• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Test codifica Merlin dal 03/10/19 [Terminati]

Da capire per fugare i dubbi che ti erano stati esposti. Ipotesi decoder sostituito si può attivare card nuova Merlin, avendo la vecchia card attiva?
Tv sostituito, con cam vecchia e card vecchia. Bisogna passare i dati sulla nuova? Si può fare?
Grazie

Al momento non c'è nulla al riguardo.

Si possono attivare fino a 10 smart card a cliente (codice fiscale)
 
Da capire per fugare i dubbi che ti erano stati esposti. Ipotesi decoder sostituito si può attivare card nuova Merlin, avendo la vecchia card attiva?

Se ti riferisci al mio post, non avevo posto esattamente questo ;) Come possibilità si può sempre (nel nuovo decoder è sempre inclusa una tessera)... io intendevo se si è obbligati a cambiare pure la tessera da Tiger a Merlin.

Ma il quesito più importante è: se perdo la tessera Tiger, e faccio richiesta di nuova tessera, non è che poi mi danno obbligatoriamente una Merlin, in quanto le Tiger non più prodotte?... e a quel punto poi si è costretti a cambiare pure decoder.
 
Avendo disdetto Sky, oggi ho riesumato il mio vecchio Clarke Tech HD3100 che ha on-board una SmarCAM Italia e purtroppo nonostante la smart card sia attiva i canali risultano codificati. Dal momento che con la stessa SmarCAM i canali sono sempre stati decodificati, il problema deriva dalla nuova codifica ? Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutarmi.
 
Può essere, ma anche il decoder è un po' superato, col modello successivo 4100 il funzionamento è ancora abbastanza regolare (a parte rari e sporadici casi che si risolvono spegnendo e riaccendono). Parlo della tessera inserita direttamente nel lettore, non so se con le cam ci siano stati peggioramenti nel 4100.
 
Mettendo la card direttamente nel lettore non va purtroppo, comunque grazie del feedback.
 
Il 3100 supporta nativamente la codifica Nagravision (non ricordo ma c'è un modello che la supporta)? Se si riprova con fw originale.
 
Se è il 3100 HD però di fatto ha sempre funzionato male con Tivùsat, specie senza cam, tanto che l'ho sostituito col 4100 e col Digiquest F777. Con le cam Tivùsat CI o CI+ non ho mai provato però, avevo la Samsung cam 2 del dtt, riutilizzata con tessera Tivùsat, ma qualche problema c'era.
 
Il 3100 supporta nativamente la codifica Nagravision (non ricordo ma c'è un modello che la supporta)? Se si riprova con fw originale.
Purtroppo non va, nè con cam né senza. Secondo voi se acquistassi una cam tivusat il CT 3100HD la gestirebbe senza problemi ? Ho visto che costa 50€ circa.
 
Non è detto che vada bene, potrebbe andare ma i canali potrebbero avere dei freeze, od ogni tanto restare codificati.
 
Grazie per la dritta, me ne dovrò fare una ragione ... il mio problema è che ho un TV plasma Panasonic che va alla grande, ma non ha il tuner DTT HD e quindi finché ho avuto Sky non ho avuto problemi, ora però volevo vedere i canali HD col CT 3100HD. Sono in stallo.
 
Se è il 3100 HD però di fatto ha sempre funzionato male con Tivùsat, specie senza cam, tanto che l'ho sostituito col 4100 e col Digiquest F777. Con le cam Tivùsat CI o CI+ non ho mai provato però, avevo la Samsung cam 2 del dtt, riutilizzata con tessera Tivùsat, ma qualche problema c'era.

Confermo: la CAM Samsung(e analoghe) su alcuni decoder SAT funziona meglio della CAM tivusat, nel senso che ha un comportamento più sopportabile/stabile; ma appunto qualche problema ce l'ha comunque di suo (feci delle prove, ricordo che è "sensibile" all'ordine delle codifiche; se non c'è prima quella destinata alla card, oppure un simulcrypt può dargli fastidio; ricordo per esempio che si inceppava con Rai 4 quando aveva l'nds, e spesso faticava ad aprire Cielo).

La codifica Nagra Merlin comunque non sembra darle noie, nel senso che non interferisce.
 
Oltre ai nuovi aggiornamenti per le cam, ovviamente a gennaio ci sono a rotazione anche i soliti aggiornamenti dei decoder:

Il link è sempre questo ma se vedete il vecchio calendario cancellata la cronologia del browser: https://www.tivusat.tv/upl/calendario/calendario_aggiornamento_ricevitori.pdf



https://i.postimg.cc/7LMYcjF3/Cattura.jpg
 
Io vedo sempre quella vecchia che si deve fare ? cancellare cronologia come ?
 
Cancellare la cache/cronologia del browser come si dovrebbe fare ogni tanto (su Chrome cancella dati di navigazione e spuntare tutto), o usare un browser che non usi quasi mai.
 
Cancellare la cache/cronologia del browser come si dovrebbe fare ogni tanto (su Chrome cancella dati di navigazione e spuntare tutto), o usare un browser che non usi quasi mai.

Non uso Crome , solo Firefox , fatto pulizia con Ccleaner Free c´erano anche dei dati di Crome dentro boh...

adesso calendario aggiornamento Decoder- Cam CI + , aggiornato OK , ci siamo alleluia dal 16.1
 
Ultima modifica:
Negli scaffali dei negozi si trovano ancora tanti decoder non aggiornati all'ultima versione software e di conseguenza non idonei alla visione dei canali Tivùsat con codifica Merlin; ciò sicuramente non è un problema per gli utenti più smaliziati, ma mettiamoci nei panni dell'utente medio che dopo aver installato il decoder si trova il TV a schermo nero con l'avviso di scheda assente o illeggibile senza la possibilità di attivare quest' ultima. Credo che produttori e venditori dovrebbero quantomeno avvisare i clienti e fornirgli le dovute istruzioni.
 
Dovrebbero mettere un foglietto che dice di aggiornare subito il decoder, e allo stesso tempo tutti i costruttori mettere a disposizione sul sito l'ultimo firmware. Di certo uno che compra il decoder, non può aspettare settimane che arrivi l'aggiornamento OTA a rotazione, mentre chi ne capisce meno e non vede i canali, pensa che sia guasto.
 
Indietro
Alto Basso