• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi configurazione tv Sony per Tivusat

fran958

Digital-Forum New User
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
6
Ho acquistato ieri una cam hd digiquest per il mio tv sony 4k, purtroppo quando vado a fare la sintonizzazione dei canali sat non mi trova nulla, ho avuto sky fino a 5 mesi fa e funzionava tutto regolarmente, quando vado a fare la ricerca canali su tvsat non trova nulla su satelliti generici invece mi trova solo una 40ina di canali criptati. Nella ricerca dei satelliti generici durante l'avanzamento vedo astra 19.2 e hotbird 13.0 a fine scansione però non trovo nulla. Potete aiutarmi, sto sbagliando qualcosa?
saluti
 
Ho acquistato ieri una cam hd digiquest per il mio tv sony 4k, purtroppo quando vado a fare la sintonizzazione dei canali sat non mi trova nulla, ho avuto sky fino a 5 mesi fa e funzionava tutto regolarmente, quando vado a fare la ricerca canali su tvsat non trova nulla su satelliti generici invece mi trova solo una 40ina di canali criptati. Nella ricerca dei satelliti generici durante l'avanzamento vedo astra 19.2 e hotbird 13.0 a fine scansione però non trovo nulla. Potete aiutarmi, sto sbagliando qualcosa?
saluti

La Cam sicuramente non centra ;)

Avevi il Mysky HD?

Nel caso sulla tv devi impostare SCR (Unicable) e escegliere un canale esempio 1 (1210Mhz), visto che sicuramente hai un LNB SCR
 
La Cam sicuramente non centra ;)

Avevi il Mysky HD?

Nel caso sulla tv devi impostare SCR (Unicable) e escegliere un canale esempio 1 (1210Mhz), visto che sicuramente hai un LNB SCR

si, avevo il mysky hd, non sono molto esperto, puoi aiutarmi? no ho capito dove dovrei impostare scr
 
Che modello hai esattamente?

Puoi seguire questo post

https://community.sony.it/t5/televisori/sony-kd-55x8005c-un-paio-di-dubbi/m-p/2084783#M20627

Il cavo della parabola va collegato all'ingresso Main della tv nel caso la tv abbia doppio tuner sat

ho solo un ingresso sat ho provato e riprovato ma non mi trova nulla, su tv sat è impostato hotbird ma alla scansione non trova nulla, su satelliti generici è impostato astra 1 - trasponder 10744 mhz, orizzontale, 22000 ksym/s - configurazione lnb freq bassa lnb 9750 mhz - alta lnb 10600 mhz tono 22khz tensione lnb 13/18v livello segnale basso e livello qualità basso. non so più che pesci prendere anche perchè su satelliti generici non riesco a cambiare da astra a hotbird
 
Devi impostare SCR (Unicable) sulla tv

Nel link c'è spiegato come fare, non so che modello di tv hai esattamente, ma la procedura dovrebbe essere comunque simile.

Nel caso fai un reset di fabbrica della tv

Ho modificato il titolo della discussione
 
Indietro
Alto Basso