• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info octagon 4008

Olodum

Digital-Forum New User
Registrato
31 Agosto 2019
Messaggi
9
Salve, sto valutando l'acquisto del decoder in oggetto.
Premesso che sono particolarmente inesperto in materia, però ho 2 domande ed eventualmente chiedo scusa in anticipo anche ai MOD se sto errando qualcosa.
1- lo slot CI è compatibile con la carta digitale terreste di SKY??
2- il modulo T2 è HECV 10bit o 8bit??? altrimenti tra un anno avrei apparecchio obsoleto ed inutilizzabile

Grazie
 
Salve, sto valutando l'acquisto del decoder in oggetto.
Premesso che sono particolarmente inesperto in materia, però ho 2 domande ed eventualmente chiedo scusa in anticipo anche ai MOD se sto errando qualcosa.
1- lo slot CI è compatibile con la carta digitale terreste di SKY??
2- il modulo T2 è HECV 10bit o 8bit??? altrimenti tra un anno avrei apparecchio obsoleto ed inutilizzabile

Grazie

ciao forse lo stai vedendo sulla nota baia? nel caso è il mio :)
1) sì guarda qui il mio video (ai tempi di mediaset premium) https://www.youtube.com/watch?v=gMlTHZRGBGg utilizzavo il servizio via satellite in multistream che "ripete" il digitale terrestre.
2) non tutti i modelli hanno il digitale terrestre. il mio ad esempio non lo ha

un saluto
 
E' sulla nota baia :) , però il venditore dice come da foto e nell'inquadratura posteriore ci sono gli attacchi RF in-out
Grazie per il link che guarderò comunque in maniera attenta, ma volevo entrare nello specifico delle domande.
Visto che non parliamo di un decoder di fascia economica, non vorrei averlo inutilizzabile per le mie esigenze nel breve periodo, già da metà 2021 deve partire in alcune regioni il T2 per liberare le frequenze in favore del 5G (almeno leggendo in giro)
Se qualcuno può darmi alcune certezze sarei molto grato
 
E' sulla nota baia :) , però il venditore dice come da foto e nell'inquadratura posteriore ci sono gli attacchi RF in-out
Grazie per il link che guarderò comunque in maniera attenta, ma volevo entrare nello specifico delle domande.
Visto che non parliamo di un decoder di fascia economica, non vorrei averlo inutilizzabile per le mie esigenze nel breve periodo, già da metà 2021 deve partire in alcune regioni il T2 per liberare le frequenze in favore del 5G (almeno leggendo in giro)
Se qualcuno può darmi alcune certezze sarei molto grato
Dipende il 2020 e fra 3 mesi poi dal 2021 si parte quindi octagon ottima macchina ma è come un cavallo molto selvaggio va saputo addomesticare altrimenti lascia stare .la tecnologia non sta ferma non puoi avere una macchina aggiornata oggi è fra 5 anni risulterà gia vecchia ma non domani fra 5 anni sarà di nuovo da cambiare o da parola non bella da modificare .
 
Che tra 5 anni risulterà obsoleta è un discorso ovvio, grazie dell'opinione ma leggermente off-topic
Avevo fatto 2 domande, se intervieni si spera che almeno ad una sai rispondere.......

E' un thread con 2 domande, tutto qui

PS: opinioni sono ben accette, ma a seguito di risposte altrimenti evitate di sporcare discussione, grazie
 
Che tra 5 anni risulterà obsoleta è un discorso ovvio, grazie dell'opinione ma leggermente off-topic
Avevo fatto 2 domande, se intervieni si spera che almeno ad una sai rispondere.......

E' un thread con 2 domande, tutto qui

PS: opinioni sono ben accette, ma a seguito di risposte altrimenti evitate di sporcare discussione, grazie
Io ho un SF4008 con tuner terrestre e nella mia zona c'è una tv che trasmette in DVB-T2 H265 e la ricevo senza problemi, ora non so se è 10 bit ma è sicuramente DVB-T2 col nuovo standard visto che la tv che ho non riesce a ricevere questo canale mentre l'Octagon si.
 
Io ho un SF4008 con tuner terrestre e nella mia zona c'è una tv che trasmette in DVB-T2 H265 e la ricevo senza problemi, ora non so se è 10 bit ma è sicuramente DVB-T2 col nuovo standard visto che la tv che ho non riesce a ricevere questo canale mentre l'Octagon si.
Che TV e´?
 
Salve, sto valutando l'acquisto del decoder in oggetto.
Premesso che sono particolarmente inesperto in materia, però ho 2 domande ed eventualmente chiedo scusa in anticipo anche ai MOD se sto errando qualcosa.
1- lo slot CI è compatibile con la carta digitale terreste di SKY??
2- il modulo T2 è HECV 10bit o 8bit??? altrimenti tra un anno avrei apparecchio obsoleto ed inutilizzabile

Grazie
quindi lo compreresti per il DVB-T2 e non per il SAT?
 
quindi lo compreresti per il DVB-T2 e non per il SAT?
Esattamente, non uso parabola
La necessità di registrare e guardare altro canale è dettato da esigenze familiari, inoltre in questo decoder è presente "RF loop OUT" che apprezzo come soluzione

PS: grazie satman per la testimonianza
 
Indietro
Alto Basso