• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare SKY Q ad un videoregistratore

Ilaria81

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
100
Attualmente ho uno sky hd collegato tramite scart ad un videoregistratore Panasonic e posso così registrare programmi e films. Volendo passare al modem Sky Q chiedo se è possibile lo stesso il collegamento al videoregistratore. Grazie
 
Grazie, ma ha qualche alttra uscita che potrei utilizzare per il collegamento?
 
Non si possono (nel senso che non è consentito). esportare i file dai decoder Sky
 
Lo Sky Q Mini ha una uscita Audio-Video Analogica su connettore Jack 2,5 mm AV Stereo.
L'uscita ha tre tacche: 1 VideoComposito + 1 Audio L + 1 Audio R
51deb94db64fbab7663a4deafcb335fa.jpg

(il connettore è indicato come AV)

È lo stesso connettore presente sul decoder DTT-SAT/ Box Android TV Telesystem TS UP 4K.
Sul Telesystem TS UP 4K però non funziona come hanno fatto notare due utenti del forum nell'apposito 3D.

Per portare il segnale AV Analogico con risoluzione 576i agli ingressi del Videoregistratore VHS (o DVD-Recorder o Blu-Ray Disc Recorder dotato di presa SCART) serve questo cavo adattatore. È in vendita su Amazon
e26f3eb0447ac418b51c327dbd827034.jpg
 
Ultima modifica:
Ottima spiegazione, da cosa ho capito il verdetto definitivo si ha solo provando, il cavo costa davvero poco se non va pazienza.
Dovrebbero però già valere le eventuali regole e limitazioni che c'erano sui decoder Sky più vecchi, che probabilmente si potevano registrare su vhs o dvd recorder tutti i canali e programmi di Sky (salvo rarissime eccezioni) ma forse non i programmi on demand. Sui nuovi Sky Q è già tanto avere ancora un'uscita analogica, sperando che non l'abbiano (non mi viene un termine migliore) castrata.
 
Ottima spiegazione, da cosa ho capito il verdetto definitivo si ha solo provando, il cavo costa davvero poco se non va pazienza.
Dovrebbero però già valere le eventuali regole e limitazioni che c'erano sui decoder Sky più vecchi, che probabilmente si potevano registrare su vhs o dvd recorder tutti i canali e programmi di Sky (salvo rarissime eccezioni) ma forse non i programmi on demand. Sui nuovi Sky Q è già tanto avere ancora un'uscita analogica, sperando che non l'abbiano (non mi viene un termine migliore) castrata.

Lo Sky Q Black non ha una uscita Audio Video Analogica.
Su Amazon si trovano in vendita convertitori HDMI To SCART.
Non li ho mai provati, forse qualcuno sul forum li ha acquistati.
In ogni caso il segnale in uscita dalla SCART ha risoluzione di 720x576i quindi questi convertitori se collegati alla presa HDMI dello Sky Q prima devono fare il downscaling del segnale digitale da 4K o 2K a 576i e poi convertirlo in analogico.

Posseggo il MySkyHD, in genere un programma è registrabile solo se trasmesso via satellite.
I programmi della categoria SCELTI PER TE sono ugualmente registrabili perché scaricati dal satellite all'HDD del MySkyHD anche se appartengono alla categoria On-demand.
Tutti gli altri programmi On-Demand, scaricati da internet, non sono registrabili perché hanno la protezione Macrovision
 
Indietro
Alto Basso