• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Videoregistrare lo Sport da NOW TV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diee79

Digital-Forum New User
Registrato
20 Agosto 2018
Messaggi
17
Salve,
vorrei sapere se esiste un metodo per videoregistrare (si usa ancora questo termine?) lo sport avendo un abbonamento a NOW TV.
Con il decoder di SKY registro spesso le partite di Calcio per vederle non in diretta. Stavo valutando di passare a NOW TV ma vorrei sapere se esiste un metodo per ovviare a questa mancanca.
Grazie a chi volesse contribuire.
D.
 
Non credo ci sia modo per farlo direttamente. Forse usando un modulatore DTT e registrando dal canale uscente dal modulatore potresti riuscirci. Ma è una soluzione abbastanza costosa.
 
Non credo ci sia modo per farlo direttamente. Forse usando un modulatore DTT e registrando dal canale uscente dal modulatore potresti riuscirci. Ma è una soluzione abbastanza costosa.

Grazie. neanche utilizzando qualche applicazione da PC, passando per Chromecast, FireStick o altro?
 
No e comunque non vogliono e forse non sarebbe neanche legale (specie per il forum che è vietato parlare di queste cose alternative). Ovviamente parlo di software e simili, mentre se si può registrare col classico videoregistratore, recorder o mezzi meccanici simili, senza usare software strani, non sarebbe illegale. Ad esempio cosa si vede su un app integrata nel tv non si può registrare/esportare, e penso nemmeno da firestick e simili.
 
No e comunque non vogliono e forse non sarebbe neanche legale (specie per il forum che è vietato parlare di queste cose alternative). Ovviamente parlo di software e simili, mentre se si può registrare col classico videoregistratore, recorder o mezzi meccanici simili, senza usare software strani, non sarebbe illegale. Ad esempio cosa si vede su un app integrata nel tv non si può registrare/esportare, e penso nemmeno da firestick e simili.

Per me potrebbe anche andar bene un recorder meccanico. Ma..in pratica dovrei collegarci la stick now tv inserendolo?
 
Qualcosa che invece mi permetta una registrazione su chiavetta USB?
 
Per me potrebbe anche andar bene un recorder meccanico. Ma..in pratica dovrei collegarci la stick now tv inserendolo?

Non te lo consente, il protocollo hdcp lo rileva e blocca la trasmissione del flusso sull'hdmi.
 
Penso che questo tipo di soluzione sia tra quelle non legali di cui si parlava sopra...

Non vorrei infrangere le regole del Forum. Cercherò di capire come registrare un contenuto in streaming di altro tipo. Grazie.
 
Ci sono dei dispositivi tipo Box per registrazione su HD in vendita ad esempio..
Sono comunque vincolati al protocollo HDCP...se il flusso non arriva al recorder non ci fai niente.

Come detto ci sono metodi più o meno spartani (della dubbia riuscita qualitativamente e di cui comunque sul forum non si discute) ma infrangeresti il contratto sottoscritto con Sky e saresti legalmente punibile.
 
Non si può in nessun modo... tra l'altro la roku stick riconosce anche se ci sono apparecchi collegati ad altre Porte hdmi che non supportano lo standard hdcp e interrompe la visione del video mandando a video le scritte sulla protezione etc etc.
Unico modo è quello che è stato accennato prima e non se ne parlare.
Ma anche in quel caso la roku stick potrebbe essere blindata per bene e quindi la risposta è una sola... non si può!
A meno di non piazzare la telecamera davanti alla TV e registrare...
 
La telecamera su cavalletto davanti al tv, di sicuro almeno quella, non soffre dei sistemi anticopia. :D

Mi chiedevo questo però, non sarebbe quasi ora che Sky e Now TV permettessero di rivedere i principali eventi sportivi subito dopo la diretta, nelle modalità "replay" / on demand in versione integrale per una settimana?
 
La telecamera su cavalletto davanti al tv, di sicuro almeno quella, non soffre dei sistemi anticopia. :D

Mi chiedevo questo però, non sarebbe quasi ora che Sky e Now TV permettessero di rivedere i principali eventi sportivi subito dopo la diretta, nelle modalità "replay" / on demand in versione integrale per una settimana?
Sì sarebbe ora, considerando che Dazn sta puntando molto su questo
 
La telecamera su cavalletto davanti al tv, di sicuro almeno quella, non soffre dei sistemi anticopia. :D

Mi chiedevo questo però, non sarebbe quasi ora che Sky e Now TV permettessero di rivedere i principali eventi sportivi subito dopo la diretta, nelle modalità "replay" / on demand in versione integrale per una settimana?
Si potrebbe anche usare un Elgato Capture sempre se non bloccano il flusso
 
Ultima modifica:
Mi chiedevo questo però, non sarebbe quasi ora che Sky e Now TV permettessero di rivedere i principali eventi sportivi subito dopo la diretta, nelle modalità "replay" / on demand in versione integrale per una settimana?

Questa sarebbe una buonissima idea per now TV
 
Mi chiedevo questo però, non sarebbe quasi ora che Sky e Now TV permettessero di rivedere i principali eventi sportivi subito dopo la diretta, nelle modalità "replay" / on demand in versione integrale per una settimana?

Condivido e questo sarebbe il minimo sforzo per avere un bel servizio, magari anche una modalità offline (sono a casa me lo scarico e me lo vedo in viaggio).
 
Cioè è inconcepibile nel 2020 nel mondo dello streaming ott che io paghi per qualcosa (xesempio nba) che poi per cause lavoro o varie non possa seguire a mio modo..Ma visto che la cosa è alla portata di tutti gli ott che oltretutto sono nati e proliferati anche per questo (vedo quando voglio/posso con l ondemand) una petizione o qualcosa del genere non potrebbe dare almeno una piccola accellerata? Dite sia del tutto inutile?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso