• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Finto operaio amministratore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Questa mattina suona al citofono del mio palazzo un tizio che s’è presentato come un operaio mandato dall’amministratore: la cosa non mi insospettisce visto che io stesso avevo chiesto ne mandasse uno per sistemare alcune piastrelle che si erano staccate in cortile, per cui apro pensando sapesse già quello che doveva fare.
Passano 10-15 minuti e questa persona suona alla porta di casa mia, anche qui la cosa non mi insospettisce pensando avesse necessità di chiedere qualcosa: tenendo la porta socchiusa (col gancio che hanno le porte blindate al posto della vecchia catenella) gli domando se avesse bisogno e questo inizia a parare affermando che in assemblea s’era deliberato di fare installare dei rilevatori contro la fughe di gas (ma quando mai!) e che il dispositivo era obbligatorio e che se non l’avessi installato il giorno stesso sarei stato passibile di una sanzione (ma che minaccia???). Qui capisco subito che questo soggetto tentava di rifilare dei rilevatori contro le fughe e, quindi, gli domando quale fosse il nominativo dell’amministratore. In bacheca è indicato solo il nome dello studio, ma non dell'amministratore, che è diverso: ovviamente questo soggetto si limita ad indicarmi il solo nome dello studio e non quello dell'amministratore (che evidentemente non conosceva, quindi non poteva essere stato mandato da lui). Nel frattempo questo soggetto insiste nel chiedermi di farlo entrare per installare il rilevatore e che avrebbe fatto tutto in pochi minuti. Ovvio che si trattava di una mezza truffa per lo informo che avrei chiamato sia lo studio dell'amministratore che il 112 per accertarmi di quanto questo individuo affermava. Visto che la cosa non buttava bene, questo soggetto ha balbettato dicendo che forse si era sbagliato e se ne va precipitosamente. Ovviamente ho chiamato lo studio dell’amministratore (dove non ne sapevano nulla...ovviamente) che il 112 per metterli al corrente della cosa (loro invece lo sapevano perfettamente).
Alla fine ho saputo da un condomino che ha creduto alle fandonie di questo soggetto, facendosi installare il rilevatore, che lo stesso gli è costato 350€!!!
Tempo fa, per curiosità, chiesi all’operaio che fece alcune modifiche al mio impianto metano, che costo potesse avere uno di questi aggeggi: mi disse che costava circa 80€ installato!
Andando a vedere come questo soggetto aveva “installato” il rilevatore ho visto che lo aveva semplicemente posato sul piano della cucina quindi – credo – nemmeno in posizione corretta, perché credo debba essere posizionato in alto, non a poco più di un metro di altezza.
 
avvisare subito le forze dell'ordine all'apparire di questi strani personaggi
 
Tu pensa che mia nonna, non particolarmente sveglia nella circostanza, ha accettato di farsene installare uno nonostante non avesse nessuna apparecchiatura a gas, ma boiler e piastra cucina elettrica. Fortunatamente la ditta "mandante" era più onesta del tizio e le hanno rimborsato tutto
 
Ma non ti era già capitata un'altra volta una cosa del genere? :D
 

Si...ma è accaduto anche quando ero assente (in questo caso affermavano dover controllare la caldaietta che per altro nemmeno abbiamo), sempre persone differenti: evidentemente qualcuno abbocca...tipo il tizio che abita sotto di me. Purtroppo questi soggetti puntano o sulle persone anziane o su quelle dal livello culturale basso. Il signore che abita sotto, una persona di 55-60 anni, quindi non anziana, c’è cascata ben due volte!! Lo stesso signore vedendomi tornare dalle ferie scende tutto trafelato e mi fa: “A è qui? (beh se mi mi vede o è un fantasma o sonno io)...ieri sera io e mia figlia abbiamo visto un coccodrillo vicino al tetto...siamo ancora traumatizzati!!. Io l’ho guardato come per dirgli “ma che ti sei fumato? Come fai a vedere un coccodrillo e per di più sul tetto, visto che abiti due piani sotto???”. Alla fine il “coccodrillo” era una lucertola ed il “tetto” era il soffitto della sua abitazione...solo che ci ho messo 10 minuti a capirlo!!
 
Si...ma è accaduto anche quando ero assente (in questo caso affermavano dover controllare la caldaietta che per altro nemmeno abbiamo), sempre persone differenti: evidentemente qualcuno abbocca...tipo il tizio che abita sotto di me. Purtroppo questi soggetti puntano o sulle persone anziane o su quelle dal livello culturale basso. Il signore che abita sotto, una persona di 55-60 anni, quindi non anziana, c’è cascata ben due volte!! Lo stesso signore vedendomi tornare dalle ferie scende tutto trafelato e mi fa: “A è qui? (beh se mi mi vede o è un fantasma o sonno io)...ieri sera io e mia figlia abbiamo visto un coccodrillo vicino al tetto...siamo ancora traumatizzati!!. Io l’ho guardato come per dirgli “ma che ti sei fumato? Come fai a vedere un coccodrillo e per di più sul tetto, visto che abiti due piani sotto???”. Alla fine il “coccodrillo” era una lucertola ed il “tetto” era il soffitto della sua abitazione...solo che ci ho messo 10 minuti a capirlo!!
Con mia nonna, che ora non c’è più, ci aveva privato un nostro lontano (per fortuna) parente che gestiva un negozio di TV e installazione antenne del paese dove abitava nonna. Un giorno il vecchio televisore B/N tirò le cuoia: mia nonna, per non voler disturbare nessuno, chiede a questo parente di portarle un televisore nuovo. Dopo poche ore torna con un crt (all’epoca gli lcd non c’erano ancora), e le chiede 900.000£ (eravamo prima dell’Euro): quando nonna me l’ha detto pensavo avesse preso chissà quale televisore ultra-futuristico, invece quando vado a trovarla scopro che era un normalissimo Mivar da 20 pollici, con audio mono e senza Televideo. Lo stesso apparecchio presso i negozi di elettronica costava sulle 350.000£. Un giorno incontrando il tecnico per le strade del paese gli chiesi spiegazioni per questo prezzo è lui affermò che i TV che Mivar manda ai centri commerciali sono di “seconda qualità”!
 
Si...ma è accaduto anche quando ero assente (in questo caso affermavano dover controllare la caldaietta che per altro nemmeno abbiamo), sempre persone differenti: evidentemente qualcuno abbocca...tipo il tizio che abita sotto di me. Purtroppo questi soggetti puntano o sulle persone anziane o su quelle dal livello culturale basso. Il signore che abita sotto, una persona di 55-60 anni, quindi non anziana, c’è cascata ben due volte!! Lo stesso signore vedendomi tornare dalle ferie scende tutto trafelato e mi fa: “A è qui? (beh se mi mi vede o è un fantasma o sonno io)...ieri sera io e mia figlia abbiamo visto un coccodrillo vicino al tetto...siamo ancora traumatizzati!!. Io l’ho guardato come per dirgli “ma che ti sei fumato? Come fai a vedere un coccodrillo e per di più sul tetto, visto che abiti due piani sotto???”. Alla fine il “coccodrillo” era una lucertola ed il “tetto” era il soffitto della sua abitazione...solo che ci ho messo 10 minuti a capirlo!!

Mi spieghi il senso di aprire una nuova discussione raccontando sempre lo stesso episodio? Non è neanche la prima volta che succede, l'hai fatto anche con altri argomenti, sono proprio curioso di sapere il motivo. E non prenderla sul personale, scrivendo come hai scritto in passato frasi del tipo "allora non scrivo più..."
 
Come immaginavo, hai letto il mio post ma non mi hai risposto. Chiudo, sperando di non vedere più discussioni doppie o triple che parlano dello stesso argomento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso