• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

L'intervento di un tecnico Sky è obbligatorio?

Dish

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
11 Aprile 2008
Messaggi
571
Sto per sottoscrivere un abbonamento Sky nel quale è incluso Sky Q, so che una volta fatta la procedura online dopo qualche giorno si dovrebbe ricevere la chiamata di un tecnico per fissare un appuntamento per l'installazione del ricevitore, che voi sappiate è obbligatorio l'intervento di questo addetto Sky o è possibile installare lo Sky Q e procedere all'attivazione della tessera in modo autonomo?
 
L'ntervento di un tecnico Sky è obbligatorio?

È obbligatorio se l'impianto satellitare non è stato adeguato.
Nel caso di parabola individuale è necessaria la sostituzione dell'LNB esistente (Legacy o SCR) con LNB dCSS.
L'intervento del tecnico (e la sostituzione dell'LNB) è compreso nei 99 euro di Attivazione Sky Q Black.
 
È obbligatorio se l'impianto satellitare non è stato adeguato.
Nel caso di parabola individuale è necessaria la sostituzione dell'LNB esistente (Legacy o SCR) con LNB dCSS.
L'intervento del tecnico (e la sostituzione dell'LNB) è compreso nei 99 euro di Attivazione Sky Q Black.

Grazie per la risposta :), col mio impianto che è composto da una parabola 80 cm ed un LNB Humax con quattro uscite ho sempre solo utilizzato tre Skybox bianchi Pace...
 
Grazie per la risposta :), col mio impianto che è composto da una parabola 80 cm ed un LNB Humax con quattro uscite ho sempre solo utilizzato tre Skybox bianchi Pace...

Lo LNB Humax con 4 uscite è un LNB Legacy Dual Twin.
Serve la sostituzione con un LNB dCSS che ha una sola uscita.
Anche se lo LNB dCSS ha una sola uscita istallando uno Splitter SAT DC Pass potrai collegare alla parabola lo Sky Q più altri 4 decoder/ TV con sinto SAT.
Gli altri decoder e i TV con sinto SAT integrato, devono supportare il protocollo SCR (detto anche Unicable)
 
Salve buongiorno a tutti e complimenti per la fantastica sezione Sky.
Vi pongo il mio quesito. Premetto che non sono un tecnico. Ho realizzato un impianto satellitare in fibra ottica con LNB ottico e multiswitch dCCS.
Ora vorrei fare un abbonamento Sky Q platinum però vorrei ricevere i decoder a casa, dato che la tecnologia del mio impianto si addice alla tecnologia di SKY Q.
Sapete se è possibile? Se si come dovrei fare?
Grazie mille per le future risposte, un saluto a tutti.
 
Salve buongiorno a tutti e complimenti per la fantastica sezione Sky.
Vi pongo il mio quesito. Premetto che non sono un tecnico. Ho realizzato un impianto satellitare in fibra ottica con LNB ottico e multiswitch dCCS.
Ora vorrei fare un abbonamento Sky Q platinum però vorrei ricevere i decoder a casa, dato che la tecnologia del mio impianto si addice alla tecnologia di SKY Q.
Sapete se è possibile? Se si come dovrei fare?
Grazie mille per le future risposte, un saluto a tutti.

No non è possibile i decoder li porta l'installatore
 
mi ha chimato il tecnico a me per installare la parabola, mi ha detto che l'installazione standard è solo a balcone e non a tetto -.- a me non risulta.
Quando viene giovedi glielo dico o sul tetto o niente ho già tutti pronto basta solo mettere la parabola sul palo dell'antenna, al max faccio sky via fibra
 
Se non è cambiato niente, la standard è sempre stata solo a balcone
Sul pdf di Sky c’è scritto a tetto o balcone la standard

https://www.sky.it/assistenza/conosci/informazioni-sull-abbonamento/consegna-e-installazione/cosa-prevede-l-installazione-standard-della-parabola.html
 
mi ha chimato il tecnico a me per installare la parabola, mi ha detto che l'installazione standard è solo a balcone e non a tetto -.- a me non risulta.
Quando viene giovedi glielo dico o sul tetto o niente ho già tutti pronto basta solo mettere la parabola sul palo dell'antenna, al max faccio sky via fibra

Due volte ho avuto la necessità di installare la parabola sul tetto a spiovente (ex-casa Aler di Milano costruita nel 1924) e due volte gli antennisti Sky mi ha hanno detto no, pur offrendomi di pagare il lavoro extra di installazione del palo sul tetto.

Nel mio caso non è possibile l'installazione sul balcone a sud dell'appartamento perché si affaccia sul cortile interno del condominio dove il regolamento vieta l'installazione di parabole.
Nonostante nel condominio vivano 80 inquilini è possibile installare la parabola individuale sul tetto.
C'è anche un impianto centralizzato SAT IF-IF con centralino LEM SAT-32 UHD che funziona male (ad alcuni condomini distribuisce solo il 70% dei transponder Sky)

Sono arrivato a dire all'antennista Sky: "pago la cifra che vuoi ma installami il palo sul tetto"
Risposta dell'antennista Sky: "non abbiamo tempo (erano in due)"
Nota: Sky paga pochissimo gli installatori che devono lavorare in esclusiva per Sky e devono completare l'installazione in 2 ore.
Due ore è il tempo prestabilito per installare la parabola ed un decoder SkyHD e MySkyHD.
I tempi previsti per l'installazione dello Sky Q Black e dello Sky Q Platinum sono necessariamente più lunghi.
Forse a Milano c'è meno fame che nel Sud Italia.

Quando l'antennista Sky ti contatta telefonicamente metti in chiaro che ti serve l'installazione della parabola sul tetto.
Nel tuo caso avendo già installato il palo non c'è nessun costo extra.
In caso di risposta negativa dell'antennista Sky chiama il Call Center di Sky e minaccia di non sottoscrivere l'abbonamento se non ti mandano un antennista disposto ad installare la parabola sul tetto.

Pensa che uno degli antennisti Sky, nel mio caso, voleva che installassi il disco parabolico sul palo dove era già installata la parabola di un altro inquilino del condominio senza chiedere il permesso al diretto interessato.
In ogni caso non bisogna installare 2 dischi parabolici su unico palo perché in caso di vento si può piegare il palo.
 
Ultima modifica:
Grazie, comunque io non ho già il palo ho quello dell antenna ti con un ancora attaccata al camino, ma quando c’è tantissimo vento e pioggia un po’ oscilla L antenna
 
Grazie, comunque io non ho già il palo ho quello dell antenna ti con un ancora attaccata al camino, ma quando c’è tantissimo vento e pioggia un po’ oscilla L antenna

se è ben salda non c'è problema...e con ben salda intendo che i ganci la tengano ben ancorata al camino e che le precedenti oscillazioni non abbiano trasformato i buchi delle staffe in tane. che un palo di antenna oscilli non è affatto un problema per oscillazioni minime inoltre la parabola non ha bisogno di essere istallata in alto quindi te la potrebbero mettere vicino alla parte che si muove meno(cioè alle staffe) ovviamente il palo deve essere sano e di diametro congruo a tenere una parabola.
 
Attenzione che nel pdf che trovi in quella pagina è specificato che il tipo di installazione deve essere specificato in fase di sottoscrizione dell'abbonamento.
Probabilmente il tecnico deve essere preventivamente informato sul tipo di installazione, in modo da essere ben attrezzato e poter effettuare il lavoro in sicurezza.
 
Attenzione che nel pdf che trovi in quella pagina è specificato che il tipo di installazione deve essere specificato in fase di sottoscrizione dell'abbonamento.
Probabilmente il tecnico deve essere preventivamente informato sul tipo di installazione, in modo da essere ben attrezzato e poter effettuare il lavoro in sicurezza.

ieri mi ha chiamato il tecnico e gli ho detto che la voglio sul tetto e lui comunque fa che costava una sassata e bla bla bla, poi mi fa va be quando vengo vediamo , domani alle 13 viene e vi farò sapere
 
Indietro
Alto Basso