Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Bware RX 8900

Digital-Forum New User

Predefinito Bware RX 8900

salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum e come di consuetudine saluto tutti gli iscritti e ringrazio per avermi accettato.
    sono possessore di un ricevitore bware rx8900 ed ho due domade:
    1 - il ricevitore Ŕ giÓ pronto per ricevere i canali del digitale terrestre con il nuovo standard che entrerÓ in vigore prossimamente?
    2 - ho scaricato il Settings per impianto dual feed (HotBird+Astra1) di GIO«GIO Team.
    se volessi modificare la lista (es. cancellare o spostare i canali) quale software posso utilizzare?
    ho provato con clarke tech editor studio ma non mi carica nessun setting per poterlo modificare.
    di sicuro sbaglio qualcosa.
    grazie anticipato a chi mi aiutera

Digital-Forum New User

Predefinito

scusate guardando mi dice che ho un messaggio ma non lo vedo. perchŔ?

L'avatar di FABISAT
    LocalitÓ
    mantova

Predefinito

scaricati questa guida https://www.digital-forum.it/showthr...are-Un-Setting
    non Ŕ per rx8900,basta importare ed esportare per rx8900

Digital-Forum New User

Predefinito

grazie mille!!!

Digital-Forum New User

Predefinito

ho scaricato la guida ed ho aperto il setting Bware/giorgio-team-bware-rx8900-dual.zip
    per˛ nel setting non ci sono i canali del digitale terrestre (sono soprattutto quelli che volevo ordinare).
    ho fatto il backup della lista dei canali del rx8900 ma il programma non me li carica.
    c'Ŕ una soluzione?
    grazie

L'avatar di FABISAT
    LocalitÓ
    mantova

Predefinito

i setting del giorgio team sono privi di canali dtt perchŔ differenti da regione a regione per cui bisogna fare una scansione.
    come hai notato con gli ultimi fw non Ŕ possibile importare i file setting di scansione,per modificarli credo sia possibile farlo da telecomando.

Digital-Forum New User

Predefinito

si ho visto che non li legge i file che ho salvato dal decoder.
    ho provato dal men¨ ma non c'Ŕ modo.
    grazie

Digital-Forum Gold Master L'avatar di BillyClay

Predefinito

Temo che i problemi di importazione derivino dal baco nella gestione dei preferiti. Se provi a spostarli/modificarli con la fumnzione del decoder succedono cose strane (raddoppi di canali e altro) e la lista resta in qualche modo corrotta e non pi¨ importabile.
    D'altronde coi vari fw il baco non Ŕ mai stato affrontato nÚ ovviamente risolto.
    Fortuna che ho trovato una versione di fw che almeno non mi blocca pi¨ il decoder. Adesso per˛ non la cambio pi¨
    In generale cmq una delusione di decoder

L'avatar di RAMSETE4

Predefinito

Ho avuto in passato tra le mani un RX8900 ma non ho mai notato tale problema dei settings.
    Attualmente non dispongo del decoder per fare qualche test per˛ l'unica cosa che mi Ŕ venuta in mente e che vi propongo di fare Ŕ la seguente.
    Necessario un backup settings di altro decoder con dtt incluso e che sia gestibile col clarketecheditor.
    Io ho provato con un backup dell'edision mini e tutto Ŕ andato bene col predetto tool... l'unica cosa non ho potuto testare il risultato per mancanza del decoder.

Aprite il clarketecheditor e caricate un setting aggiornato di vostra preferenza del Giorgio Team
    Poi File/Nuova sessione e nella nuova videata del tool caricate, col metodo File/Importa, il backup settings con dtt compatibile col tool ... da questa sessione selezionate tutti i canali DTT, poi click col dx del mouse e scegliete Copia ... andate nella prima videata del tool ove avete caricato i nuovi setting sat e una volta posizionati sull'ultimo canale radio della lista fate dx del mouse e scegliete Incolla da Clipboard
    Se volete apportate tutte le modifiche di vostro gradimento compreso spostamento canali DTT e alla fine esportate per Bware RX8900
    Copiate il file su USB e inviate al decoder come di solito.

Ripeto io quest'ultima fase non l'ho potuta testare per mancanza del decoder pertanto se volete testare Ŕ a vostro rischio.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di BillyClay

Predefinito

Grazoe, purtroppo Ŕ prorpio questa parte che non si riesce a fare:
    Citazione Originariamente Scritto da RAMSETE4 Visualizza Messaggio
    Poi File/Nuova sessione e nella nuova videata del tool caricate, col metodo File/Importa, il backup settings con dtt compatibile col tool ... .
    nel senso che il file che esporto dall'Rx8900 non viene letto dal clarketech editor (errore tipo file corrotto o simile)
    GiÓ un altro utente in passato ho letto che aveva segnalato lo stesso problema
    Tutto ok per importare i settings "originali" ma una volta caricati non si possono pi¨ riprendere!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato