• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio Parabola.

kile19

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Agosto 2007
Messaggi
1.157
Località
Bari
Vorrei un consiglio, devo cambiare la parabola, ho sky q da poco. La parabola è vecchia. Abito al primo piano e su di me ci sono 5 piani. Cosa mi consigliate, quale marca, quale diametro? Grazie a chi mi risponderà.
 
Quando volevo cambiarla io per mettere lo Sky q mi consigliarono una da 80cm in alluminio ..... poi alla fine ho lasciato la mia solita da 70cm di prima installazione di Sky (mi pare marca triax), lievemente con segni di ruggine al centro e parzialmente/leggermente coperta dalla tenda del balcone
con lo Sky Q mi han cambiato lnb dcss e con oltre 50mt di cavo satellitare da 5mm ho un guadagno di segnale altissimo .... anche quando piove va benissimo

questo per dirti : valuta se è proprio il caso di cambiarla , anzi tutto fai fare il puntamento correttamente e magari metti un buon cavo da 7mm almeno per la prima tratta dal LNB
 
Quando volevo cambiarla io per mettere lo Sky q mi consigliarono una da 80cm in alluminio ..... poi alla fine ho lasciato la mia solita da 70cm di prima installazione di Sky (mi pare marca triax), lievemente con segni di ruggine al centro e parzialmente/leggermente coperta dalla tenda del balcone
con lo Sky Q mi han cambiato lnb dcss e con oltre 50mt di cavo satellitare da 5mm ho un guadagno di segnale altissimo .... anche quando piove va benissimo

questo per dirti : valuta se è proprio il caso di cambiarla , anzi tutto fai fare il puntamento correttamente e magari metti un buon cavo da 7mm almeno per la prima tratta dal LNB
Grazie. Francamente, avevo pensato di sostituire il cavo. Il problema è che io sono al primo piano e per intenderci, la parabola si trova al 7 piano. Cambiare tutto quel cavo, tra l'altro cablato nelle scale, non è cosa da niente. Cmq, vedrò. Fatto è che da quando ho messo lo sky q, molti canali, del tipo Free, non li vedo più.
 
Indietro
Alto Basso