• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info impianto satellitare condominiale

Glico

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Giugno 2018
Messaggi
67
Località
Turin
Buonasera.
Ammetto di essere un profano sull'argomento, ma vorrei ugualmente chiedere un'informazione.
Perdonate in anticipo il mio eccessivo semplificare.
Ho da poco comprato casa, e la stessa è fornita di impianto satellitare condominiale.
Il vecchio proprietario aveva Sky, e il relativo cavo in salotto.
In una stanza più piccola avevo intenzione di metterci uno dei miei Tv LG abilitati a TivùSat.
Vorrei porvi due domande:

- Il cavo del satellite non ha l'ingresso preimpostato in una presa proprio come potrebbe essere per lo spinotto tv , ma vien fuori dalla stessa direttamente con l'attacco per il decoder. Praticamente hanno fatto un buco in una presa vuota vicino allo spinotto tv, e da qui esce il cavo.
Secondo voi esiste un qualche collegamento che da una delle cassette in casa porta il cavo in salotto?
Chiedo perchè, se così fosse , vorrei poter portare un secondo cavo satellitare nella stanza più piccola.

- Se la parabola riceve correttamente Sky, le medesime frequenze le si può utilizzare per ricevere i canali TivùSat?

Spero di essere stato quantomeno "chiaro", e spero di non aver sbagliato sezione.

Grazie!
 
se nella stanza che hai il tv lg e tv sat ce una presa tv dtt non fai altro che sfilare il filo dalla sala e lo infili nella presa di quella stanza,se il sat e 13 est come tu hai anticipato non avrai problemi a ricevere tv sat
 
se nella stanza che hai il tv lg e tv sat ce una presa tv dtt non fai altro che sfilare il filo dalla sala e lo infili nella presa di quella stanza,se il sat e 13 est come tu hai anticipato non avrai problemi a ricevere tv sat

Grazie, farò così allora. Era solo per avere un'idea ben precisa.

Grazie davvero!
 
Indietro
Alto Basso