• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bware RX 8900

seccia

Digital-Forum New User
Registrato
4 Ottobre 2019
Messaggi
5
salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum e come di consuetudine saluto tutti gli iscritti e ringrazio per avermi accettato.
sono possessore di un ricevitore bware rx8900 ed ho due domade:
1 - il ricevitore è già pronto per ricevere i canali del digitale terrestre con il nuovo standard che entrerà in vigore prossimamente?
2 - ho scaricato il Settings per impianto dual feed (HotBird+Astra1) di GIO®GIO Team.
se volessi modificare la lista (es. cancellare o spostare i canali) quale software posso utilizzare?
ho provato con clarke tech editor studio ma non mi carica nessun setting per poterlo modificare.
di sicuro sbaglio qualcosa.
grazie anticipato a chi mi aiutera
 
scusate guardando mi dice che ho un messaggio ma non lo vedo. perchè?
 
ho scaricato la guida ed ho aperto il setting Bware/giorgio-team-bware-rx8900-dual.zip
però nel setting non ci sono i canali del digitale terrestre (sono soprattutto quelli che volevo ordinare).
ho fatto il backup della lista dei canali del rx8900 ma il programma non me li carica.
c'è una soluzione?
grazie
 
i setting del giorgio team sono privi di canali dtt perchè differenti da regione a regione per cui bisogna fare una scansione.
come hai notato con gli ultimi fw non è possibile importare i file setting di scansione,per modificarli credo sia possibile farlo da telecomando.
 
si ho visto che non li legge i file che ho salvato dal decoder.
ho provato dal menù ma non c'è modo.
grazie
 
Temo che i problemi di importazione derivino dal baco nella gestione dei preferiti. Se provi a spostarli/modificarli con la fumnzione del decoder succedono cose strane (raddoppi di canali e altro) e la lista resta in qualche modo corrotta e non più importabile.
D'altronde coi vari fw il baco non è mai stato affrontato né ovviamente risolto.
Fortuna che ho trovato una versione di fw che almeno non mi blocca più il decoder. Adesso però non la cambio più
In generale cmq una delusione di decoder
 
Ho avuto in passato tra le mani un RX8900 ma non ho mai notato tale problema dei settings.
Attualmente non dispongo del decoder per fare qualche test però l'unica cosa che mi è venuta in mente e che vi propongo di fare è la seguente.
Necessario un backup settings di altro decoder con dtt incluso e che sia gestibile col clarketecheditor.
Io ho provato con un backup dell'edision mini e tutto è andato bene col predetto tool... l'unica cosa non ho potuto testare il risultato per mancanza del decoder.

Aprite il clarketecheditor e caricate un setting aggiornato di vostra preferenza del Giorgio Team
Poi File/Nuova sessione e nella nuova videata del tool caricate, col metodo File/Importa, il backup settings con dtt compatibile col tool ... da questa sessione selezionate tutti i canali DTT, poi click col dx del mouse e scegliete Copia ... andate nella prima videata del tool ove avete caricato i nuovi setting sat e una volta posizionati sull'ultimo canale radio della lista fate dx del mouse e scegliete Incolla da Clipboard
Se volete apportate tutte le modifiche di vostro gradimento compreso spostamento canali DTT e alla fine esportate per Bware RX8900
Copiate il file su USB e inviate al decoder come di solito.

Ripeto io quest'ultima fase non l'ho potuta testare per mancanza del decoder pertanto se volete testare è a vostro rischio.
 
Grazoe, purtroppo è prorpio questa parte che non si riesce a fare:
Poi File/Nuova sessione e nella nuova videata del tool caricate, col metodo File/Importa, il backup settings con dtt compatibile col tool ... .
nel senso che il file che esporto dall'Rx8900 non viene letto dal clarketech editor (errore tipo file corrotto o simile)
Già un altro utente in passato ho letto che aveva segnalato lo stesso problema
Tutto ok per importare i settings "originali" ma una volta caricati non si possono più riprendere!!
 
Grazoe, purtroppo è prorpio questa parte che non si riesce a fare:
nel senso che il file che esporto dall'Rx8900 non viene letto dal clarketech editor (errore tipo file corrotto o simile)
Già un altro utente in passato ho letto che aveva segnalato lo stesso problema
Tutto ok per importare i settings "originali" ma una volta caricati non si possono più riprendere!!

Devi prenderli da un backup fatto con altro decoder e che il tool li importa correttamente.
Questo intendevo ;)
 
capisco ma cosi perdo tutte le mie modifiche fatte manualmente!!!
 
Sono sicuro che Cecelife leggerà anche quì appena gli è possibile e quando può vedrà di sistemare il tool per l'importazione dei setting di un backup del RX8900.
Però nell'attesa ti è stato dato un consiglio anche da parte dell'amico Fabisat su come ovviare, seppur parzialmente, il problema che a ben ricordo riporto.
In sostanza si tratta ogni mese oppure ogni qualvolta necessiti di aggiornare prendere un settings del Giorgio Team aggiornato per RX8900 gli incolli solo i dtt della tua zona presi dai settings di altro decoder compatibile con l'importazione del CTEditor, sistemi il tutto secondo tue preferenze, ed esporti per il tuo decoder.
Se dei DTT c'è poco da sistemare/aggiornare il lavoro consiste solo della fase di copia e incolla, ed infine esportare.
Io di solito ogni qualvolta ho questa necessità di aggiornamento setting per Edision Mini per quanto riguarda i DTT così mi adopero (copia e incolla).

Spero di esser stato chiaro.... se vuoi aggiornare oggi. Altrimenti devi attendere qualche altro buon consiglio o sistemazione del tool da parte del Maestro.

Ciao ;)
 
Altra cosa che puoi fare è scaricarti dal sito di Vhannibal (THANKS), è sufficiente un settings Hotbird + DTT Italia (se poi ne trovi uno vicino alla tua residenza meglio ancora) e lo importi nel tool CTEditor con opzione Dreambox E2, fai il copia e incolla da una sezione all'altra, sistemi l'ordine dei canali secondo tua preferenza e dovresti essere apposto.
Tutto il successivo lavoro di riordino non lo devi fare sempre ma salvo e solo quando ci sono novità che se sono poche sistemi solo quelle nel tuo file di base.
Ho usato il condizionale perchè ripeto è un'altra escamotage che mi è passata per la testa, l'ho anche realizzata ma non la posso testare per mancanza del decoder.

Il file di base te lo puoi realizzare per un successivo uso e aggiornamento partendo dalla lista di tua preferenza per Dreambox E2, elimini tutti i riferimenti al sat Hotbird compreso satellite e transponder, elimini, sposta, aggiungi anche i canali che vuoi e alla fine salvi sempre tramite esportazione per dreambox.
 
Indietro
Alto Basso