• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strong 8201 salvare timeshift

Lucrezia

Digital-Forum New User
Registrato
1 Ottobre 2019
Messaggi
14
Ho da alcuni anni un ricevitore DDT Strong 8201 che uso per registrare i canali tv. Spesso mi capita di mettere in pausa con il timeshift attivo e vorrei sapere se è possibile salvare (rec?) in modo permanente ciò che è stato registrato in modo che rimanga sulla chiavetta e non scompaia dopo averlo rivisto. Sul manuale non ho trovato nulla al riguardo. Grazie
 
Se il decoder permette le registrazioni vere e proprie, invece del tasto pausa o due lineette del timeshift, bisognerebbe premere subito il tasto rec, poi pausa per fare il timeshift ed eventualmente impostare la durata delle registrazione.
 
Benvenuta

Non credo che sia possibile questa cosa

Grazie per l'accoglienza e per le risposte. Talvolta capita che si metta in pausa con il timeshift attivo per vedere in un momento successivo la trasmissione dall'inizio senza ancora sapere di cosa si tratta e dopo averne guardato una parte si scopre che è interessante, ma se premo Rec salta al real time perdendo la parte precedente, che di fatto è già salvata sulla chiavetta ma in modo non recuperabile. Speravo che ci fosse un modo per rendere stabile quella registrazione. Peccato però, essendo già presente nella chiavetta e non in una cache sarebbe stato utile offrire anche questa possibilità. Grazie ancora e buona giornata
 
Se il decoder permette le registrazioni vere e proprie, invece del tasto pausa o due lineette del timeshift, bisognerebbe premere subito il tasto rec, poi pausa per fare il timeshift ed eventualmente impostare la durata delle registrazione.

Si le permette, ma come ho scritto ad Ercolino mi capita spesso di mettere in pausa con il timeshift attivo per guardare la trasmissione successivamente senza perdere l'inizio, magari con mezz'ora di ritardo. Se premo Rec quando inizia (che equivale ad impostare il timer), questa possibilità non c'è più e devo attendere la fine per rivederla. Se per esempio vedi un film che inizia alle 21,30 e che inclusa la pubblicità dura 3 ore, non lo puoi vedere fino a notte.

PS: forse avevo capito male la tua risposta, ho provato ora a 1) attivare timeshift 2) avviare la registrazione con Rec 3) mettere in pausa e il tuo consiglio sembra funzionare, stasera controllo bene. In effetti non avevo mai provato ad attivare contemporaneamente il Timeshift e il Rec convinta che una cosa escludesse l'altra. Grazie ancora!
 
Ultima modifica:
Prego, mi è capitato di farlo ogni tanto coi miei decoder.
 
L'ho riportato qui sopra, magari può essere di aiuto in futuro a qualcuno come me che non lo sapeva
 
Indietro
Alto Basso