• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prese tv DIRETTE con derivatore o prese tv PASSANTI TERMINALI con partitore?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non volevo infierire piu di tanto e testando i ricevitori attuali ho visto che funzionano bene con segnali da meno di 45db fino a 85 come nel caso di becker (infatti vedono), ovviamente in qualsiasi impianto benfatto come dicevo, i segnali in presa devono aggirarsi intorno ai 60db.
 
Allora , il problema sta in LA7 , il livello della V banda è attorno ai 75 dB medi , qualcosa in meno sui canali vicino ai filtrato , il 41 ad esempio , mentre in IV dove basterebbe molta meno amplificazione ho dovuto tenermi alto altrimenti il 25 che sta tra i due filtrati mi arriva troppo basso , così invece stiamo sui 65 dB , ho dovuto considerare le eventuali perdite nelle calate che gli altri condomini non mi hanno messo a disposizione per sostituire prese cavi e derivatori ...poi attenzione , io non sono un professionista del mestiere , certamente un vero antennista avrebbe fatto di meglio , ma l esborso giustamente sarebbe stato molto più alto per tutti , quindi va bene così , visto che tutti vedono bene e non ci sono state lamentele
 
Ah dimenticavo ,io mi regolo con il rilevatore di segnale dei ricevitori , nel Samsung in particolare abbiamo nel caso di max segnale il 94 per cento ovviamente con 0 errori di bit , nel minimo (Croazia) abbiamo 35 per cento con 25/30 di errore , e il canale funziona perfettamente , ripeto, io non ho strumentazione ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso