• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da Sky DTT a Fibra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Max68

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Luglio 2018
Messaggi
74
Qualcuno sa che tipo di offerte ci sono per il cambio di tecnologia e se si pagano i costi di attivazione?
 
Cambio tecnologia da Sky dtt a Sky sat o fibra credo di no (anche se non ne sono sicurissimo al 100%).

Quindi credo che dovrai partire da nuovo abbonato a tutti gli effetti, Sky sat e fibra come prezzi sono uguali e come servizi abbastanza simili, però sarebbe da preferire leggermente il sat. Oppure valuta anche Now TV che è sempre via internet e cosa meno.
 
Io farei now tv tutta la vita... disdici quando vuoi e non sei vincolato ad avere un abbonamento annuale
 
Grazie per le risposte. Siccome sky sul "fai da te" promettono "condizioni dedicate" a chi passa da DTT a fibra/sat, non credo si debba sottoscrivere un nuovo abbonamento da zero.
Premetto inoltre che fino a giugno di quest'anno ero abbonato a Sky Q Black via sat e ho pure fatto recesso da una reconnection con cinema e sport che alla fine non mi ha convinto dato che prima pagavo meno con abbonamento full. Successivamente per continuare a vedere il calcio ho deciso di aderire a uno promo per il dtt senza costi di attivazione, primo mese gratis e poi a 34,90/mese. Nel frattempo al posto dello skyQ ho messo un Dreambox che sfrutta il Dcss di sky mediante tuner FBC. Adesso però. volendo tornare a Sky Q, con la fibra mi eviterei possibili problemi di coesistenza con il dreambox sul satellite. Tutto qua.
 
Se non sbaglio il dcss di sky Q sono 16 canali ed usa quelli. Poi dovrebbero rimaner libere le quattro bande SCR. Qualcuno può confermare?
 
Dovrebbe essere così, e anche se Sky Q non li usa tutti i canali dCSS, il problema è che non sai quali usa, o li usa un po' tutti "a rotazione" ed è quindi impossibile per esempio far funzionare due Sky Q Black con un solo LNB dCSS (es. due vicini di casa entrambi abbonati a Sky che vogliono condividere la stessa parabola). In quei casi il tecnico Sky dovrebbe optare per un LNB diverso + multiswitch dCSS (tipo impianti condominiali).
 
Se non sbaglio il dcss di sky Q sono 16 canali ed usa quelli. Poi dovrebbero rimaner libere le quattro bande SCR. Qualcuno può confermare?

I quattro canali SCR sono compresi nei 16. Quindi sono 12 + 4. Attualmente uso 8 frequenze predefinite (diverse da quelle SCR) per il tuner del dreambox e 2 (SCR) per tuner di tv e decoder in altre stanze.
 
Riprendo questa discussione per un aggiornamento. Tramite il servizio "ti chiama sky" ho sottoscritto previa registrazione telefonica la migrazione da Sky DTT a Sky Q fibra che prevede un costo di attivazione pari a 19 euro e 59,90/mese per Sky Tv+Cinema+Sport+Calcio. Il passaggio comprende la contestuale disattivazione di sky digitale terrestre senza ulteriori esborsi. Il problema è che sono già passati 4 giorni e non ho ancora ricevuto la mail di conferma. Contattato sky mi dicono di non vedere nulla a sistema ma di attendere perchè la variazione potrebbe non essere ancora stata inserita in quanto con il cambio di tecnologia il nuovo contratto Fibra partirebbe dal mese successivo alla richiesta (quindi dal 1° Novembre) e che per tutto il mese di Ottobre dovrei restare attivo sul digitale terrestre. A qualcuno risulta?
 
Ultima modifica:
Se non sbaglio il dcss di sky Q sono 16 canali ed usa quelli. Poi dovrebbero rimaner libere le quattro bande SCR. Qualcuno può confermare?

Ciao wugippi ti ho scritto in privato ma hai la posta piena, posso riprovare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso