• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sport Invernali: Stagione 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Deciso passo indietro per la Rai, De Chiesa era uno dei pochi degni di essere ascoltati lì dentro, e Blardone non mi pare neanche lontanamente paragonabile. Eurosport potrebbe guadagnarci.

Passo indietro che, per quanto può contare, fa perdere un telespettatore alla Rai. Avevo già eliminato le gare delle donne, a causa dell'imbarazzante coppia al microfono, adesso seguirò su altri lidi anche le competizioni degli uomini. ;)
Un vero peccato. La coppia Labate / De Chiesa si integrava a meraviglia e rendeva assai piacevole lo scorrere della telecronaca.
Sul fatto che la concorrenza ci possa guadagnare non saprei. C'è un abisso, a livello di numeri, nell'audience tra le due emittenti e non credo che il cambio della guardia al microfono possa spostare gli equilibri...come direbbe qualcuno. ;)
 
Invece, a quanto trapela, è stata un'altra genialata della nefasta direzione Bulbarelli. Sulla falsariga di quanto accaduto al buon Martinello nel ciclismo.
Va anche detto che il "nuovo" commentatore tecnico Blardone, oltre alla sua mediocrità nel ruolo, fa emergere un clamoroso conflitto di interesse. L'ex gigantista azzurro è, infatti, a libro paga della Fisi.

bene...questa non la sapevo...e avrei preferito continuare a credere alle mie ingenue supposizioni...

ma a raisport ne faranno mai una giusta? :doubt:
 
Peccato veramente, De Chiesa piace anche a me, un ottimo insieme di sano entusiasmo e di competenza tecnica.
 
Sul fatto che la concorrenza ci possa guadagnare non saprei. C'è un abisso, a livello di numeri, nell'audience tra le due emittenti e non credo che il cambio della guardia al microfono possa spostare gli equilibri...come direbbe qualcuno. ;)

Ah ma io non mi riferivo all'audience, lì è logico che cambierà poco o nulla ☺
Più che altro spero che Filicic possa portare più ritmo e qualità al commento rispetto a Sechi, che personalmente trovo piuttosto anonimo.
 
Ah ok, ti riferivi all'aspetto squisitamente giornalistico del prodotto.
Certo, se da una parte togli uno bravo e metti uno scarso, dall'altra parte non possono che essere contenti. Filicic è da scoprire nello sci alpino, ma il suffisso del cognome mi lascia abbastanza fiducioso sulla sua competenza anche in questa disciplina. ;) Andrà sicuramente meglio del suo predecessore che, giustamente, hai definito anonimo.
 
De Chiesa da quanto è che faceva il commento tecnico in Rai? Quasi trent'anni?
 
Filicic ha fatto più volte lo speaker per le gare italiane della Coppa del mondo di sci alpino negli ultimi anni (Santa Caterina, Bormio, La Thuile)
 
ed ecco che ci risiamo...prima gara dell'anno e già un infortunio che sembra grave...:eusa_doh: :crybaby2:

povera Bernadette!

p.s. senza nemmeno aspettare la fine della seconda manche...e ci risiamo anche con una squadra Italiana di Gigante femminile deprimente, Brignone (e in qualche modo, visto il numero di partenza, Goggia) a parte...
 
Con la temperatura esterna che c’è, vedermi una gara di sci mi ha fatto un certo effetto :D
 
ed ecco che ci risiamo...prima gara dell'anno e già un infortunio che sembra grave...:eusa_doh: :crybaby2:

povera Bernadette!

p.s. senza nemmeno aspettare la fine della seconda manche...e ci risiamo anche con una squadra Italiana di Gigante femminile deprimente, Brignone (e in qualche modo, visto il numero di partenza, Goggia) a parte...
Io, da quello che ho visto della prima manche, ho notato che, a parte Shiffrin, c'è praticamente spazio per tutte...top 5 senza ragazze svizzere o austriache, situazione ben diversa dai tempi del Wunderteam dei primi anni 2000 (sì, già seguivo lo sci alpino :5eek: :5eek: :D )
Le italiane possono giocarsela, sta a loro ;-)
 
Io, da quello che ho visto della prima manche, ho notato che, a parte Shiffrin, c'è praticamente spazio per tutte...top 5 senza ragazze svizzere o austriache, situazione ben diversa dai tempi del Wunderteam dei primi anni 2000 (sì, già seguivo lo sci alpino :5eek: :5eek: :D )
Le italiane possono giocarsela, sta a loro ;-)

sì, (come detto, Brignone a parte) per le posizioni intorno al 15 e oltre...:eusa_whistle:
 
Aliceee!!! questa fa sul serio!

grazie a lei, probabilmente oggi ci sarà qualche suicidio in meno in Nuova Zelanda, dopo la tragedia Nazionale rugbyistica di questa mattina...
 
parlavate di gare di coppa del mondo di sci mentre noi in giro andiamo ancora a maniche corte, stessa cosa da me, va bene che sono del sud, però un po di impressione la fa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso