• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

L'intelligenza artificiale diventa il nostro dj personale

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.932
Località
Torino
L'intelligenza artificiale può diventare il nostro deejay personale, capace di scegliere al volo la musica più adatta in base al nostro umore: lo dimostrano le playlist create da un algoritmo che è stato messo a punto da un gruppo di ricercatori dell'Università del Texas ad Austin. I suoi risultati, pubblicati sulla rivista Mis Quarterly, hanno già solleticato la curiosità di alcuni servizi di musica in streaming online, interessati a offrire servizi sempre più su misura.


Dettagli
 
Naaa... Tipo stasera a fine settimana lavorativa con sabato e domenica liberi dovrebbe trovarmi questo...

https://youtu.be/LZq-cQ7sSLQ

Altamente improbabile :badgrin:

bisogna vedere l'algoritmo messo a punto con che criterio è stato fatto...
se il mio umore è inquinato dalla sporcizia musicale che circola oggi allora il risultato sarà disastroso :laughing7:
 
nah....per quanto mi riguarda...i servizi streaming mi fanno uno strano effetto: sapendo che c'è TUTTO è che il prossimo potrebbe essere meglio...cambio di continuo e va a finire che non ascolto mai un brano intero e mi succede anche spulciando la mia grande libreria musicale personale. meglio le radio, mettono quello e te lo ascolti se stai seguendo il programma che sta sotto. inoltre molte canzoni in radio e ascoltati in auto non li avrei mai ascoltati a casa.

questo articolo penso sia arrivato a conclusioni dovute al fatto che oggi si ascolta UN tipo di musica e che tutti ascoltano quello xkè tanto c'è quello. i vecchi roba da vecchi (specie album che escono sotto natale da regalare ad altri vecchi), i giovanissimi la trap (basta vedere le classifiche con anche 2-3 album del solito cantante), il sabato "quelle robe là che mettono in discotekka" e d'estate veniamo investiti dal reggaeton.

si guarda la classifica spotify e apple music che poi sono servizi uguali pagati a gente diversa e si dice...ecco la gente ascolta questo stop
 
Indietro
Alto Basso