• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky: sostituzione vecchi decoder SD e alcuni vecchi HD [Sostituzione effettuata]

Ma cosa c'entrano gli OT, siamo pienamente in tema. Appoggio la decisione dello staff di chiudere temporaneamente il thread per avere ulteriori informazioni sulla sostituzione dei decoder. Se il thread fosse rimasto aperto sarebbe scatenato il finimondo. Ti ricordo che nel scorso giugno solo 1 milione di clienti ha SKY Q (dati ufficiali), la stragrande maggior parte degli abbonati ha altri tipi di decoder: MYSKY, SKY HD, SKY SD.

E poi cosa c'entra il MySKY con la parabola motorizzata? Mica infilo il cavo del MySKY nel motore.


E' basta dateci un taglio e finitela di farvi le paranoie mentali.

Non c'è nulla di ufficiale sulla sostituzione dei decoder, ogni cliente nel caso verrà avvisato o se sarà necessario Sky metterà un avviso pubblico, ora piantiamola di frignare.

I canali SD prima o poi verranno spenti e i transponder riconvertiti in DVB-S2.

Ora basta però perchè a leggere cavolate mi sono stufato soprattutto se sono senza logica. Non centra nulla che un canale è in SD o HD, il problema al massimo è se il Transponder è in DVB-S o DVB-S2

Ai prossimi piagnistei e OT inutili sospendo
 
certo che una volta sostituiti TUTTI i vecchi decoder SD non ci sarà effettivamente più bisogno della doppia versione dei canali HD e SD ;) (a che pro trasmettere in MPEG2???) e gli SD che rimarranno potranno essere trasmessi in H264 (migliore qualità a pari banda utilizzata)
= risparmio di banda

Mi sa che proprio SKYDE adopera il DVBS2 in MPEG4 (HD+SD) quindi a listino c'è sempre da pagare il supplemento per la visione dei canali in HD però l'SD è compresso in MPEG4.
Quindi la sostituzione "con calma" possa servire per sfruttare questa cosa anche in Italia.
Poi con moooooltissima calma, prevedere l'abolizione della doppia emissione.:laughing7:
 
Se il messaggio è questo https://ibb.co/mJppcDB può chiamare il numero indicato questa o la prossima settimana.

Si, io quel messaggio l'ho avuto per sms. Ho un vecchio Sky HD, il Thomson DH310.

Ho chiamato il numero (06 8770), parlato con una moldava (NON è possibile parlare con operatori in Italia, ma vabbè), gentile, ma "nervosetta".
Sono cliente da oltre 10 anni.
COL CAVOLO che è gratis. Devo pagare 99 euro. 1a domanda: anche a voi risulta di dover pagare?
Ci ho parlato e discusso per 23 minuti: quando le ho detto che "pago un abbonamento da oltre 10 anni, ora devo pagare altri 99 euro per Sky Q Black per poter continuare a pagare ancora l'abbonamento mensile" è caduta la linea...

I 99 euro, che compaiono anche come Offerta Speciale sul mio Fai Da Te, mi diceva la gentile moldava che sono per l'intervento del tecnico per cambiare l'illuminatore della parabola (il LNB) perchè quello attuale non è più supportato da Sky Q Black. 2a domanda: mi confermate questo tipo di intervento?

Le ho chiesto se Sky Q Black va solo in banda larga (a casa ho fastweb ma non è che vado a tutta sta velocità), mi ha detto di no, che Sky Q Black va anche con la normale parabola ma cambiando l'illuminatore. 3a domanda: me lo confermate?

PS Ho cercato di leggere quanti più post possibili su questo 3D, ma dopo alcune pagine mi si sono incrociati gli occhi. Spero di non aver fatto le solite domande a cui molti hanno già risposto nelle pagine che non ho letto o non ho capito. Se questo fosse il caso, vi domando perdono.
 
Ultima modifica:
Si, io quel messaggio l'ho avuto per sms. Ho un vecchio Sky HD bianco che non mi ha mai dato problemi (uno tra i modelli indicati qui al punto 2: Pace DS820NS, Pace DS815NS, Thomson DH310 o Amstrad DRX700i, dopo a casa guardo e aggiorno questo post).

Ho chiamato il numero, parlato con una moldava (NON è possibile parlare con operatori in Italia, ma vabbè), gentile, ma "nervosetta".
Sono cliente da oltre 10 anni.
COL CAVOLO che è gratis. Devo pagare 99 euro. 1a domanda: anche a voi risulta di dover pagare?
Ci ho parlato e discusso per 23 minuti: quando le ho detto che "pago un abbonamento da oltre 10 anni, ora devo pagare altri 99 euro per Sky Q Black per poter continuare a pagare ancora l'abbonamento mensile" è caduta la linea...

I 99 euro, che compaiono anche come Offerta Speciale sul mio Fai Da Te, mi diceva la gentile moldava che sono per l'intervento del tecnico per cambiare l'illuminatore della parabola perchè quello attuale non è più supportato da Sky Q Black. 2a domanda: mi confermate questo tipo di intervento?

Le ho chiesto se Sky Q Black va solo in banda larga (a casa ho fastweb ma non è che vado a tutta sta velocità), mi ha detto di no, che Sky Q Black va anche con la normale parabola ma cambiando l'illuminatore. 3a domanda: me lo confermate?

PS Ho cercato di leggere quanti più post possibili su questo 3D, ma dopo alcune pagine mi si sono incrociati gli occhi. Spero di non aver fatto le solite domande a cui molti hanno già risposto nelle pagine che non ho letto o non ho capito. Se questo fosse il caso, vi domando perdono.

Per il cambio decoder nuovo i 99 euro li devi pagare questo vale sia per lo SKY Q Black che per un MySKYHD (a me hanno fatto pagare un pace con DTT integrato 99 euro ed in più prorogato il contratto di 18 mesi).

Ti avrei consigliato il MySKYHD, ma visto che nel 2022 per il DTT si passa al DVB-T2 con HEVC i MySKYHD attuali non sono predisposti, quindi la scelta più naturale per te è passare allo SKY Q Black e pertanto va sostituito LNB della parabola con un LNB DCSS.

Potresti intimarli di recedere dal contratto se non ti danno il MYSKYHD ad esempio come sostituzione, ma tra meno di 3 anni, lo devi sostituire per forza.

Poi consiglio o di andare in uno SKY Center fidato o chiamare il servizio clienti.

Eviterei di chiamare il numero che ti hanno dato in sms.
 
Ultima modifica:
Sono cliente da oltre 10 anni.
COL CAVOLO che è gratis. Devo pagare 99 euro. 1a domanda: anche a voi risulta di dover pagare?
Tu hai ragione, quando ti obbligano a cambiare una cosa non devi pagare nulla. Mi spiace tanto che molte persone che non frequentano questo forum ci sono cascate.
 
Tu hai ragione, quando ti obbligano a cambiare una cosa non devi pagare nulla. Mi spiace tanto che molte persone che non frequentano questo forum ci sono cascate.

Sky ha sempre fatto pagare il cambio decoder con tecnologia superiore.

Mentre non ha mai fatto pagare il cambio decoder per guasto con un decoder di pari tecnologia.

Secondo me bisogna puntare a sconti sull’abbonamento più che incaponirsi sui 99 euro del decoder.

Le aziende in generale, ma anche le banche per il cambio tecnologia fanno pagare, vedi ad esempio il cambio del token fisso.

Puo anche ignorare il tutto e vedere cosa succede. Ma prima o poi il decoder lo dovrà, anzi lo dovremo sostituire tutti. A meno che uno non pensi di chiudere definitivamente con SKY cosa che probabilmente farò io. Ma ho altre motivazioni per farlo.
 
Si, io quel messaggio l'ho avuto per sms. Ho un vecchio Sky HD bianco che non mi ha mai dato problemi (uno tra i modelli indicati qui al punto 2: Pace DS820NS, Pace DS815NS, Thomson DH310 o Amstrad DRX700i, dopo a casa guardo e aggiorno questo post).

Ho chiamato il numero, parlato con una moldava (NON è possibile parlare con operatori in Italia, ma vabbè), gentile, ma "nervosetta".
Sono cliente da oltre 10 anni.
COL CAVOLO che è gratis. Devo pagare 99 euro. 1a domanda: anche a voi risulta di dover pagare?
Ci ho parlato e discusso per 23 minuti: quando le ho detto che "pago un abbonamento da oltre 10 anni, ora devo pagare altri 99 euro per Sky Q Black per poter continuare a pagare ancora l'abbonamento mensile" è caduta la linea...

I 99 euro, che compaiono anche come Offerta Speciale sul mio Fai Da Te, mi diceva la gentile moldava che sono per l'intervento del tecnico per cambiare l'illuminatore della parabola perchè quello attuale non è più supportato da Sky Q Black. 2a domanda: mi confermate questo tipo di intervento?

Le ho chiesto se Sky Q Black va solo in banda larga (a casa ho fastweb ma non è che vado a tutta sta velocità), mi ha detto di no, che Sky Q Black va anche con la normale parabola ma cambiando l'illuminatore. 3a domanda: me lo confermate?

PS Ho cercato di leggere quanti più post possibili su questo 3D, ma dopo alcune pagine mi si sono incrociati gli occhi. Spero di non aver fatto le solite domande a cui molti hanno già risposto nelle pagine che non ho letto o non ho capito. Se questo fosse il caso, vi domando perdono.


Sky Q richiede la sostituzione dell'illuminatore
 
Tu hai ragione, quando ti obbligano a cambiare una cosa non devi pagare nulla. Mi spiace tanto che molte persone che non frequentano questo forum ci sono cascate.

Grazie del supporto, continuo a leggere i vari messaggi e capire se la cosa mi interessa. Sky lo tengo sempre spento visto che a casa non ci siamo mai... ma qualche volta qualche serie ce la guardiamo
 
Sky ha sempre fatto pagare il cambio decoder con tecnologia superiore.

Mentre non ha mai fatto pagare il cambio decoder per guasto con un decoder di pari tecnologia.

Si, in questa ottica non lo avevo considerato

Secondo me bisogna puntare a sconti sull’abbonamento più che incaponirsi sui 99 euro del decoder.

Un buon suggerimento che prox giorni pongo al servizio clienti e vediamo cosa mi dicono

Puo anche ignorare il tutto e vedere cosa succede

Come darti torto
 
Pagare il cambio decoder con tecnologia superiore, sì ma se lo voglio io, perchè non mi basta o non mi piace il decoder attuale e voglio quello successivo.

Ma se Sky decide che il decoder che va bene a me ed è ancora funzionante, non va più bene a lei, allora è logico che il cambio sia gratis. Se no uno fa disdetta alla scadenza e fa un nuovo abbonamento, così non dovrà pagare i 99€ per il nuovo decoder e il primo anno ha pure l'abbonamento scontato tipo del 50%.
 
Infatti penso che siano due cose distinte. Una cosa è che il cliente, di sua spontanea iniziativa, decida di effettuare un cambio decoder per avere un prodotto più moderno, mentre ben altro discorso è se la sostituzione viene imposta da Sky per le sue motivazioni tecniche. Nel primo caso ci può anche stare il pagamento di una somma, nel secondo caso invece dovrebbe essere tutto gratuito perché la richiesta del cambio nasce da un'esigenza di Sky, non del cliente.
 
Infatti penso che siano due cose distinte. Una cosa è che il cliente, di sua spontanea iniziativa, decida di effettuare un cambio decoder per avere un prodotto più moderno, mentre ben altro discorso è se la sostituzione viene imposta da Sky per le sue motivazioni tecniche. Nel primo caso ci può anche stare il pagamento di una somma, nel secondo caso invece dovrebbe essere tutto gratuito perché la richiesta del cambio nasce da un'esigenza di Sky, non del cliente.

quoto in pieno. è quello che ho detto all'operatrice e la linea è magicamente caduta

prossimi gg li richiamo e li martello su sto punto: è una loro decisione

del resto, netflix premium a 15.99€/mese, 4k, fino a 4 schermi contemporanei... e stacco quando voglio. certo dipendo da internet
 
quoto in pieno. è quello che ho detto all'operatrice e la linea è magicamente caduta

prossimi gg li richiamo e li martello su sto punto: è una loro decisione

del resto, netflix premium a 15.99€/mese, 4k, fino a 4 schermi contemporanei... e stacco quando voglio. certo dipendo da internet

Non penso che SKY sostituisca gratis i vecchi decoder con SKY Q.

Soprattutto perchè ci sono costi d'istallazione, dovuti al cambio del LNB DCSS obbligatorio, visto che LNB SCR non si può usare dato che lo SKY Q Black utilizza 8 canali e il Platinum 12.

Sky avrà delle belle gatte da pelare, anche in considerazione del fatto che tutti i ricevitori non SKY Q non sono compatibili con il DVB-T2 HEVEC se non si vuole rinunziare al DTT, ed il 2022 non è così lontano.

Sicuramente si inventerà delle nuove offerte commerciali per invogliare la sostituzione del decoder. Mi sa che molti clienti daranno disdetta anche perchè lo SKY Q non è un decoder per tutti.
 
Ricordandosi che, chi utilizza questi decoder utilizza o sat o al massimo fibra, non ha un abbonamento terrestre.

Quindi la parte concernente il dtt hevc viene a decadere.

Belle gatte da pelare, non direi, visto che queste cose, che noi sappiamo ora, chissà da quanto erano in preparazione.

Parliamo di sky, non di una locale fondata due anni fa.
 
Io parlo per me ovviamente, mi sono battuto a suo tempo per avere il myskyhd pace con dtt integrato, e pagando 99 euro ho fatto il cambio.

Per me, e ripeto per me, avere un decoder SKY senza la possibilità di sintonizzare il DVB-T2 HEVEC nel 2022, mi riferisco al myskyhd, ed avendo pertanto come scelta obbligata al momento lo SKY Q Black (nel mio caso), significa non poter più proseguire con SKY, a meno che non mettano in commercio myskyhd con DVB-T2 HEVEC, ma dubito fortemente.

Pertanto resisterò il più possibile, alla fine se le cose stanno come sono oggi, vado di disdetta.
 
Capisco le tue esigenze, ma penso proprio che per Sky la parte DTT sia solo un qualcosa in più, non certo una funzionalità prioritaria. Lo stesso vale per molti clienti che non si abbonano certo a Sky per poter avere un decoder DTT moderno.
 
Io parlo per me ovviamente, mi sono battuto a suo tempo per avere il myskyhd pace con dtt integrato, e pagando 99 euro ho fatto il cambio.

Per me, e ripeto per me, avere un decoder SKY senza la possibilità di sintonizzare il DVB-T2 HEVEC nel 2022, mi riferisco al myskyhd, ed avendo pertanto come scelta obbligata al momento lo SKY Q Black (nel mio caso), significa non poter più proseguire con SKY, a meno che non mettano in commercio myskyhd con DVB-T2 HEVEC, ma dubito fortemente.

Pertanto resisterò il più possibile, alla fine se le cose stanno come sono oggi, vado di disdetta.

Diciamo che il DTT lo hanno messo ma è un qualcosa di più ma se non ci fosse sarebbe uguale per loro

Capisco le tue esigenze, ma penso proprio che per Sky la parte DTT sia solo un qualcosa in più, non certo una funzionalità prioritaria. Lo stesso vale per molti clienti che non si abbonano certo a Sky per poter avere un decoder DTT moderno.

Esatto GPP esempio più lampante è la mancanza delle funzionalità HbbTV nel tuner DTT
 
Indietro
Alto Basso