• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Digital Key per Dvb-T2

La chiavetta in questione è un semplice sintonizzatore DVB-T

Che con DVBviever si vedono i canali test è dovuto al fatto che sul pc sono installati i codec video (Klite codec pack).

Ricordo che si passerà al DVB-T2.

Queste chiavette saranno inservibili.

Fair enough. chiedo venia :)
 
La Sky Digital Key non è compatibile con il nuovo standard DVB T2 HEVC.

Ti informiamo però che il decoder Sky Q è già predisposto al nuovo standard DVB T2 HEVC e ti permetterà, da settembre 2021, di continuare a guardare i canali del digitale terrestre senza dover cambiare la tua TV.
 
Da Giugno 2022... non Settembre 2021... Fino a Giugno 2022 la Digital Key andrà bene...

Siamo a posto se anche sky manda questi messaggi sbagliati...
 
E' cosa stanno esattamente facendo gli operatori da mesi per invogliarti a passare a Sky Q. Pensassero di più ai loro canali e contenuti, piuttosto che preoccuparsi che non vediamo più i canali free del dtt...
 
L'installatore Sky quando venne ad installare lo Sky Q black ad ottobre, mi ha detto che il decoder sarà pronto per la ricezione dei canali in Dvb-T2 ma solo dopo un aggiornamento del software
 
L'installatore Sky quando venne ad installare lo Sky Q black ad ottobre, mi ha detto che il decoder sarà pronto per la ricezione dei canali in Dvb-T2 ma solo dopo un aggiornamento del software

giusto, devono abilitare il software all’HEVC con profilo “main 10” che sarà utilizzato con il DVB-T2 da giugno 2022.

attualmente gli Sky Q sono abilitati all’HEVC main 8, utilizzato da Sky per le trasmissioni live in 4K HDR.

gli Sky Q Mini (a meno che non riescano a fare un miracolo) non saranno più compatibili con il nuovo segnale terrestre che invierà il platinum.
 
Il canale 4K però mi pare che non sia visibile sui decoder Mini ma solo sul principale.
 
E' cosa stanno esattamente facendo gli operatori da mesi per invogliarti a passare a Sky Q. Pensassero di più ai loro canali e contenuti, piuttosto che preoccuparsi che non vediamo più i canali free del dtt...

Beh se la gente è in panico da 2 anni per l'aggiornamento del DTT non è colpa di SKY. Mi sembra che sia una delle domande tecniche più ricorrenti. Poi cosa se ne faranno tutti del DTT nel 2022 e oltre per me resta un mistero nell'epoca del 5G e della Fibra Ottica. Ma si sa non è che l'italiano medio sia così recettivo sui cambi di tecnologia
 
HEVC 10 bit per un decoder prodotto nel 2014 è impossibile

Prima del 2016 quel tipo di decodifica a livello hardware non esisteva
 
Solo lo Sky Q in pratica sarà compatibile, non si sa bene se lo sarà anche il Mini che è il decoder che comunica con lo Sky Q principale.
 
Bisogna vedere soprattutto quali profili codec saranno utilizzati dalle emittenti: io il passaggio all'HEVC Main 10 su tutti i canali lo vedo fantascientifico per i canali HD. Servirebbe solo per il 4K

I 10 bit per colore diventano necessari solo quando si trasmette in HDR: ora, pensare che tutte le emittenti sul DTT si mettano a trasmettere in HDR tra due anni mi pare oltre i confini della realtà...
 
Bisogna vedere soprattutto quali profili codec saranno utilizzati dalle emittenti: io il passaggio all'HEVC Main 10 su tutti i canali lo vedo fantascientifico per i canali HD. Servirebbe solo per il 4K

I 10 bit per colore diventano necessari solo quando si trasmette in HDR: ora, pensare che tutte le emittenti sul DTT si mettano a trasmettere in HDR tra due anni mi pare oltre i confini della realtà...

già il 1080p sarebbe un miracolo :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso