• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Power Station con altro operatore

NickRaider82

Digital-Forum New User
Registrato
3 Ottobre 2019
Messaggi
3
Ciao a tutti, non sono pratico per nulla pertanto mi scuso sin da ora se dico qualche fesseria.

Ho in questo momento una vodafone power station (quella grigio scuro per intenderci) con relativa internet key che vorrei però utilizzare con un altro operatore. La fesseria di prima è questa: è possibile inserire una sim (iliad o tim) nell'internet key che a sua volta inserisco nella power station in modo da avere il wi-fi direttamente da power station?

Diciamo un pò come la saponetta in cui mettevo la sim e avevo il wi-fi, con questa power station se metto su l'internet key con una sim di altro operatore riesco ad ottenere lo stesso risultato?

Avevo letto che probabilmente andando in impostazioni - > Modem Generico si poteva settare per altri operatori... ma è effettivamente fattibile col discorso che facevo io? La voce Modem Generico c'è, ma non ho idea di come settarla.

Per completezza di informazioni l'internet key con sim iliad, collegata direttamente al pc tramite usb, va perfettamente. Il punto principale è solo quello, posso avere il wi-fi inserendola nella power station? e se si, come dovrei fare?

Grazie Molte
Nick
 
Scusate cerco di chiarire il discorso..

La Power Station può usare come linea la connessione internet di una chiavetta USB in cui c'è una SIM con connessione LTE? Praticamente la VPS può usare la connessione LTE di una SIM per poi distruibire il segnale via Wifi ai pc?

Grazie
Nick
 
Lo fa con la chiavetta Vodafone... se non è bloccato dovrebbe farlo anche con altri operatori.
È probabile anche che la chiavetta in dotazione sia bloccata sull'operstore.
 
La chiavetta in dotazione é stata già sbloccata e funziona perfettamente con Iliad... Però se la metto nella power station la spia non si accende... Se entro nella configurazione del modem appena resettato viene letta come connessa.. Se poi vado in modem generico e provo a modificare qualcosa la internet key non risulta più nei vari menu del router..
 
Indietro
Alto Basso