• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q e Multiscreen: offerta con trucco?

diee79

Digital-Forum New User
Registrato
20 Agosto 2018
Messaggi
17
Ciao a tutti,

ho un abbonamento con decoder MY SKY e vecchio Multiscreen.
Ho aderito ad una offerta SKY chiedendo di mantenere i due decoder. Senza che mi sia stato indicato, la persona del customer care di sky mi ha inserito in promozione SKY Q BLACK (appena letto in una email di resoconto ricevuta).

Conosco poco della tecnologia SKY Q BLACK, francamente non mi fido troppo del customer care di SKY, e pertanto spero di poter contare sul vostro aiuto per sapere:
1) passando a SKY Q BLACK, posso mantenere Multiscreen senza che i due decoder sia connessi in qualche modo (e.g. rete telefonica, wifi, cavo ethernet..)
2) SKY Q BLACK mi permette la visione di SKY in più camere anche senza la connessione internet;
3) se posso rifiutare l'offerta per la parte relativa al decoder e mantere il vecchio decoder MYSKY principale ed il Multiscreen.

Ringrazio sin d'ora per la cortesia,
Daniele
 
Con lo Sky q dovresti risparmiare sui costi del secondo decoder in base abbonamento e pacchetti e quanta anzianità hai ed aggiungere i costi di Sky q

Le registrazioni sui decoder le perdi perché io tecnico le ritira

lo Sky q ed il secondo decoder mini comunicano rigorosamente tramite rete Wi-Fi proprietaria , quindi mi pare per la visione non serva neanche la Wi-Fi in casa (se non per i servizi Wi-Fi ed ondemand legati al decoder )

La scheda la cambia quindi niente visione decoder stile“casa al mare”’
 
Con lo Sky q dovresti risparmiare sui costi del secondo decoder in base abbonamento e pacchetti e quanta anzianità hai ed aggiungere i costi di Sky q

Le registrazioni sui decoder le perdi perché io tecnico le ritira

lo Sky q ed il secondo decoder mini comunicano rigorosamente tramite rete Wi-Fi proprietaria , quindi mi pare per la visione non serva neanche la Wi-Fi in casa (se non per i servizi Wi-Fi ed ondemand legati al decoder )

La scheda la cambia quindi niente visione decoder stile“casa al mare”’

Però lui parla del q black,non del platinum. Poi il platinum senza una connessione internet non te lo installano
 
Ciao a tutti,

ho un abbonamento con decoder MY SKY e vecchio Multiscreen.
Ho aderito ad una offerta SKY chiedendo di mantenere i due decoder. Senza che mi sia stato indicato, la persona del customer care di sky mi ha inserito in promozione SKY Q BLACK (appena letto in una email di resoconto ricevuta).

Conosco poco della tecnologia SKY Q BLACK, francamente non mi fido troppo del customer care di SKY, e pertanto spero di poter contare sul vostro aiuto per sapere:
1) passando a SKY Q BLACK, posso mantenere Multiscreen senza che i due decoder sia connessi in qualche modo (e.g. rete telefonica, wifi, cavo ethernet..)
2) SKY Q BLACK mi permette la visione di SKY in più camere anche senza la connessione internet;
3) se posso rifiutare l'offerta per la parte relativa al decoder e mantere il vecchio decoder MYSKY principale ed il Multiscreen.

Ringrazio sin d'ora per la cortesia,
Daniele

Ho anche io multivision senza obbligo di connessione del secondo decoder.
L'anno scorso ho sostituito il My Sky HD principale con lo Sky Q Black.
L'installatore deve sostituire lo LNB con quella DCSS, ma poi aggiungere in casa o sul tetto uno splitter per servire il secondo decoder con le frequenze SCR.
Credo che sia anche ora previsto sul piano contrattuale.
Avvisa lo installatore della necessità dello splitter.
 
Con lo Sky q dovresti risparmiare sui costi del secondo decoder in base abbonamento e pacchetti e quanta anzianità hai ed aggiungere i costi di Sky q

Io non ho chiesto SKY Q e grazie (..) a questa promo ho perso l'anzianità.

Le registrazioni sui decoder le perdi perché io tecnico le ritira

lo Sky q ed il secondo decoder mini comunicano rigorosamente tramite rete Wi-Fi proprietaria , quindi mi pare per la visione non serva neanche la Wi-Fi in casa (se non per i servizi Wi-Fi ed ondemand legati al decoder )

Io non ho mai richiesto però questi decoder mini (..cosa sono?) ma di mantenere il mio multiscreen.

La scheda la cambia quindi niente visione decoder stile“casa al mare”’
Questo non lo capisco.. cosa intendi..se i decoder mini comunicano tramite wifi cosa ci si fa con la scheda?

Grazie per la disponibilità
 
E il black non fa da multivision. Quindi c'è qualcosa che non torna

Io non ho chiesto il BLACK :) Ma solo di mantenere i due attuali decoder (Principale e Multiscreen). Peraltro il tipo al telefono mi ha detto che per il secondo avrei pagato 28€ ed ho accettato.
Dunque ora non capisco cosa mi ha piazzato. Incredibile come anche un'azienda così grande come SKY usi metodi quanto meno discutibili nel proporre le loro offerte commerciali.

Ora a te torna :)? A me ancora no purtroppo..
 
Ho anche io multivision senza obbligo di connessione del secondo decoder.
L'anno scorso ho sostituito il My Sky HD principale con lo Sky Q Black.
L'installatore deve sostituire lo LNB con quella DCSS, ma poi aggiungere in casa o sul tetto uno splitter per servire il secondo decoder con le frequenze SCR.
Credo che sia anche ora previsto sul piano contrattuale.
Avvisa lo installatore della necessità dello splitter.

Io però ho il Multiscreen e non il Multivision. E' la stessa cosa?
Non solo, nella taverna dove ho il secondo decoder ho preferito installare una seconda parabola. Nel caso in cui mi dovessero (per loro scelta!) mettere il decoder SKY Q BLACK dovrebbero intervenire solo sulla parabola del decoder "principale" o anche su quella del secondario (il Multiscreen, appunto)? Lo chiedo anche per capire qualcosa in più circa questo splitter..

Grazie per la disponibilità.
 
mmmm sta diventando complicata la cosa .... nel senso che se vuoi mantenere i multiscreen (o multivision , Sky ha solo cambiato la denominazione una volta si chiamava multiscreen poi è diventato multivision) fai recesso dovresti avere tempo 14gg dalla data di accettazione .... o comunque quando viene il tecnico gli dici che non vuoi il servizio Sky q così lui se ne va senza un nulla di fatto

Fai recesso formale comunque in qualche modo (email / telefona al numero clienti Sky) perché se dici di aver perso anzianità almeno la mantieni

Sky q funziona in altro modo dal multiscreen (multivision) classico a doppio decoder inutile stare qui a spiegarti ci sono tread appositi a riguardo ....
 
Comunque il nuovo multivision (Sky Q platinum+mini) non mi risulta funzioni senza internet a casa.
 
mmmm sta diventando complicata la cosa .... nel senso che se vuoi mantenere i multiscreen (o multivision , Sky ha solo cambiato la denominazione una volta si chiamava multiscreen poi è diventato multivision) fai recesso dovresti avere tempo 14gg dalla data di accettazione .... o comunque quando viene il tecnico gli dici che non vuoi il servizio Sky q così lui se ne va senza un nulla di fatto

Fai recesso formale comunque in qualche modo (email / telefona al numero clienti Sky) perché se dici di aver perso anzianità almeno la mantieni

Sky q funziona in altro modo dal multiscreen (multivision) classico a doppio decoder inutile stare qui a spiegarti ci sono tread appositi a riguardo ....

Però se non ricordo male il multivison ha bisogno di una connessione,io avevo dovuto mettere la password del wifi,poi da li crea la rete proprietaria. Infatti avevo avuto problemi al modem e i decoder mi dicevano di connettermi al wifi per funzionare
 
Io però ho il Multiscreen e non il Multivision. E' la stessa cosa?
Non solo, nella taverna dove ho il secondo decoder ho preferito installare una seconda parabola. Nel caso in cui mi dovessero (per loro scelta!) mettere il decoder SKY Q BLACK dovrebbero intervenire solo sulla parabola del decoder "principale" o anche su quella del secondario (il Multiscreen, appunto)? Lo chiedo anche per capire qualcosa in più circa questo splitter..

Grazie per la disponibilità.

Con due parabole non hai bisogno dello splitter.
Lo SQB deve essere connesso a internet.
Multivision è il nome commerciale precedente a multiscreen.
Non c entrano niente con il servizio multischermo Wi-Fi del platinum.
Quando feci la installazione e mi chiamò lo installatore, puntualizzai che avevo Multivision e che il secondo decoder mi doveva rimanere utilizzabile come prima.
 
Con due parabole non hai bisogno dello splitter.
Lo SQB deve essere connesso a internet.
Multivision è il nome commerciale precedente a multiscreen.
Non c entrano niente con il servizio multischermo Wi-Fi del platinum.
Quando feci la installazione e mi chiamò lo installatore, puntualizzai che avevo Multivision e che il secondo decoder mi doveva rimanere utilizzabile come prima.

Quindi tu mi dici che potrei avere SKY Q BLACK e poter utilizzare l'altro decoder senza necessità che siano sulla stessa rete WIFI?
 
A me interessa poter utilizzare il secondo decoder senza esser connesso. Per questo credo che SKY Q Black non faccia al caso mio.

non so,io ho il platinum con un mini e vengo dal multivision. Del q black non sono esperto. Io se non sbaglio con il multivision dovevo avere i decoder connessi alla stessa rete altrimenti non ti faceva vedere nulla sul secondo decoder. Mi compariva proprio un messaggio a video e addirittura via sms perché ho avuto problemi con il modem e si disconnetteva spesso
 
non so,io ho il platinum con un mini e vengo dal multivision. Del q black non sono esperto. Io se non sbaglio con il multivision dovevo avere i decoder connessi alla stessa rete altrimenti non ti faceva vedere nulla sul secondo decoder. Mi compariva proprio un messaggio a video e addirittura via sms perché ho avuto problemi con il modem e si disconnetteva spesso

A me funziona da sempre senza connessione. Grazie per il contributo
 
Il mio secondo decoder non è connesso a internet
SQB si.
Utilissimo il tuo feedback. Il fatto è che ho ricevuto pareri contrastanti (anche da altri utenti del forum) preferisco semmai non avere SKY Q Black piuttosto che incorrere nel rischio di non poter utilizzare più come prima il Multiscreen.
Grazie ancora
 
Utilissimo il tuo feedback. Il fatto è che ho ricevuto pareri contrastanti (anche da altri utenti del forum) preferisco semmai non avere SKY Q Black piuttosto che incorrere nel rischio di non poter utilizzare più come prima il Multiscreen.
Grazie ancora

Tienitelo finché puoi ,ormai si va verso al tutto connesso per verificare l'ubicazione dei vari decoder. Con il platinum senza connessione non te lo installano nemmeno
 
Indietro
Alto Basso