• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sport Invernali: Stagione 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In campo maschile ha funzionato però. ..
Beh...Johannes Boe era già davanti a Fourcade. Ed è fuor di dubbio che Johannes Boe in questo momento sia di gran lunga il più forte biatleta del lotto. Basti pensare che ha vinto la generale pur prendendosi un mese di congedo familiare...Senza quell'assenza avrebbe vinto la Coppa a gennaio. Non ha rubato proprio nulla.
 
Beh...Johannes Boe era già davanti a Fourcade. Ed è fuor di dubbio che Johannes Boe in questo momento sia di gran lunga il più forte biatleta del lotto. Basti pensare che ha vinto la generale pur prendendosi un mese di congedo familiare...Senza quell'assenza avrebbe vinto la Coppa a gennaio. Non ha rubato proprio nulla.

Si è verissimo. ..è proprio un alieno
 
Dovremmo farcela bastare questa emozione visto che andiamo incontro a settimane senza sport. Vale la pena però
 
sport invernali 2019/2020 che vanno in archivio con un leggendario poker di coppe del mondo per i colori Azzurri: Brignone, Moioli, Roland Fischnaller e, ciligina sulla torta, il back-to-back clamoroso di Wierer...

speriamo che 'sto maledetto virus venga reso inoffensivo al più presto, così da poter tornare a godere di emozioni come queste al più presto...
 
Johannes Boe in questo momento sia di gran lunga il più forte biatleta del lotto. Basti pensare che ha vinto la generale pur prendendosi un mese di congedo familiare...Senza quell'assenza avrebbe vinto la Coppa a gennaio. Non ha rubato proprio nulla.

Il virus creato dall'IBU è stata la contromossa a quanto perpetrato dai servizi francesi. I transalpini avevano travestito un loro agente da postino per mettere incinta la Signora Bø e tenere lontano il marito per il tempo necessario ad accumulare il vantaggio...
 
Ho aspettato 4 giorni per scrivere perchè nella mia testa la situazione era ancora confusa.

Rimane in me lo schifo nei confronti nell'IBU perchè, visto il precipitare della situazione e la fuga di varie nazionali, doveva capire che non era più il caso di proseguire.
Temo siano andati avanti fino a sabato perchè già informati dei ritiri di Martin e Kaisa, volendo dare una sorta di "passerella" finale.

La gara maschile l'ho seguita in diretta più per omaggio alla figura di uno dei più grandi atleti dello sport mondiale che per la sfida per la coppa di cristallo, anche se Giovannino ci si è messo d'impegno per complicarla.
Già dalle interviste di Anterselva dopo il titolo della staffetta da tanti anni agognato, mi sembrava chiaro che Martin stesse per lasciare.
A differenza dell'addio di Tomba che lasciò una voragine nello sci italiano, la squadra francese sembra in buonissime mani: tra Fillon Maillet, Jacquelin e Desthieux uno di questi sarà quasi certamente il nuovo rivale di Johannes Boe per la coppa generale.

La gara femminile non l'ho vista in diretta, non mi andava di vivere un'altra lunga agonia in un periodo per tanti già difficile.
CHE GRAVE ERRORE! Non ho ancora capito che una gara di biathlon "è finita solo quando è finita", i mondiali di Ostersund insegnano, don't stop believin'!

Per Dorothea cosa si può dire... J'ai la fievre Wierer!
E mi scuso se qualcuno si offenderà per l'accostamento intempestivo.
In 12 mesi da calendario: 2 coppe del mondo, 2 coppe di specialità, 3 titoli mondiali individuali, credo solo l'altra "signora in giallo" Forsberg ci sia riuscita tra le donne.
E arrivare a "sedersi al tavolo" con le due Magdalena per titoli mondiali individuali e coppe del mondo, chi l'avrebbe mai detto 5 anni fa?

Sarebbe un perfetto personaggio da fiction, da manga spokon, da fumetto (IBU pensaci).

Aggiungerei un altro particolare:
Lei, sempre precisa nella preparazione del proprio abbigliamento e del materiale, scrivere di getto con un pennarello sulla carabina "Andrà tutto bene, vinceremo insieme"...
A tanti mezzi di informazione è sfuggito, non al Presidente Mattarella che l'ha ringraziata e l'ha invitata per un incontro al Quirinale quando la situazione lo permetterà, come Brignone e Moioli.

Si ritirerà alla fine di questa stagione? Io non ho nessuna pretesa ma secondo me no.
Ritirarti adesso quando sei la numero 1 (e con il ritiro di Kaisa lo diventa anche come coppe di cristallo)?
Ritirarti adesso quando mancano "solo" 1 oro e 1 coppa di specialità per lo "slam"?
Ritirarti adesso quando c'è un appuntamento con l'eternità datato febbraio 2022?
Gli sponsor continuano a bussare alla sua porta, da ieri è anche diventata testimonial di Huawei.
Sicuramente porrà delle condizioni per lo staff tecnico viste alcune scelte "discutibili" durante la stagione, nella sua condizione di leader è naturale.
Se invece decidesse di fermarsi... Grazie di tutto per le emozioni che ci hai regalato e buon viaggio.

P.S. Vittozzi faccia pace con sé stessa e con l'ambiente che la circonda senza paura di scelte forti, l'atleta non è in discussione ne' il suo potenziale vincente, non vorrei rivivere la situazione conflittuale di Stefania Belmondo e Manuela Di Centa.
 
Ultima modifica:
P.S. Vittozzi faccia pace con sé stessa e con l'ambiente che la circonda senza paura di scelte forti, l'atleta non è in discussione ne' il suo potenziale vincente, non vorrei rivivere la situazione conflittuale di Stefania Belmondo e Manuela Di Centa.

Belmondo e Di Centa potevano contendersi il titolo di prima donna, Lisa Vittozzi è lontana anni luce dalla Wierer. Rimane il fatto che la polemica ha penalizzato solo lei, Doro non ne ha risentito. È da questi particolari che si giudica un Campione.
 
(...)
Si ritirerà alla fine di questa stagione? Io non ho nessuna pretesa ma secondo me no.
Ritirarti adesso quando sei la numero 1 (e con il ritiro di Kaisa lo diventa anche come coppe di cristallo)?
Ritirarti adesso quando mancano "solo" 1 oro e 1 coppa di specialità per lo "slam"?
Ritirarti adesso quando c'è un appuntamento con l'eternità datato febbraio 2022?
Gli sponsor continuano a bussare alla sua porta, da ieri è anche diventata testimonial di Huawei.
Sicuramente porrà delle condizioni per lo staff tecnico viste alcune scelte "discutibili" durante la stagione, nella sua condizione di leader è naturale.
Se invece decidesse di fermarsi... Grazie di tutto per le emozioni che ci hai regalato e buon viaggio.

ecco...direi che questa è la risposta che tutti aspettavamo...the show must go on! e Doro pure! :D :laughing7:

P.S. Vittozzi faccia pace con sé stessa e con l'ambiente che la circonda senza paura di scelte forti, l'atleta non è in discussione ne' il suo potenziale vincente, non vorrei rivivere la situazione conflittuale di Stefania Belmondo e Manuela Di Centa.

beh, quella era una finta rivalità alimentata solo da parte della stampa per questioni di audience...
in realtà le 2, essendo così diverse caratterialmente da risultare incomparabili, si rispettavano molto più di quanto appariva a prima vista e non si frequentavano per nulla fuori dalle gare -si allenavano persino con 2 staff tecnici diversi...
qui invece siamo a un rapporto personale piuttosto usurato e c'è l'aggravante di far parte della stessa piccola struttura (nel biathlon azzurro non c'è certo la profondità e la suddivisione tecnico-organizzativa che c'era nel fondo dei tempi d'oro)...
per questo, temo che risolvere la questione sarà molto più complesso di quanto non fosse la gestione di 2 primedonne così diverse tra loro come Belmondo e Di Centa...
per il bene dello sport italiano, speriamo che comunque si riesca a trovare una qualche forma di accordo che non penalizzi nessuna...
 
ecco...direi che questa è la risposta che tutti aspettavamo...the show must go on! e Doro pure! :D :laughing7:

Agevoliamo la prova del "VAR"

Dorothea Wierer X Huawei: Tutta La Tecnologia Che Ti Serve.


beh, quella era una finta rivalità alimentata solo da parte della stampa per questioni di audience...
in realtà le 2, essendo così diverse caratterialmente da risultare incomparabili, si rispettavano molto più di quanto appariva a prima vista e non si frequentavano per nulla fuori dalle gare -si allenavano persino con 2 staff tecnici diversi...
qui invece siamo a un rapporto personale piuttosto usurato e c'è l'aggravante di far parte della stessa piccola struttura (nel biathlon azzurro non c'è certo la profondità e la suddivisione tecnico-organizzativa che c'era nel fondo dei tempi d'oro)...
per questo, temo che risolvere la questione sarà molto più complesso di quanto non fosse la gestione di 2 primedonne così diverse tra loro come Belmondo e Di Centa...
per il bene dello sport italiano, speriamo che comunque si riesca a trovare una qualche forma di accordo che non penalizzi nessuna...

Io non sono Vuillermoz, Dutto, Curtaz, Zingerle, Ambesi o Puppo ma qualche domanda me la pongo raccogliendo tutte le informazioni e le opinioni, in particolare sull'equipe femminile:

1) Se vedi che le nazioni vincenti (Norvegia e Germania) schierano al lancio le atlete più lente sugli sci, in ultima le migliori e tu fai puntualmente l'opposto, non ti poni il dubbio di provare una composizione diversa prima dei Mondiali, invece di mandare al massacro Carrara ad Anterselva?
2) La squadra ha fiducia piena in Vittozzi e lei nella squadra? Le decisioni sulle staffette sono condivise dalle due parti?
3) L'equipe ha controllato accuratamente che non ci sia anche una ragione tecnica (la precisione delle armi) nelle percentuali così basse al poligono di tutte?
4) E' possibile che Gontier e Runggaldier a 28 anni siano già delle atlete "da rottamare" e che non si avvicinino neppure a livello, per es., di Horchler o Solemdal?
5) E' possibile che, tranne Vittozzi, tra quelle nate tra gli anni 1992 e 2000, non sia uscita una sola atleta che possa stare in Coppa del Mondo? Carrara al momento è ancora in fase di apprendistato ma non saprei dire dove possa arrivare, Comola e Lardschneider non le hanno neppure considerate;
6) Vittozzi e Wierer possono ancora lavorare assieme o va eretto un "muro" tra di loro con staff dedicati (Rossi-Lorenzo docet)?
7) La squadra ha uno staff di supporto psicologico e preparazione mentale a disposizione o le atlete sono lasciate sole nei momenti di difficoltà?
 
Ultima modifica:
E' di pochi minuti fa una vera "bomba" lanciata dalla svedese SVT

Stina Nilsson avrebbe appena confermato di lasciare lo sci nordico per cimentarsi nel... biathlon!

Avslöjar: Stina Nilsson byter sport till skidskytte
(con il traduttore automatico in inglese è molto chiaro)

Altra notizia sul biathlon, è il ritiro della francese Celia Aymonier

Mon cœur chavire
 
Ultima modifica:
Beh sugli sci non ce ne sarà per nessuno, parliamo di una campionessa olimpica. Ma sul tiro? Chissà se potrà mettere in piedi il tiro in pochi mesi
 
Beh sugli sci non ce ne sarà per nessuno, parliamo di una campionessa olimpica. Ma sul tiro? Chissà se potrà mettere in piedi il tiro in pochi mesi

Presumo inizierà con le prime 3 tappe di IBU Cup a novembre/dicembre e poi, se i risultati fossero buoni, debuttare a gennaio in Coppa del Mondo.
Sarà un percorso simile a Denise Herrmann, lei fece una mezza stagione al debutto senza arrivare nelle prime 15, ma già nella successiva arrivarono 2 vittorie.
 
Ultima modifica:
considerati i precedenti di "transizione" (Magdalena Forsberg) e la scuola di tiro con la carabina Svedesi, non ho dubbi che Stina Nilsson sarà competitiva anche al tiro in pochissimo tempo...magari un po' altalenante, ma competitiva...

sarà presto un gran rinforzo per la squadra di Biathlon della Svezia, di questo sono sicuro...

p.s. si ritira anche il Biathleta Svizzero Mario Dolder...
 
Certo che questo passaggio della Nilsson la dice lunga sullo stato di salute dello sci di fondo...
 
Riporto in alto la discussione per elencare alcune notizie recenti.

Biathlon

Si ritira l'austriaco Dominik Landertinger, per lui un palmares ricco con 1 oro, 2 argenti e 2 bronzi in appuntamenti iridati (3° nell'individuale solo 2 mesi fa ad Anterselva), 2 argenti e 2 bronzi ai Giochi Olimpici Invernali, una coppetta di specialità

Biathlon - Si ritira anche Dominik Landertinger: "È il momento giusto per smettere"
 
Ultima modifica:
Biathlon

Si ritira dall'attività l'italiana Alexia Runggaldier, per lei un bronzo mondiale nell'individuale nel 2017

Biathlon - Alexia Runggaldier annuncia il suo ritiro!

Nota personale: il fatto che si ritiri a soli 28 anni dovrebbe far riflettere la squadra azzurra al suo interno, spererei di non sentire a breve di un ritiro anche di Nicole Gontier.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso