• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Digital Key per Dvb-T2

moaves75

Digital-Forum Senior Master
Registrato
26 Novembre 2011
Messaggi
1.500
Località
Avezzano (Marsica)
Ho provato a cercare sul forum se questa discussione era stata già aperta ma non ho trovato nulla.

Sapete se la Digital Key di Sky sarà aggiornata per il prossimo passaggio al Dvb-T2? Oppure se potremo sostituirla con una di nuova generazione da poter applicare ai vari decoder Sky?
 
Ho provato a cercare sul forum se questa discussione era stata già aperta ma non ho trovato nulla.

Sapete se la Digital Key di Sky sarà aggiornata per il prossimo passaggio al Dvb-T2? Oppure se potremo sostituirla con una di nuova generazione da poter applicare ai vari decoder Sky?

è di tua proprieta, è collegata ad un decoder a noleggio... ?
 
Al momento chi ha un myskyhd se non paga per passare a Sky Q, gli ridanno gratis il myskyhd. Quindi al posto del myskyhd con digital key difettoso o obsoleto, se gli ridanno lo stesso decoder non si risolve il problema del terrestre DVB-T2. Digital key per il T2 se poi il decoder non è compatibile hevc o diciamo in generale a livello hardware/software non so cosa ne viene fuori. Se gli danno il myskyhd Pace con tuner dtt e wi-fi integrato, il software è lo stesso dei myskyhd con la digital key, e probabilmente siamo punto e a capo.

Quindi che si può fare e come potrebbe agire Sky?

1) L'abbonato che è interessato a ricevere i canali dtt in futuro sul decoder, passando a Sky Q risolve da solo il problema.

2) Che Sky aggiorni i vecchi myskyhd, cambiando la digital key, aggiornando il software, ecc... ci credo poco.

3) Che Sky si affretti a cambiare i decoder, cioè a dare lo Sky Q Black gratis solo perchè gli altri decoder non ricevono più il digitale terrestre, anche qui non ci credo molto.
 
Poichè dovrei comprare un (secondo) decoder Sky Hd ma tenuto conto che l'attuale Sky Italia Digital Key è Dvt-B1 LED BLU pongo alcune domande:

1) forse non conviene comprare un decoder sky hd perchè per il digitale terrestre non servirà il Dvt-B2?
2) tenuto conto che l'attuale Sky Digital Key è una AVerMEDIA A867 (rimarchiata) ci sarà - anche a pagamento - una "AVerMEDIA" DVT-B2 compatibile?
grazie
BL
 
Poichè dovrei comprare un (secondo) decoder Sky Hd ma tenuto conto che l'attuale Sky Italia Digital Key è Dvt-B1 LED BLU pongo alcune domande:

1) forse non conviene comprare un decoder sky hd perchè per il digitale terrestre non servirà il Dvt-B2?
2) tenuto conto che l'attuale Sky Digital Key è una AVerMEDIA A867 (rimarchiata) ci sarà - anche a pagamento - una "AVerMEDIA" DVT-B2 compatibile?
grazie
BL

non credo sai.... anche perche sky sta dando a tutti i decoder con tuner su scheda interna...
 
Per essere compatibile conta l'hardware e il software del decoder, anche per via dell'hevc.
Molto probabilmente solo Sky Q è compatibile col dvb-t2, e Sky non si pone nemmeno il problema dei decoder vecchi perché i suoi canali sono sul sat. O si rinuncia al dtt su decoder Sky o si prende Sky Q.
 
Sul 5200 non è sintonizzabile Test HEVC Main10 sul My Sky HD . Entro il 2022 Sky renderà disponibile per tutti una nuova digital key per il digitale terrestre di seconda generazione?
 
Con l'avvento dello sky Q direi difficile, che poi oltre al T2 c'è bisogno dell'hevc che questi decoder non dovrebbero supportare.
 
Ho chiesto chiarimenti direttamente a SKY e la risposta è stata che l'unico modo per avere ancora il digitale terrestre è passare a SKY Q. 99 Euro per l'installazione + 6 euro mese di canone aggiuntivo.
 
Ho chiesto chiarimenti direttamente a SKY e la risposta è stata che l'unico modo per avere ancora il digitale terrestre è passare a SKY Q. 99 Euro per l'installazione + 6 euro mese di canone aggiuntivo.

6 euro di canone aggiuntivo al limite se prendi la versione Platinum, altrimenti c'è Sky Q Black che oltre ai costi d'installazione (che dovrebbero essere pure inferiori, ma non ci metto la mano sul fuoco...) non ha proprio alcun canone aggiuntivo...
 
A me è proprio la versione Platinum che hanno proposto, con l'aggiunta anche di uno SKY Q mini per l'altro TV di casa (anche lui non compatibile con il DVB-T2). La mia risposta è stata: ci sono 2 anni di tempo, vedremo cosa succede.
 
Sky Q Black e Platinum hanno l'hardware moderno e compatibile ma Sky dovrà rilasciare un aggiornamento software, per garantire la compatibilità col DVB-T2 HEVC da giugno 2022.
Con Sky Q mini non è ancora chiaro se potrà essere reso compatibile.

Quindi, specie sui tv dove si ipotizzerebbe di usare il Mini, attrezzatevi o tenete in previsione di dovervi attrezzare diversamente, nel caso poi non fosse compatibile e non fosse neanche sostituito con un nuovo modello. Come attrezzarsi entro giugno 2022? Cambiando il tv, prendendo un decoder zapper dtt da poche decine di Euro, prendendo una cam Tivùsat per il tv da 100€, prendendo un decoder Tivùsat HD o 4K a partire da 130€.
 
In effetti pensavo ad un decoder Android ibrido con decoder DVB-T2 incorporato, più o meno del prezzo che dici tu. E' un po' scomodo però perché servono 2 telecomandi: uno per Sky e l'altro per il decoder aggiuntivo. Ci penserò.
 
Il problema mi sa che è solo ed esclusivamente software. Ho collegato al PC una vecchissima Digital Key (ancora col logo Sky vecchio) a led blu e, usando DVBViewer, i canali Test HEVC 10 li vede perfettamente, quindi la chiavetta in sè probabilmente supporta già questi canali, il software no.
 
Il problema mi sa che è solo ed esclusivamente software. Ho collegato al PC una vecchissima Digital Key (ancora col logo Sky vecchio) a led blu e, usando DVBViewer, i canali Test HEVC 10 li vede perfettamente, quindi la chiavetta in sè probabilmente supporta già questi canali, il software no.

La chiavetta in questione è un semplice sintonizzatore DVB-T

Che con DVBviever si vedono i canali test è dovuto al fatto che sul pc sono installati i codec video (Klite codec pack).

Ricordo che si passerà al DVB-T2.

Queste chiavette saranno inservibili.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso