• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La Mia Violetta..mi Sta Lasciando

agamennone

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
18 Aprile 2004
Messaggi
497
Come da titolo,purtroppo e credo che sia giunto il suo momento dopo 17 anni il mio VOLPINO MI STA LASCIANDO,infatti le gambe posteriori non gli reggono sono 3 giorni che non mangia, non vuole piu' scendere..ed altri sintomi..mentre vi sto scrivendo mi vengono le lacrime..e' normale VERO..
 
agamennone ha scritto:
Come da titolo,purtroppo e credo che sia giunto il suo momento dopo 17 anni il mio VOLPINO MI STA LASCIANDO,infatti le gambe posteriori non gli reggono sono 3 giorni che non mangia, non vuole piu' scendere..ed altri sintomi..mentre vi sto scrivendo mi vengono le lacrime..e' normale VERO..
Gia' normale...:crybaby2:
 
Dopo 10 giorni di terapia intensiva<chiamiamola cosi'>ora sta' un po' meglio..cammina di nuovo,mangia poco ma mangia pero' deve fare le flebo tutti i giorni,che agonia ogni volta,essendo di taglia piccola <VOLPINO>gli si toglie sempre l'ago..quindi mi tocca andare a me e soprattutto a mia figlia dal veterinario...e lascio a voi immagginare che angoscia,ma andiamo avanti..fino..non si sa..
 
la stessa situazione capitò a me con il mio pastore belga 3 anni fà... coraggio agamennone, persisti, xchè, come dice un ben noto proverbio, <chi l' ha dura, la vince> .
 
Il tuo volpino ha lo stesso problema che aveva la mia KELLY, mi ha lasciato ad aprile, ancora la sogno tutte le notti.
E' normale Aga che ti scendono le lacrime, gli animali fanno parte della famiglia e quando vengono a mancare, ti auguro nel tuo caso il più tardi possibile, lasciano un vuoto dentro casa.
Come dice Alex, tieni dura!
ciao
 
Come non comprendere...
Posso dire anche io quanto sia dolorosa la prospettiva di perdere qualcuno che consideriamo (giustamente!) una persona di famiglia a tutti gli effetti, una creatura che ci ha voluto bene incondizionatamente...
Abbiamo perso la nostra Clio, una soriana dolcissima, lo scorso Novembre, ancora ci penso! :crybaby2:
Però mi consola l'idea di aver fatto per lei tutto il possibile come terapie per farla stare finché è stato possibile.
Tra l'altro credo che per noi sia stato molto importante cercare di riuscire a comprendere il confine che si crea tra l'alleviare una sofferenza alla nostra amica a quattro zampe per darle un'ulteriore dignitosa aspettativa di vita e, invece, un eventuale inutile accanimento terapeutico che le avrebbe prolungato una grave sofferenza o un agonia, nel suo caso per insufficienza, divenuta poi blocco renale... :crybaby2:
Comunque in bocca al lupo e tienici informati, ché già è un'ottima notizia sapere che hai potuto vedere dei segni di ripresa! :icon_wink:
 
Io sono appena arrivato agli anta, sono sempre stato circondato da fedelissimi quattrozampe sin dalla nascita. Attualmente il mio giardino è in "ristrutturazione permanente" ad opera di due Labrador e due meticci di taglia piccola(Lara, Otto, Zia e Maggie). Ho assistito molte volte alla dipartita dei miei compagni e vi posso "purtroppo" assicurare una cosa: non ci si fa l'abitudine... non conta se è il primo, se era il più anziano, il più stupido, il più tenero...anzi, con il passare del tempo la cosa peggiora. Una nota positiva in questo deprimente post: la presenza contemporanea di qualche altro "socio" (come ho sempre chiamato i miei fedeli amici dall'età della ragione) aiuta moltissimo a continuare il tran-tran.
Per conto mio: MAI la casa vuota.
Comunque su con il morale Agamennone, tieni duro!
 
Scusatemi se vi disturbo di nuovo,ma sono ad un bivio,quale strada devo prendere.
Infatti in questo momento la mia VIOLETTA e' sulle mie gambe che me la sto' coccolando per l'ultima volta,non risonde piu' a nessuno stomo e' paralizzata,niente,,questa sera sicuramente la porto a sopprimere ma non ne ho il cogaggio..con lei ci ho parlato molto dicendogli appunto che questa e' la soluzione migliore per lei e che IO NON LA STO TRADENDO cosa che in 17 anni non ho mai fatto...****o e' duro se e' duro mandare giu' questo rospo...mia mogòie e la figlia non sono daccordo..vogliono che muoia in casa..e' giusto..ma non in queste condizioni..quindi tocca a me......:eusa_wall:
 
Brutta storia Aga:crybaby2:
Io l'ho fatto ad aprile, convinto di fare la cosa migliore.
Se tornassi indietro non lo sò se lo rifarei, è una decisione tua nessuno ti può consigliare, lo sò è difficile in questi momenti.
Un abbraccio,
Louisino
 
Puo' sembrare strano..ma sto' pregando DIO che me la faccia morire fra le mie braccia,queto me lo deve...solo per il bene che gli ho voluto,grazie LUI..
 
Sono ritornato da poco....mi sento sollevato per quello che ho fatto in quanto parlando con il veterinario non c'era piu' nulla da fare eravamo proprio al limite..ho voluto assistere a tutta la pratica..il mio CANE lo meritava e ne sono orgoglioso di averlo avuto con me ben 17 anni,una cosa ci rammarica che non e' riuscito a laurearsi,in quanto in questi anni ha seguito tutti gli studi di mia figlia che appunto si laurea a giugno..infatti la laure ha detto che la dedichera' anche al nostro amato cane VIOLA.:crybaby2:
 
hai fatto la cosa giusta e NON L'HAI TRADITA.Mi dispiace molto e ti capisco
perche' purtroppo ci sono passato pure io anni fa
 
Grazie comunque per aver condiviso questi tristi momenti con noi, che in futuro potremmo trovarci nella tua stessa situazione e quindi ci hai dato una lezione di vita da cui prendere esempio :icon_frown:
 
Ciao Aga,
da oggi hai un altro ANGELO che ti guarda e ti vuole bene da lassù!
L'uomo, forte, si vede anche in questi attimi.
Con affetto
Louisino
 
AGA..hai fatto la cosa migliore che potevi fare..aspettando non avresti fatto altro che farlo soffrire..
E' brutto..molto brutto..io ci son passato l'anno scorso..ma non puoi fare altrimenti.
 



questa e dello scorso anno...scusatemi se vi sto' ammorbando...grazie a TUTTI.
 
Non preoccuparti, anzi grazie per aver messo la foto...era bellissima.

A volte queste sono vere dimostrazioni d'amore, sarebbe stato piu' facile essere egoisti ed aspettare che morisse ma a quale prezzo?

E' stata una cagnetta fortunata ha avuto amore fino all'ultimo istante ;)
 
Come non capire.. io ancora piango il Mio Chicco,barboncino che ha subito la stessa sorte a 16 anni,ad aprile scorso...
Solo che io non me la sono sentita di farlo morire in ambulatorio ed ho fatto venire a casa il veterinario che gli ha praticato l'eutanasia..e poi se l'e' portato.
Ed è morto nella stessa cuccia che ha abitato x tanto tempo..
E... la dignità con la quale ha affrontato gli ultimi giorni..anche se non stava in piedi..quasi a dire "non te preoccupà che va bene così..fai quello che devi fare.."
ciao Chicco!..
magickikko7sq.jpg
 
CIAO..ora dopo questa triste esperienza quoto pienamente con tutti VOI il dolore e la malinconia che si prova dopo....indosso ancora la felpa di mercoledi 25 data di quel triste giorno e' come volerla ancora tra le mie braccia...
 
Indietro
Alto Basso