• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazioni aziende-locali Google

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Con quale criterio vengono verificate (qualora lo siano) le informazioni contenute nella scheda informativa che appare sulla destra della schermata di ricerca Google? Per intenderci quella scheda che comprende il nome dell’attività, immagini, indicazioni stradali, sito web, recensioni…
Lo domando perché cercando i contatti di un locale che conoscevo, ho trovato l’indicazione “chiuso definitamente”, peccato che non fosse così anzi il locale era pienamente operativo ed il gestore non sapeva nulla di questa indicazione. Ho immediatamente corretto l’informazione errata e la scheda si è aggiornata dopo poche ore. Ora mi domando: le informazioni fornite degli utenti vengono in qualche modo verificate? Se così non fosse qualche mente strana potrebbe pensare di indicare come chiuso un locale che in realtà non lo è, arredandogli un danno (se cerco info su un locale che non conosco e trovo l’indicazione “chiuso definitivamente” do per scontato che abbia cessato l’attività e, quindi, non ci vado!)
 
È un po'come Wikipedia nel senso che le informazioni sono inserite, modificate e anche verificate dagli utenti. Alcune schede sono gestite direttamente dai proprietari dei locali che talvolta rispondono alle recensioni e permettono agli utenti di mettersi in contatto con loro tramite la stessa scheda. Non so se anche la stessa Google verifichi in qualche modo le informazioni oppure no.
 
Indietro
Alto Basso