Quanto al 2017

https://www.sat-benelux.nl/forum/viewtopic.php?f=64&t=160683&p=668915&hilit=blink#p668915

;)
 

Perdonami Stanley :icon_redface:...quello del 2017 (che è anche nel nostro forum) non so come, visto che mi ricordo di averlo cercato, mi è sfuggito.
Quello del 2008 proprio non ho guardato in quel tread pensandoli sempre in hd. Ma come dici tu in questo ambito un anno è quasi un'era geologica (per i norvegesi non sembra così) quindi cercavo più che altro quello del 2018 che però non c'è. ..come pure 2019. Perciò almeno questi ultimi due che mancano nelle segnalazioni saranno stati in ns4 o altro? Mi sembra strano visto il modus operandi di nrk ...
 
Ultima modifica:
lasciando stare per un attimo la tecnica satellitare, c'è da sottolineare come le nevi Norvegesi abbiano sancito che le nostre donne di punta del Biathlon siano già in ottima condizione...

dopo il successo di Vittozzi (e il terzo posto di Wierer) nella Sprint di ieri, oggi Dorothea Wierer ha dato spettacolo e vinto la Mass Start...

meno bene, invece, i nostri maschietti, con Hofer e Windisch in particolare che hanno litigato di brutto con il poligono, finendo quasi a metà classifica (in una gara con 140 partenti)...
 
Ultima modifica:
lasciando stare per un attimo la tecnica satellitare, c'è da sottolineare come le nevi Norvegesi abbiano sancito che le nostre donne di punta del Biathlon siano già in ottima condizione...

dopo il successo di Vittozzi (e il terzo posto di Wierer) nella Sprint di ieri, oggi Dorothea Wierer ha dato spettacolo e vinto la Mass Start...

meno bene, invece, i nostri maschietti, con Hofer e Windisch in particolare che hanno litigato di brutto con il poligono, finendo quasi a metà classifica (in una gara con 140 partenti)...

Sei stato molto gentile con i maschietti. :D
In realtà, che io sappia, dopo i risultati del sabato Windisch è stato dirottato in una sorta di gara B dove non ha brillato. Hofer, invece, ha addirittura rinunciato a questa competizione.
Gli atleti a referto nella gara principale erano 40. La partecipazione contemporanea di 140 biathleti avrebbe creato problemi "logistici" al poligono. ;)
 
Per la cronaca è doveroso ricordare, a proposito degli azzurri, il buon comportamento di Bormolini e Montello. I due, inseriti nella gara A, hanno colto rispettivamente un nono e quindicesimo rango. La gara è stata vinta da Fourcade.
 
sempre sull'esordio stagionale del Biathlon...

per chi volesse vedere le gare sia di ieri che di oggi (esclusa la citata gara "B" maschile), segnalo che su Youtube è disponibile la telecronaca integrale ripresa dalla tv pubblica Norvegese...basta cercare la pagina "Ski Team Norway Fan Club"...;)

i risultati dettagliati di tutte le competizioni, invece, li trovate in questa pagina:
https://sesongstartskiskyting.no
 
Il prossimo fine settimana ci saranno, alla stregua del sopracitato biathlon, i Sesongstart di sci di fondo e combinata nordica (ambedue maschili e femminili).
Come al solito svolgendosi in Norvegia la produzione in diretta è della nrk (non mi sembra che vada su altre tv comunque interessate a tali sport) e sul loro sito già da giorni le didascalie riportano tali eventi come disponibili in tutto il mondo. ..tuttavia, visto quanto successo col biathlon (che però andava live in parte anche su l'equipe...magari ha comportato qualcosa questo?), non credo saranno disponibili le dirette ma solo le differite dopo pochi minuti dalla messa in onda. (A meno che io e phelps non li inondiamo di mail :D)
Infatti se volete vedere il biathlon dei giorni scorsi in 1080p dovete ricorrere a nrk invece che dove detto da phelps (720p).
Il feed temo sarà inviato sempre dal van di nor33, lo stesso del biathlon, quindi molto probabilmente sarà in 422.


Su yle 2 sempre nel fine settimana ci sarà la coppa di sci di fondo di Finlandia. Se non sarà geobloccato per eventi sportivi domestici si potrà ricorrere al loro stesso streaming.
 
Ultima modifica:
Il prossimo fine settimana ci saranno, alla stregua del sopracitato biathlon, i Sesongstart di sci di fondo e combinata nordica (ambedue maschili e femminili).
Come al solito svolgendosi in Norvegia la produzione in diretta è della nrk (non mi sembra che vada su altre tv comunque interessate a tali sport) e sul loro sito già da giorni le didascalie riportano tali eventi come disponibili in tutto il mondo. ..tuttavia, visto quanto successo col biathlon (che però andava live in parte anche su l'equipe...magari ha comportato qualcosa questo?), non credo saranno disponibili le dirette ma solo le differite dopo pochi minuti dalla messa in onda. (A meno che io e phelps non li inondiamo di mail :D)
Infatti se volete vedere il biathlon dei giorni scorsi in 1080p dovete ricorrere a nrk invece che dove detto da phelps (720p).
Il feed temo sarà inviato sempre dal van di nor33, lo stesso del biathlon, quindi molto probabilmente sarà in 422.


Su yle 2 sempre nel fine settimana ci sarà la coppa di sci di fondo di Finlandia. Se non sarà geobloccato per eventi sportivi domestici si potrà ricorrere al loro stesso streaming.

i Finlandesi sono fuori di testa...

è quasi tutto bloccato, però normalmente dicono che i programmi apparentemente bloccati si possono vedere in tutta la UE tramite registrazione...

peccato che tale registrazione al sito non basti, devi anche farti identificare come Finlandese eventualmente residente all'estero tramite la registrazione al portale Suomi.fi (l'equivalente dell'AIRE per gli italiani)...

e questa registrazione si può fare solo tramite un conto in una banca Finnica (al momento opportuno, viene fuori la lista di quelle autorizzate)...non prendono soldi, ma usano l'iban per identificarti...

e comunque ci sono tante alternative che non c'è bisogno di YLE e delle loro mattane (peraltro aggirabili con Volo Privato Nazionale, come sempre)...:eusa_whistle: :icon_twisted:


passando ai "campi di gara", questo weekend sarà il primo a "pieno regime" (o quasi) per gli Sport Invernali...:happy3: :icon_bounce:

qui un riepilogo di tutto quello che potremo seguire...

https://www.oasport.it/2019/11/spor...o-eventi-18-24-novembre-orari-programma-e-tv/
 
Oggi tutto ok sul sito di nrk sport... Su nrk tv invece tutto geobloccato.
Feed non 422.
Non mi spiego quindi se non con errore di programmazione lo streaming mancato del biathlon... Tipo se il segnale è 422, quindi già per pochi intimi, segno che non deve essere disponibile per tutti? Oppure il fatto che anche l'equipe era sul pezzo ha portato a ciò.
 
Trattamento di eurosport per questa prima tappa della CdM di slittino inspiegabile. Solo differite nella notte/domattina per le gare odierne, assente pure il feed senza commento. E dire che il palinsesto non mi sembra così intasato.
Per fortuna c'è lo streaming della federazione internazionale.
 
Trattamento di eurosport per questa prima tappa della CdM di slittino inspiegabile. Solo differite nella notte/domattina per le gare odierne, assente pure il feed senza commento. E dire che il palinsesto non mi sembra così intasato.
Per fortuna c'è lo streaming della federazione internazionale.

probabilmente è proprio per quello che non c'è il feed...:eusa_think:

sui palinsesti tv, ho perso da tempo la speranza che vengano gestiti a dovere...:doubt:
 
Curling - paranoia regolamentare

Sono andato un attimo in panico: un team può spostare la stone avversaria attraverso una propria stone già presente?

Cioè, se in sua prossimità il centro della casa è già bello intasato di stone e non c'è modo di spostarne una avversaria con un colpo diretto, posso io colpire una mia stone per farla andare contro una avversaria per togliere quest'ultima o è vietato?? :eusa_shifty:
 
Curling - paranoia regolamentare

Sono andato un attimo in panico: un team può spostare la stone avversaria attraverso una propria stone già presente?

Cioè, se in sua prossimità il centro della casa è già bello intasato di stone e non c'è modo di spostarne una avversaria con un colpo diretto, posso io colpire una mia stone per farla andare contro una avversaria per togliere quest'ultima o è vietato?? :eusa_shifty:

certamente si può tentare la "carambola"...però , non so perchè (forse è particolarmente difficile, non ho idea), pochi eseguono tiri di quel tipo...
 
certamente si può tentare la "carambola"...però , non so perchè (forse è particolarmente difficile, non ho idea), pochi eseguono tiri di quel tipo...
Ti ringrazio, avevo un dubbio a livello regolamentare; ci sono state a mio avviso un paio di situazioni in cui si poteva procedere/eseguire la carambola ma hanno sempre evitato... Il dubbio era quello se si potesse fare o meno :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso