• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help configurazione modulatore DVB-T HDMI

ugogio

Digital-Forum New User
Registrato
5 Ottobre 2019
Messaggi
3
Salve a tutti,

Da poco ho acquistato questo modulatore con lo scopo di inviare il segnale HDMI proveniente dal DVR (a cui sono connesse delle telecamere) verso l'antenna centralizzata del condominio in cui vivo.
Tuttavia, pur seguendo le istruzioni non riesco ad individuare il segnale sul televisore di casa.
Ho impostato il modulatore per utilizzare alcuni canali liberi, come ad esempio 59 o 69, e cercato manualmente su tali canali eventuali segnali ma senza alcun risultato.

Qualcuno potrebbe indicarmi gentilmente cosa posso fare per capire dove sto sbagliando?
 
Ciao ugogio e benvenuto nel forum. Magari hai confuso il numero di canale con la numerazione lcn ... il canale fisico numero 59 è uhf 779.68 mentre il 69 è 859.68 ovvero in banda LTE. Non puoi fare la ricerca per frequenza ? Sei sicuro di quale frequenza usa il modulatore ?
 
Ciao alevia e grazie mille per la risposta e l'aiuto. Purtroppo non sono sicuro di niente insomma :D
questa è la documentazione del modulatore, e canale 69 dice effettivamente 858.
Ma, che tu sappia, esistono altre frequenze utilizzabili in Campania non in banda LTE?
Non avevo pensato alla ricerca per frequenza, provo sperando funzioni.
 
ma il numero del canale quale è ( lcn ) ?

meglio un modulatore con display almeno hai sotto controllo i parametri e li puoi modificare
 
Ultima modifica:
ma il numero del canale quale è ( lcn ) ?

meglio un modulatore con display almeno hai sotto controllo i parametri e li puoi modificare

il ch dovrebbe essere 80 in lcn

80 è il numero totale dei ch non centra nulla con lcn
 
Ultima modifica:
Per esempio se volessi uscire in VHF sul canale fisico 7 con una frequenza 191.5 dovresti impostare gli switch 0000 0111 ... poi dovresti fare una ricerca sulla televisione a 191.5 Mhz perchè tu possa vedere il canale e sul manuale mi sembra, ma ho letto di fretta, la numerazione lcn non sia prevista, per cui non so in che posizione logica (ad esempio RAI 1 è nella posizione 1) ti ritrovi questo canale. Naturalmente dovrebbe funzionare solo se il canale fisico 7 è libero e assente da disturbi.
 
Per esempio se volessi uscire in VHF sul canale fisico 7 con una frequenza 191.5 dovresti impostare gli switch 0000 0111 ... poi dovresti fare una ricerca sulla televisione a 191.5 Mhz perchè tu possa vedere il canale e sul manuale mi sembra, ma ho letto di fretta, la numerazione lcn non sia prevista, per cui non so in che posizione logica (ad esempio RAI 1 è nella posizione 1) ti ritrovi questo canale. Naturalmente dovrebbe funzionare solo se il canale fisico 7 è libero e assente da disturbi.

Si la configurazione è corretta, ad esempio ho usato il canale 59, ovvero 778 Mhz, ma anche con ricerca via frequenze non viene rilevato nessun segnale.
Sono quasi propenso a credere che forse il dispositivo non funzioni correttamente.
 
Indietro
Alto Basso